Problema Problema con windows vista

IamClocker

Nuovo utente
Autore del topic
10 Febbraio 2011
3
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
ho un portatile ACER con installato Windows Vista e 4 GB di RAM solo che ultimamente và lento e ci mette parecchio ad accendersi e ad aprire qualsiasi cartella o programma.
Ho disinstallato tutti i programmi inutili, rimosso tutte le immagini e la musica inutilizzata. Ho avviato le scansioni più complete per Avast, CCleaner e Advanced Systemcare, ma continua a andare lentissimo.
Nella cartella Computer c'è scritto "229GB disponibili su 288GB" e quindi di spazio ce nè in abbondanza.
Come posso fare per velocizzarlo, mantenendo però le impostazioni di Vista Aero??

grazie in anticipo

PS: la memoria esterna potrebbe aiutare?
 
Riferimento: Problema con windows vista

Prova a bloccare i programmi in esecuzione automatica cosi:
Cliccare Start > Esegui (oppure la combinazione di caratteri tasto windows + R);
Digitare msconfig nel campo di testo;
Quando si apre la finestra di configurazione di sistema, cliccare sulla linguetta Avvio;
Togliere la spunta per quei programmi che non si vuole far partire all'avvio del sistema. Questo farà si che i programmi rimangano installati sul proprio computer ma che non vengano eseguiti all'avvio del sistema. Ad ogni modo è bene non togliere la spunta per quei programmi che svolgono importanti funzioni di sicurezza quali antivirus, firewall e via dicendo.
Riavviare il proprio computer;
 
Riferimento: Problema con windows vista

Grazie domani provo e ti dico se ha funzionato ;)
Ho seguito un sacco di guide su internet ma non hanno fatto altro che rallentarmelo ancora di più
Ma i programmi che dici da non eseguire all'avvio sono per esempio Skype, Messenger etc. giusto?