Problema Problema Connect.

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.708
59
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, ho già postato un thread con questo problema, ma pensavo che era stato risolto invece no.
Allora il problema dipende dal mio fisso.
Ho un modem in cucina con cui ci sono collegati 2 portable, il fisso non posso collegare con il WI-FI, ma dovrei mettere il modem nella mia stanzetta, però il segnale arriva descreto.

Allora ho 3 modem, uno dove sono collegati i portable.

E altri due:

2pq7yo1.jpg
Modem 1

t9bmed.jpg
Modem 2 ( Il terzo è uguale al primo come porte cambia la marca e il modello.

Poi ci sono i cavi che non so quali mettere per connettere il fisso.

j0fr7k.jpg

Infine la presa della mia stanzetta in cui mi chiedo se mettendo un filtro , posso colleggarmi ho provato ma non riesco il fisso mi dà l'icona con il triangolo giallo con il punto esclamativo.

dpjm9l.jpg

Per favore aiutatemi ditemi se devo comprare cose, oppure cosa devo fare.

Grazie per aver letto.

Ultima modifica:
Riferimento: Problema Connect.

Infine la presa della mia stanzetta in cui mi chiedo se mettendo un filtro , posso colleggarmi ho provato ma non riesco il fisso mi dà l'icona con il triangolo giallo con il punto esclamativo.

1230fbo.jpg
Fai una foto più nitida della presa che c'è nella tua stanzetta...

Ok la farò! :P
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Modificata! :P @walter4991

Ultima modifica:

Ok la farò! :P
Modificata! :P @walter4991
Da quello che vedo mi sembra una presa telefonica e non una per la trasmissione dati, quindi:
1- Inserisci il filtro nella presa al muro
2- Collega il cavetto grigio chiaro (quello con i plug più piccoli) nella porta "Adsl" del filtro, l'altra estremità al modem
3- Usa uno degli altri 3 cavi per collegare il modem al pc.

L'unica cosa che devi controllare è che il cavo che usi per collegare il modem al pc sia incrociato, ovvero i colori dei plug siano disposti in questo modo:
2010310233325_RJ45-INCROCIATO-731560.gif

Ok ricapitolando, prendo il secondo modem , il fili grigio chiaro con i plug più piccoli e lo collego nel filtro e poi nel modem poi prendo il filo giallo lo collego nel modem e lo collego nel fisso. Ma il fisso non parte @walter4991

Ok ricapitolando, prendo il secondo modem , il fili grigio chiaro con i plug più piccoli e lo collego nel filtro e poi nel modem poi prendo il filo giallo lo collego nel modem e lo collego nel fisso. Ma il fisso non parte @walter4991
In che senso non parte? Non si accende? O non si collega ad internet? :emoji_relieved:

Non si collega a internet mi compare l'icona con il punto esclamativo! @walter4991

Ultima modifica:

No xd
Comunque nel sito ci devo andare nel portatile giusto?

Ultima modifica:

Ok lo provo!
Mi entra nel secondo e che devo fare?

Ultima modifica:

Ok lo provo!
Mi entra nel secondo e che devo fare?
Bhè significa che hai dei problemi sul pc, perchè il modem comunica con il pc. Quando hai collegato l'altro modem con il portatile come hai fatto per connetterti su internet?

PS Taggami o quotami quando mi rispondi...

Adesso io voglio fare una cosa cambio i modem vediamo se fungono!:P @walter4991

Ultima modifica: