• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema Con Utenti Registrati

G

~GhostHack~

Guest
Autore del topic
Un po' di tempo fa ho avuto un incursione nl mio forum da parte di sconosciuti e alla fine ho deciso di cancellare i loro account dal db. Ora però in basso sulle statistiche del forum mi segna 19 utenti registrati mentre in realtà ce ne sono 4... Come lo "sbuggo"? Grazie a tutti in Anticipo.
@Mirkuzzo

Riferimento: Problema Con Utenti Registrati

Controlla nella lista utenti del pannello di controllo Mybb se ci sono ancora segni dei loro account.

Controlla nella lista utenti del pannello di controllo Mybb se ci sono ancora segni dei loro account.
No.. dall'admincp su utenti&gruppi non c'è assolutamente nessuno apparte i 4 che ci devono essere..

Per caso se si registra un'altro aumenta il contatore degli utenti reg?

Per caso se si registra un'altro aumenta il contatore degli utenti reg?
Si il contatore aumenta e scrive diamo il benvenuto a ...

Se li cancello dal db li lascia ma se li cancello dall'admin cp il contatore torna indietro... come posso aggiustare il contatore?

:omg: Ci sarà un bug nel database, bisogna trovarlo e sbuggarlo. 'Na parola..

Dovresti provare così.
Accedi al database MYSQL, seleziona il database e cerca la stringa "Mybb_users" , esportala, cancellala e reimportala e vedi se si risolve così.

Dovresti provare così.
Accedi al database MYSQL, seleziona il database e cerca la stringa "Mybb_users" , esportala, cancellala e reimportala e vedi se si risolve così.
Così facendo però ancello gli utenti attuali D:

No non li cancelli, poichè successivamente reimporti la tabella.

E se provi a cancellarli dal phpmyadmin?

Così facendo però ancello gli utenti attuali D:
Non seguire il suggerimento di cancellare gli utenti perchè non funzionerebbe ed in più correresti il rischio di fare danni per nulla... Basta andare in Strumenti e manutenzione (in ACP) -> Ricalcola e ricostruisci... da li puoi ricalcolare tutte le statistiche e i contatori...

Non seguire il suggerimento di cancellare gli utenti perchè non funzionerebbe ed in più correresti il rischio di fare danni per nulla... Basta andare in Strumenti e manutenzione (in ACP) -> Ricalcola e ricostruisci... da li puoi ricalcolare tutte le statistiche e i contatori...
Grazie, grazie e ancora grazie!
Problema risolto @lello26 (Scusa il disturbo ma non ho trovato mod della sezione webmaster world O.o )