• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema con VB6

tremendino01

Utente Medio
Autore del topic
26 Dicembre 2009
104
0
Miglior risposta
0
Ho un problema..ho la versione di VB6 Portable e ho creato un programma che io scrivo qualcosa su una textbox e lui la mostra nella listbox..ma se io voglio salvare il mio programma nel pc e poi riaprirlo come si fa?
Ho cliccato su "File e "Save project As"mi crea un'icona sul desktop che chiede di aprire con qualche programma..
insomma vorrei il modo per aprire il programma creato da me con vb6 sul desktop quell'icona che si crea bisogna sceglier eil programma per aprirlo..ma quale programma?in tutto vorrei che potessi aprire il mio programma sul pc..
oppure datemi il codice per vb8 per ad esempi ose scrivo qualcosa sulla textbox e clicco su un button la visualizza nella listbox..non l'lo fatto in vb8 perchè nn trovavo il codice su google..:ragione:
ho trovato un codice ma funziona soltanto con vb6..x questo ho usato vb6 ma ora ho questo problema..(p.s se mi date il codice che vi ho detto per vb8 sono apposto tanto lo so fare partire sul mio pc da solo)grazie e conto su di voi..:gururun:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
scusate ho sbagliato a scrivere all'inizio,dovevo mettere "Ciao"invece ho messo "Caio"scusate x gli errori di ortografia..

Ultima modifica:
Guarda io non ho la versione portable ma a me bastava andare su File>Create project1 per esempio... vedi se c'è... :emoji_slight_smile:

si ma create sta come per compila... o almeno nella enterprise italiana c'è la seguente lista se premi file
- Nuovo progetto
- Apri progetto
- Aggiungi progetto
- Rimuovi Progetto
- Salva Progetto
- Salva Progetto con nome
- Salva Form1
- Salva Form1 con nome
- Stampa
- Imposta Stampante
- Crea Progetto1.exe

non ho capito molto bene il tuo problema...
ma da quello che ho capito :
1) salvi il progetto basta che fai destro apri con ... visual basic 6 portable
2) per il codice non riesco a farlo ... ho provato in tanti modi ma niente ...
ho proato sopratutto

ListBox1.Text = TextBox1.Text

ma niente.... :Muhaha::Muhaha:

._. Prima insulti i lavori degli altri e poi non sai manco salvare un progetto?

Prima di tutto leggi il regolamento : i titoli delle discussioni devono specificare il tuo problema -.- "Ciao a tutti ... entrate " ? -.-

devo salvare non creare un nuovo progetto
File > Salva Progetto

leggi bene quello che ho scritto
Non ha tutti i torti , non si capisce una beata m****** :soso:

insomma vorrei il modo per aprire il programma creato da me con vb6 sul
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
quell'icona che si crea bisogna sceglier eil programma per aprirlo
Per XP :

Destro , Apri con , Sfoglia , Selezioni Vb6 Portable , Spunta "Usa sempre il programma selezionato..."

Se non sono queste le soluzioni al tuo problema... spiegati meglio caro mio ._.'

Ultima modifica:
Non funziona...caro mio!!!

._. Prima insulti i lavori degli altri e poi non sai manco salvare un progetto?

Prima di tutto leggi il regolamento : i titoli delle discussioni devono specificare il tuo problema -.- "Ciao a tutti ... entrate " ? -.-

File > Salva Progetto

Non ha tutti i torti , non si capisce una beata m****** :soso:

Per XP :

Destro , Apri con , Sfoglia , Selezioni Vb6 Portable , Spunta "Usa sempre il programma selezionato..."

Se non sono queste le soluzioni al tuo problema... spiegati meglio caro mio ._.'
-------------------
nn funziona caro mio!!!::emoji_relieved:si:
l'hai capito il problema che ho..mi sono sppiegato bene..e lo hanno capito tutti :soso:
come mi hai detto tu nn funziona guarda prova tu a scaricarti la portable e a provare come mi hai detto e guarda che nn funziona e spunta un form1 vuoto come se stessi iniziando un nuovo progetto..ho cliccato sull'icona che mi ha creato vb6 sul desktop,dopo ho fatto tasto destro del mouse..come programma visual basic 6 portable..utilizza sempre questaprogramma..ci ho cliccato poi ho cliccato su ok e...
un nuovo progetto di vb6..un form vuoto come se stessi incominciando un nuovo progetto..
ke dici?:soso:
dai illuminami!!!
io inoltre ho xp..gnam...!!file..salva progetto nn funziona perche crea le icona..faccio tasto destro ecc come mi hai detto tu..e nn fuzniona!!ke dici??
ps: rispondimi nn ti nascondere

Ultima modifica:
Tremendino ABBASSA LA CRESTA

Non passo tutta la mia esistenza su sciax , se permetti ho una vita .

