Salve a tutti.
Ho un problema da circa 2 mesi con l'ADSL. In parole povere, la connessione crasha spessissimo. Succede soprattutto quando accendo il computer, oppure lo spengo.
Ho:
Riconfigurato i parametri del modem tramite l'apposito pannello.
Disattivato e riattivato la connessione di rete.
Ricontrollato gli indirizzi IP e il gateaway predefinito.
Chiamato gli operatori Telecom, saranno venuti a casa mia almeno in 6. Mi hanno fatto cambiare i filtri, i cavi, non so veramente più che fare.
Devo riavviarlo sempre. Nella migliore delle ipotesi, dopo 10 minuti dal riavvio torna a funzionare per 4/5 ore e a volte meno. Nella peggiore delle ipotesi la connessione non torna, a volte sono stato una giornata intera senza.
Io non penso sia il modem, anche perchè gli operatori telecom mi hanno confermato che non è un problema di router. Anche se però, visto che non riescono a risolvere questo problema da ormai cosi tanto tempo, non so più se fidarmi oppure no.
Ogni tecnico che veniva usava queste parole "Ok, adesso dovrebbe andare, vedi un po cosa succede e lascio la pratica aperta. Poi ti richiamo domani per sapere come va".
E indovinate un po? Non mi hanno chiamato mai più, e la pratica è stata più volte chiusa e riaperta.
Non so veramente più che fare. HELP ME!
Ho un problema da circa 2 mesi con l'ADSL. In parole povere, la connessione crasha spessissimo. Succede soprattutto quando accendo il computer, oppure lo spengo.
Ho:
Riconfigurato i parametri del modem tramite l'apposito pannello.
Disattivato e riattivato la connessione di rete.
Ricontrollato gli indirizzi IP e il gateaway predefinito.
Chiamato gli operatori Telecom, saranno venuti a casa mia almeno in 6. Mi hanno fatto cambiare i filtri, i cavi, non so veramente più che fare.
Devo riavviarlo sempre. Nella migliore delle ipotesi, dopo 10 minuti dal riavvio torna a funzionare per 4/5 ore e a volte meno. Nella peggiore delle ipotesi la connessione non torna, a volte sono stato una giornata intera senza.
Io non penso sia il modem, anche perchè gli operatori telecom mi hanno confermato che non è un problema di router. Anche se però, visto che non riescono a risolvere questo problema da ormai cosi tanto tempo, non so più se fidarmi oppure no.
Ogni tecnico che veniva usava queste parole "Ok, adesso dovrebbe andare, vedi un po cosa succede e lascio la pratica aperta. Poi ti richiamo domani per sapere come va".
E indovinate un po? Non mi hanno chiamato mai più, e la pratica è stata più volte chiusa e riaperta.
Non so veramente più che fare. HELP ME!