• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto problema con web browser a schede (webkit)

xHandGamer

Utente Attivo
Autore del topic
18 Luglio 2012
295
0
Miglior risposta
0
salve sciax e da 2 giorni che cerco di creare un browser a schede, pero mi da sempre lo stesso errore (con webkit)quando metto il browser di visual basic funziona il codice e questo (il progetto e diviso in scheda e form1 nel form 1 ce questo codice che e quello che mi dal il problema con webkit)

Private Sub Form1_Load(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Dim t As New TabPage
Dim scheda As New scheda
scheda.Show()
scheda.TopLevel = False
scheda.Dock = DockStyle.Fill
t.Controls.Add(scheda)
TabControl1.TabPages.Add(t)

End Sub
con webkit la 2 riga mi da un problema come faccio a risolvere potete darmi un altro codice?

ho anche un problema con dotnetbar al posto di tabcontrol1 volevo mettere quella di dotne=supertabcontrol1, ma mi da dei problemi con quel codice come posso risolvere

grz in anticipo

p.s appena finito il browser forse lo postero qui su sciax per sentire i vostri pareri :emoji_smiley:
(sono alle prime armi con visual basic)

Ultima modifica:
Riferimento: problema con web browser a schede (webkit)

Per risponderti mi cito:

Non sapete nemmeno copiare...

E quei post del tipo: "Come faccio a far aumentare la progressbar?".... :tristezza:

Ho postato questa guida per permettervi di creare un browser senza scopiazzare in giro (cosa che veniva fatta, quando usavate il componente webbrowser).
Infatti non vi ho scritto tutti i codici.

Invece adesso, invece di usare la vostra testa e ragionare, cercate a tutti i costi di poter scopiazzare anche browser basati su Webkit...

Se vi siete resi conto che i "vecchi codici per webbrowser", con webkit non funzionano (anche se la maggior parte di voi non sa nemmeno perchè..), perchè non vi fermate a riflettere?
Perchè non cercate di risolvere il problema usando altri modi che vi offre webkit?

Copiando non si impara... posso capire quando si è agli inizi della programmazione, ma in quel caso non si cerca di fare un browser!

Se continuerete a copiare alla fine non sarete in grado di scrivere niente da soli, se ci riuscirete, vuol dire che avete copiato per diversi anni.
Ma non capite che se vi fermate a ragionare e cercate di trovare un algoritmo per risolvere un problema, imparerete prima?
E' ovvio che risulta più faticoso, ma è così che si diventa esperti in qualcosa...

il fatto e che la guida e per un browser non so come si chiama non per web kit il codice e sempre quello preciso identico se metto webkit non va ma se metto il browser che dice nella guida va

il supertabcontrol il codice lo sapevo ma non va non apre le schede

e cmq sono alle prime armi ho iniziato con visual basic circa 4 giorni fa com e faccio a sapere tutto -.-

Ultima modifica:

il fatto e che la guida e per un browser non so come si chiama non per web kit il codice e sempre quello preciso identico se metto webkit non va ma se metto il browser che dice nella guida va

il supertabcontrol il codice lo sapevo ma non va non apre le schede

e cmq sono alle prime armi ho iniziato con visual basic circa 4 giorni fa com e faccio a sapere tutto -.-

Nessuno ha detto che devi sapere tutto.
Ma se uno è alle prime armi, non si mette a creare browser (tra l'altro a schede)!

Ma cose più semplici, devi iniziare con software senza senso, ad esempio un button che alla pressione avvia un openfiledialog con cui apri un'immagine e la visualizzi in una picturebox.
Software inutile, che però ti permette di imparare le basi.

E sai perchè?
Perchè adesso, dato che hai iniziato 4 giorni fa non sei nemmeno in grado di capire qual'è l'errore, anche se è semplice:
"Il componente WebkitBrowser non possiede quelle proprietà che ti segnala come errore".

Quindi non è fattibile utilizzando quel codice.
A questo punto, dovresti essere in grado di scegliere un'altra via per risolvere il problema, scrivendo un altro codice, ma non puoi perchè sei ancora all'inizio, quindi cerchi qualcuno che ti scrive il codice così tu lo incolli e poi lo posti con il tuo nome (ti consiglio di non postarlo, verrai insultato... ci sono centinaia di browser su sciax2, di cui 98 derisi).

Il mio consiglio è di lasciare il browser a parte e di studiarti le basi di VB, quando sarai in grado di scrivere codice senza l'utilizzo di guide (ovviamente, se ci sono cose mai fatte prima, non è vietato leggere un paio di stringhe di codice, nessuno è perfetto, anche i progarmmatori professionisti usano guide), ti consiglio di tornare a questo progetto e vedrai che sarai in grado di risolvere.

P.S. Ovviamente non seguirai il mio consiglio, cosa ovvia, nessuno qui ha voglia di studiare, quindi mi considererai uno stronzo ed aspetterai un'altra risposta, nella speranza che qualcuno ti posterà il codice.
E alla fine, dato che verrai insultato perchè stai chiedendo il codice bello pronto, andrai su google a cercare altre guide, infine copierà il codice lo incollerai nel tuo browser e lo posterai su sciax2, anche se poi ti arrabbierai per il fatto che ti stanno insultando.

Credimi, ci sono passato anch'io, pure io volevo creare un browser senza conoscere le basi, ci sono pure riuscito (ovviamente copiando codice), ma poi fui insultato dagli utenti per l'ennesimo browser postato sul forum, e a quel punto ho deciso di non pubblicare software inutili (tanto c'è Google Chrome, Firefox, Maxthon, ecc..), e di passare a qualcosa di innovativo, ovviamente scrivendo io stesso il codice.
Fai quello che vuoi, ma penso che nessuno ama essere insultato da degli sconosciuti.

