Problema risolto Problema con videogiochi nel mio computer.

WiLLi4m

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Agosto 2009
504
57
Miglior risposta
0
Inanzitutto comincio a dire che non so se è la sezione giusta. ho anche chiesto alla chatbox ma non mi ha aiutato nessuno. non bastonatemi :ok:

Allora vi spiego la situazione.
Oggi per esempio ho installato Prototype nel mio pc,lo apro e funziona perfettamente solo che dopo 5 minuti buoni il gioco comincia ad andare a scatti per 2 minuti poi ritorna com'era prima cioè perfetto. e dopo altri 2 minuti ritorna a scatti. Questa cosa me lo fa con TUTTI i giochi che ho per il PC anche con quelli della ps2. quindi Non è un problema della grafica anche perchè quando il gioco va perfetto non va nemmeno un minimo a scatti.

Ecco le caratteristiche del mio pc

Acer Aspire5552g
Scheda video : AMD RADEON HD 6650M
Processore : AMD Athlon(tm) II P340 Dual-Core Processor 2.20 GHz
RAM : 4GB

Se vi può interessare ha :
640 GB Di spazio
ed ha Windows 7 64 BIt
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Prova a scaricare Game Booster...serve a chiudere i processi (a tua scelta) per migliorare le prestazioni del pc.
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Prova a scaricare Game Booster...serve a chiudere i processi (a tua scelta) per migliorare le prestazioni del pc.

Ora provo e ti faccio sapere..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Prova a scaricare Game Booster...serve a chiudere i processi (a tua scelta) per migliorare le prestazioni del pc.



Non è cambiato niente!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Esatto. Un mio amico mi ha detto di provare ad aggiornare il driver della mia scheda video ma non riesco a trovarlo...

Prova a smanettare un pò.. Altrimenti vedi un po di guide su YouTube su come usarlo..
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Ogni volta che entri in un gioco ricordati di disattivare l'antivirus, può causare rallentamenti.
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Non appena si verificano dei rallentamenti chiudi subito il gioco e fai uno screen delle temperature con Real Temp
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Non appena si verificano dei rallentamenti chiudi subito il gioco e fai uno screen delle temperature con Real Temp
Ho provato a scaricare real temp 3.6.0 e 3.0.0 E tutti e due mi dicono che non è compatibile con il mio processore quel programma
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Ho provato a scaricare real temp 3.6.0 e 3.0.0 E tutti e due mi dicono che non è compatibile con il mio processore quel programma

P.s tra 2 minuti è il mio compleanno xD

Prova di qui, questo dovrebbe andarti.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Secondo me il PC non riesce a reggere il gioco.. Per caso è vecchio?
Portatile o Fisso?
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Prova di qui, questo dovrebbe andarti.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Secondo me il PC non riesce a reggere il gioco.. Per caso è vecchio?
Portatile o Fisso?

Il gioco è del 2009.. il Pc lo comprato l'anno scorso è buono e fidati che i giochi girano perchè quelli di auto mi girano perfettamente i giochi Tipo Dirt 3,Need for speed the run...

Comunque ieri stavo pensando che forse è un problema di surriscaldamento del mio pc? perchè ho provato a fare una cosa :
Alzare il pc e vedere se il gioco rallentava e per 6-7 minuti buoni non rallentava poi lo ho appoggiato e dopo 1 minutino ha ripreso ad andare a scatti Ma non so se è questo il problema.

Ah dimenticavo è un portatile

EDIT -
non va nemmeno quello di real temp lo apro e mi dice :
The processor detected is not supported.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Il gioco è del 2009.. il Pc lo comprato l'anno scorso è buono e fidati che i giochi girano perchè quelli di auto mi girano perfettamente i giochi Tipo Dirt 3,Need for speed the run...