Non uso il portable perchè mi da vari problemi .

[SIZE=Normale]e nn fuzniona!!ke dici??
ps: rispondimi nn ti nascondere
[/SIZE]

Sei ridicolo.

ora datemi il codice per vb8 per far comparire su una listbox quello che scrivo in un textbox..scrivo in un textbox..clicco su un button..e quello ke ho scritto nel tedxtbox lo visualizza nella listbox..cm faccio in vb 8 datemi i lcodice..

ora datemi il codice per vb8 per far comparire su una listbox quello che scrivo in un textbox..scrivo in un textbox..clicco su un button..e quello ke ho scritto nel tedxtbox lo visualizza nella listbox..cm faccio in vb 8 datemi i lcodice..
TI CONSIGLIO CALDAMENTE DI LEGGERTI 1 MANUALE DI PROGRAMMAZIONE.
Se vuoi, il mio topic in rilievo, e di non criticare il lavoro altrui quando nemmeno sai fare
textbox1.text = listbox1.text

grazie dell'attenzione ^^
TI CONSIGLIO CALDAMENTE DI LEGGERTI 1 MANUALE DI PROGRAMMAZIONE.
Se vuoi, il mio topic in rilievo, e di non criticare il lavoro altrui quando nemmeno sai fare
textbox1.text = listbox1.text

grazie dell'attenzione ^^

cmq se devi aggiungere un oggetto alla listbox è una cavolata:
listbox1.items.add (textbox1.text)

Ultima modifica:

''Datemi... Datemi...Datemi...'' E che siamo i tuoi servi ? 1)Modera il linguaggio , gnam ha provato ad aiutarti se poi te non sai fare niente di niente con visual basic , vatti a studiare vb ( come ha gia detto kevin ) 2) Sinceramente io non ho capito niente di quello che hai scritto e qual'è il tuo problema , quindi spiegati meglio ...

risolvimi il problema almeno... no che dici quatto parole senza risolvere il mio problema e te ne vai..:soso:
ho detto soltanto di scaricartelo e vedere se come mi hai detto tu funziona..non di scaricarlo e tenerlo per tutta la vita..e poi quali problemi?se ti da problemi me lo levo..ok?ora dimmi il codice per vb8...x fare in modo ke quando scrivo qualcosa su una textbox e clicco su un button quello ke sho scritto sulla textbox si mostra nella listbox..:Muhaha:

risolvimi il problema almeno... no che dici quatto parole senza risolvere il mio problema e te ne vai..:soso:
ho detto soltanto di scaricartelo e vedere se come mi hai detto tu funziona..non di scaricarlo e tenerlo per tutta la vita..e poi quali problemi?se ti da problemi me lo levo..ok?ora dimmi il codice per vb8...x fare in modo ke quando scrivo qualcosa su una textbox e clicco su un button quello ke sho scritto sulla textbox si mostra nella listbox..:Muhaha:

continui ? ma un '' per favore'' non lo sai scrivere ? se continui a scrivere così i messaggi nessuno ti aiuterà ! comunque il codice è quello che ti ha detto kevin ... a volte a me è successo che sul mio portatile ( con vista ) un codice non funzionava , mentre sul fisso ( con xp ) funzionava ...

e sei...
TE LO HO SCRITTO NEL POST DI PRIMAAA!

E comunque, tu chi °°°° sei per dare degli ordini?
DAMMI, DAMMI DAMMI...
Io ti dico
Vattene Vattene Vattene...

listbox1.items.add (textbox1.text)
STUDIA, NON FARE IL PAPPAPRONTA!

grazie mille kevin..una persona ke ha un blog su visual basic aveva postato un codice simile a listbox1.items.add (textbox1.text) ma mi dava errori..ok grazie l'ho provato su vb8 e funziona...grz ancora..
risolvimi il problema almeno... no che dici quatto parole senza risolvere il mio problema e te ne vai..
ho detto soltanto di scaricartelo e vedere se come mi hai detto tu funziona..non di scaricarlo e tenerlo per tutta la vita..e poi quali problemi?se ti da problemi me lo levo..ok?ora dimmi il codice per vb8...x fare in modo ke quando scrivo qualcosa su una textbox e clicco su un button quello ke sho scritto sulla textbox si mostra nella listbox..
"qua stavo parlando con gnam no con voi"

Ultima modifica:
grazie mille kevin..una persona ke ha un blog su visual basic aveva postato un codice simile a listbox1.items.add (textbox1.text) ma mi dava errori..ok grazie l'ho provato su vb8 e funziona...grz ancora..
bah..
che atteggiamenti..
impossibile che non ti va, controlla di aver scritto bene..
cmq prego, ma è una cpsa scontata.