Buona fortuna! ;)

Ultima modifica da un moderatore:

Che errore ti viene segnalato ?

JAKUB hai propio ragione chiudendo i codici belli e pronti non faro mai niente e non imparero mai quindi dico problema risolto grazzie jakub :emoji_smiley:

salve sciax e da 2 giorni che cerco di creare un browser a schede, pero mi da sempre lo stesso errore (con webkit)quando metto il browser di visual basic funziona il codice e questo (il progetto e diviso in scheda e form1 nel form 1 ce questo codice che e quello che mi dal il problema con webkit)

Private Sub Form1_Load(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
Dim t As New TabPage
Dim scheda As New scheda
scheda.Show()
scheda.TopLevel = False
scheda.Dock = DockStyle.Fill
t.Controls.Add(scheda)
TabControl1.TabPages.Add(t)

End Sub
con webkit la 2 riga mi da un problema come faccio a risolvere potete darmi un altro codice?

ho anche un problema con dotnetbar al posto di tabcontrol1 volevo mettere quella di dotne=supertabcontrol1, ma mi da dei problemi con quel codice come posso risolvere

grz in anticipo

p.s appena finito il browser forse lo postero qui su sciax per sentire i vostri pareri :emoji_smiley:
(sono alle prime armi con visual basic)

Allora:

1° il controllo SuperTabControl1 non ha TUTTE le proprietà del TabControl1, visto che non ha codeste proprietà, te lo segnala come errore.
2° Non ti aspettare che ti diamo il codice, ma possiamo AIUTARTI. (il codice ce l'ho, ma non posso dartelo perchè questo è copia/incolla):

New scheda non esiste ecco perchè ti dà errore. Dovresti scrivere di aggiungere(New) il controllo WebKitBrowser, ma ovviamente non ti dico come (anche se fa parte delle cose basilari, quindi dovresti saperlo).
Un pò di ragionevolezza no eh? subito a postare un thread su come rimediare, ma ti manca la Logica.

E poi, cos'è quello .show???

Ultima modifica:

Allora:

1° il controllo SuperTabControl1 non ha TUTTE le proprietà del TabControl1, visto che non ha codeste proprietà, te lo segnala come errore.
2° Non ti aspettare che ti diamo il codice, ma possiamo AIUTARTI. (il codice ce l'ho, ma non posso dartelo perchè questo è copia/incolla):

New scheda non esiste ecco perchè ti dà errore. Dovresti scrivere di aggiungere(New) il controllo WebKitBrowser, ma ovviamente non ti dico come (anche se fa parte delle cose basilari, quindi dovresti saperlo).
Un pò di ragionevolezza no eh? subito a postare un thread su come rimediare, ma ti manca la Logica.

E poi, cos'è quello .show???

Prima di tutto si leggono i post scritti da altri utenti, perchè a meno che l'utente non è stato ironico, il suo problema è considerato "risolto".

JAKUB hai propio ragione chiudendo i codici belli e pronti non faro mai niente e non imparero mai quindi dico problema risolto grazzie jakub

Secondo, se non sai cosa vuol dire "scheda.Show()", nemmeno tu conosci le basi!

Prima di tutto si leggono i post scritti da altri utenti, perchè a meno che l'utente non è stato ironico, il suo problema è considerato "risolto".

Secondo, se non sai cosa vuol dire "scheda.Show()", nemmeno tu conosci le basi!

Show = Mostra, lo so. Ma dico io a cosa fà riferimento scheda.show se come variabile ha indicato New scheda??? Nullo.

Show = Mostra, lo so. Ma dico io a cosa fà riferimento scheda.show se come variabile ha indicato New scheda??? Nullo.

1) Se metti solo "Dim scheda As New scheda" non la visualizzi ma la generi, per mostrarla devi scrivere "scheda.show".
2) "fa" si scrive senza accento.

1) Se metti solo "Dim scheda As New scheda" non la visualizzi ma la generi, per mostrarla devi scrivere "scheda.show".
2) "fa" si scrive senza accento.

a cosa fa riferimento scheda? questo sto cercando di dire.
scheda che io sappia non fa parte del controllo WebBrowser e né di Tabcontrol.

Ultima modifica:

a cosa fa riferimento scheda? questo sto cercando di dire.
scheda che io sappia non fa parte del controllo WebBrowser e né di Tabcontrol.

In effetti hai ragione, quel codice è errato.

e scritto cosi perche non lo creato su un solo form ma ce ne sono 2 form1 e un altro form chiamato scheda nell form scheda ce il browser con tutte le funzioni mentre nel form1 ce il tab control per le schede che e unito con il form scheda

e scritto cosi perche non lo creato su un solo form ma ce ne sono 2 form1 e un altro form chiamato scheda nell form scheda ce il browser con tutte le funzioni mentre nel form1 ce il tab control per le schede che e unito con il form scheda

Che senso ha fare così? è solo spreco di memoria creare un altro form per il webbrowser, tanto vale creare ad ogni tabpage un webbrowser (webkit).
Bah la logica non c'è, oppure ha fatto così perchè non sa come generare questo codice, perchè non sa le basi.

ho copiato una guida su youtube ed e scritto cosi non ne trovo altre quindi ho fatto cosi

Ma il problema è risolto o no?

si problema risolto