Problema risolto Problema connessione a rete wifi pubblica.

CapitanHowdy

Nuovo utente
Autore del topic
7 Agosto 2011
43
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum perciò perdonatemi se per caso dovessi aver sbagliato sezione per illustrarvi il mio problema:
dove vivo io è presente il segnale della rete pubblica dell'ospedale del paese detta "IgienePubblica", una rete senza protezione alla quale riesco a collegarmi sia da cellulare che da iPad, ma non da pc dalla quale è vista come, appunto, senza protezione.
Quando mi collego dal Nokia e dall'iPad vengo indirizzato alla pagina di Login che mi fornisce User e Password pubblici.
Dunque vorrei sapere se c'è il modo di collegarsi dal notebook.
Spero di essere stato chiaro e di ricevere un aiuto, grazie ciao!

Riferimento: Problema connessione a rete wifi pubblica.

Che sistema operativo hai?
In che senso non riesci a connetterti, la rete te la rileva e poi?

Ho Windows 7 Home Premium; in pratica rilevo la rete, clicco per connettermi, cerca di connettersi ma mi da errore.

Mi dice semplicemente "Impossibile connettersi a IgienePubblica".

Sotto mi da "Risoluzione problemi" (ma non risolve nessun problema).

Per caso ti spunta un triangolino sopra l'icona delle barre della rete ?

Solitamente questo errore compare quando si è lontani dal modem: lo rileva ma non riesce a connettersi.

Con il telefono e l'iPad ti connetti dallo stesso posto che col Notebook?

Prova a comprare una pennetta wifi con l'antenna ( marca D-LINK ), dovresti poterti connettere con quella.

Quindi è un problema di potenza del segnale?
La cosa che però mi sembra strana, ed è per questo che mi sono rivolto a questo forum, è il fatto che da cellulare e da iPad non ho problemi a navigare se non per un blocco imposto dall'azienda ad alcuni siti tipo YouTube o Facebook (un altro problema che mi piacerebbe risolvere).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Solitamente questo errore compare quando si è lontani dal modem: lo rileva ma non riesce a connettersi.

Con il telefono e l'iPad ti connetti dallo stesso posto che col Notebook?
Con telefono e iPad dal balcone, col notebook dal salotto; da dentro casa riesco a rilevarlo solo col pc e fuori riesco ad eguagliare la potenza del segnale rilevato all'interno con gli altri dispositivi mobili.

Ultima modifica:

No non è un problema di segnale.
Può essere invece, giusto settimana scorsa il pc mi rilevava la rete wifi dell'hotel, ma non riusciva a connettersi. Avvicinandomi invece andava perfettamente :soso:

Probabilmente non è solo quello, ma provare non fa male a nessuno: prova ad avvicinarti con il Notebook. Se avessi avuto Vista ti avrei potuto dire con certezza che è un problema veramente frequente, ma con Seven no.

Ok proverò ad avvicinarmi, magari prendo la macchina e mi avvicino all'ospedale che dista circa 150 m in linea d'aria.

Eh ma io mica so dove si mette l'utente...

Ok proverò ad avvicinarmi, magari prendo la macchina e mi avvicino all'ospedale che dista circa 150 m in linea d'aria.
Se per linea d'aria intendi di fronte a te senza alberi o case dovrebbe andare bene, ma se in mezzo iniziano ad esserci case, antenne, strade (le auto in movimento in particolare), alberi, o cavi dell'alta tensione ecc ecc sono tutti fattori che creano dei campi magnetici o che comunque impediscono la buona ricezione del segnale...
Al massimo prova a costruirti una bella antennina... >_> Guarda qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Evita di dare grazie ad ogni post, infraziono.

Ragazzi ho risolto! Spostandomi e registrando un incremento di segnale il problema è stato risolto.
Grazie mille dell'aiuto.