Comunque ieri stavo pensando che forse è un problema di surriscaldamento del mio pc? perchè ho provato a fare una cosa :
Alzare il pc e vedere se il gioco rallentava e per 6-7 minuti buoni non rallentava poi lo ho appoggiato e dopo 1 minutino ha ripreso ad andare a scatti Ma non so se è questo il problema.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ù

Ah dimenticavo è un portatile

Trovato il problema. Per questo problema esiste una sola situazione. Comprare una ventola per pc portatili da mettere sotto il pc.
ventola-sotto-disco-ansion.jpg

Tipo queste. costeranno si e no.. 30 Buone.. Ma le trovi anche a 20.
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Trovato il problema. Per questo problema esiste una sola situazione. Comprare una ventola per pc portatili da mettere sotto il pc.
ventola-sotto-disco-ansion.jpg

Tipo queste. costeranno si e no.. 30 Buone.. Ma le trovi anche a 20.

Metti che il problema non è quello e butto 30 euro? io prima ho fatto un ipotesi anche perchè i giochi come ho detto prima di auto anche se si surriscalda il pc funzionano lo stesso
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Esatto. Un mio amico mi ha detto di provare ad aggiornare il driver della mia scheda video ma non riesco a trovarlo...

Usa l'utility di AMD per scaricare in automatico i driver video più recenti.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Al posto di utilizzare RealTemp, prova HW MONITOR.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sposto in Assistenza tecnica-hardware.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Usa l'utility di AMD per scaricare in automatico i driver video più recenti.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Al posto di utilizzare RealTemp, prova HW MONITOR.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sposto in Assistenza tecnica-hardware.

Allora per quanto riguarda L'aggiornamento dei driver alla fine dell'installazione mi dice :
E' impossibile scaricare AMD Catalyst Mobility per un'incompatibilità hardware/software con il computer in uso. Il computer in uso non contiene una scheda grafica adatta.

Ecco uno screen delle temperature (Lo fatto quando il gioco mi andava a scatti)
2v9s07n.jpg

Per vederla meglio cliccateci sopra e poi fateci lo zoom su tinypic
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Allora per quanto riguarda L'aggiornamento dei driver alla fine dell'installazione mi dice :
E' impossibile scaricare AMD Catalyst Mobility per un'incompatibilità hardware/software con il computer in uso. Il computer in uso non contiene una scheda grafica adatta.

Ecco uno screen delle temperature (Lo fatto quando il gioco mi andava a scatti)
2v9s07n.jpg

Per vederla meglio cliccateci sopra e poi fateci lo zoom su tinypic

Quindi la causa è il surriscaldamento, sia della CPU che della VGA.
Le soluzioni sono 2:

1) Pulisci per bene all'interno da tutti i residui di polvere, ventole, ventolina vga etc.
2) Compra una base di raffreddamento per notebook, costa sui 20,00 EUR.

Se fai entrambi i passi, ancora meglio ;).
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Quindi la causa è il surriscaldamento, sia della CPU che della VGA.
Le soluzioni sono 2:

1) Pulisci per bene all'interno da tutti i residui di polvere, ventole, ventolina vga etc.
2) Compra una base di raffreddamento per notebook, costa sui 20,00 EUR.

Se fai entrambi i passi, ancora meglio ;).

Ci Proverò ! Grazie a tutti dell'aiuto. Se volete chiudere fate pure semmai se ho problemi rifaccio un topic. oppure lasciatelo aperto e lo scriverò qua il problema.. fate voi!
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Ci Proverò ! Grazie a tutti dell'aiuto. Se volete chiudere fate pure semmai se ho problemi rifaccio un topic. oppure lasciatelo aperto e lo scriverò qua il problema.. fate voi!
Per ora rinomino, se in futuro avrai problemi continua qui.
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Ragazzi vi spiego come è finita.

Ho pulito con l'aspirapolvere tutta la polvere che c'era poi ho messo una ventola usb sotto il pc questa :

microsoft_base_raffreddante_2.jpg


E ho notato che la temperatura è calata era verso i 50-55° Ma non stavo giocando. poi ho giocato 15 minuti buoni e non mi ha dato nessuno scatto e la temperatura era a 60-70 Invece prima era sugli 80-90.

Poi ho anche chiuso tutto quello che potevo con Game booster. (24 processi) e mi funziona perfettamente il gioco almeno per 15 minuti.. poi vedrò se dopo 1 oretta si fonde come al solito o no. Vabbe posso dire PROBLEMA RISOLTO grazie a tutti.

@walter4991
@~retrover~
 
Riferimento: Problema con videogiochi nel mio computer.

Benissimo, posso spostare in Problemi risolti allora. ;)