• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema con vps

Giacchi7

Utente Master
Autore del topic
1 Novembre 2009
2.173
70
Miglior risposta
0
Ho acquistato vps sull'Host vHosting, pensavo che tutto andava bene ma invece mi dice che il sistema operativo devo installarlo io (O.o) ecco le istruzioni che mi hanno dato. Ho provato a farle ma quando nel pannello dell'hosting vado a cliccare cdRom mi da come se l'os è gia installato
ad284bae5e21dfade4e642c531ed12f7.png
ma nonostante tutto non mi accede al desktop remoto... Come posso risolvere?

PROCESSO DI AVVIO VPS

Il VPS non ha di default il sistema operativo installato. Per installare Windows fare la seguente procedura:

Collegarsi nel pannello di controllo VPS (dati in questa email).
Selezionare il VPS
Andare nella sezione CdRom
montare la iso e riavviare il VPS
Installare tranite il VNC del pannello SolusVM il sistema operativo e seguire la procedura guidata, si consiglia l'utilizzo della modalita' "utente esperto" in fase di installazione.
Si prega di installare Win Srv 2008 R2 Datacenter oppure Win Srv 2008 Datacenter

Per la licenza aprire un ticket fornendo l'accesso all'utente administrator con il desktop remoto.

@orlando1994 @Aqui10 @Lore. @DarkPako @Ayoub96 @#Xmaionx-Style

Ultima modifica:
Sposto nella sezione corretta.
Devi avere una licenza Windows per windows 2008 e una volta acquistata scaricarla e installarla all'interno della macchina una volta fatto dovrebbe partire, ti consiglio di acquistare i vps direttamente con il sistema operativo installato almeno non hai problemi.

Sposto nella sezione corretta.
Devi avere una licenza Windows per windows 2008 e una volta acquistata scaricarla e installarla all'interno della macchina una volta fatto dovrebbe partire, ti consiglio di acquistare i vps direttamente con il sistema operativo installato almeno non hai problemi.

Ciao, Sono riuscito ad installare il vps correttamente seguendo un'ulteriore guida che mi hanno dato mandato il ticket all'hosting. Potete rinominare in quanto ho risolto. Scusate per aver fatto subito il topic ma mi ero allarmato.