Problema risolto Problema con SO

Gtaservers

Utente Esperto
Autore del topic
26 Maggio 2012
1.095
21
Miglior risposta
0
Salve! allora io ho installato windows 7 sul sistema windows xp vi spiego meglio come sono andate le cose! Ho avviato dal pc con SO Windows xp il setup di installazione di windows 7 e mi ha chiesto se volevo fare un'aggiornamento del sistema e passare da windows xp a windows 7 oppure fare l'installazione di windows selezionando una partizione io ho cliccato su aggiornamento ma mi ha detto che con il SO Windows xp non potevo aggiornare direttamente a Windows 7 allora ho letto delle info che mi dava il programma d'installazione e c'era scritto che con xp avrei dovuto mettere windows 7 con l'latra opzione cioè selezionare la partizione! allora io ho fatto come a detto e ho selezionato l'opzione per utenti esperti, mi ha chiesto dove desideravo installare windows 7 io ho selezionato l'HHD che era anche l'unica opzione! poi ho cliccato su avanti e mi è uscita una finestrella con scritto che una copia di windows è già installata sull'HDD (windows xp) e che avrebbe messo i file dentro una cartella di nome: "Windows.old" ho cliccato su ok e l'installazione di windows 7 è iniziata una volta finita l'installazione sono entrato su windows 7 il sistema funziona bene! senza ancora nessun programma installato vado a guardare quanto spazio è disponibile sull'HDD e vedo che già metà HHD è occupato quando non ho installato ancora niente! poi da start vado su computer ho cliccato su disco locale (C) e vedo che dentro disco locale (C) è presente una cartella con scritto Windows.old ci clicco e... tutti i file di windows xp sono li e prendono ancora spazio dall'HDD :cry: infatti si vede!! tutti quei programmi occupano metà HDD e come se ho 2 sistemi operativi però windows xp non lo posso usare pero sono ancora presenti i suo file!! come posso rimuovere quei file in modo che io mi riprenda lo spazio occupato nel'HDD da qui odiosi programmi ecc...?? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno!!
 
Riferimento: Problema con SO

Elimina direttamente la cartella.
Comunque così non hai fatto una formattazione pulita, ma solo installato Windows 7 quindi avrai sicuramente dei rallentamenti o intoppi, non hai pulito niente.

Ti conviene formattare prima e poi installarci Windows 7.
 
Riferimento: Problema con SO

Elimina direttamente la cartella.
Comunque così non hai fatto una formattazione pulita, ma solo installato Windows 7 quindi avrai sicuramente dei rallentamenti o intoppi, non hai pulito niente.

Ti conviene formattare prima e poi installarci Windows 7.

ciao! non posso guardare le partizioni dell'HDD e poi eliminare quella di xp??
 
Riferimento: Problema con SO

Ma guarda che non hai creato nessuna nuova partizione, semplicemente l'installer ha spostato i vecchi files nella cartella Windows.old e ha copiato quelli di Windows 7 sull'HDD.

Prova a rieseguire il processo di installazione formattando ed installando Win7.

Ovvero, segui il consiglio di ~retrover~
 
Riferimento: Problema con SO

Esatto, non c'è nessuna partizione.
Cancella quella cartella oppure reinstalla Windows, accertati però di formattare prima l'HDD, arrivando alla schermata di selezione dell'HDD, sotto clicca su opzioni avanzate, e compariranno altre funzioni, tra cui formatta.