Problema risolto Problema Connettori USB per mouse.

dani3390

Utente Normale
Autore del topic
27 Marzo 2011
61
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti vi scrivo perchè un ho problema con i cosi USB dove mettere il mouse.Come sapete in ogni computer ce ne sono almeno 2 o 3 per attaccare il mouse,ma io li ho rotti.Come? Semplicemente ,1 coso USB si è staccato ed è andato dentro al computer, infatti se guardo dove mettere il mouse è vuoto,mentre 1 altro si è abbassato e non funziona.Io ho un ASPIRE 5732Z e secondo voi questo problema posso risolverlo da solo smontando il computer e se me lo faccio fare da esperti quando mi verrà a costare?
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Salve a tutti vi scrivo perchè un ho problema con i cosi USB dove mettere il mouse.Come sapete in ogni computer ce ne sono almeno 2 o 3 per attaccare il mouse,ma io li ho rotti.Come? Semplicemente ,1 coso USB si è staccato ed è andato dentro al computer, infatti se guardo dove mettere il mouse è vuoto,mentre 1 altro si è abbassato e non funziona.Io ho un ASPIRE 5732Z e secondo voi questo problema posso risolverlo da solo smontando il computer e se me lo faccio fare da esperti quando mi verrà a costare?

Come hai fatto a romperli? omg :|
Comunque puoi fare una foto?
Se si è semplicemente staccato basta risaldarlo, se non lo sai fare fallo fare da un esperto
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Non so come farti la foto,perchè con il tablet non si vede bene problema e il telefono è scrauso.Comunque sono andato a farlo controllare e mi hanno detto che costerebbe 80 euro ripararlo Iva compresa. Il costo è alto perchè cè la mano d'opera.Ma sono andato da specializzati nella riparazioni computer , mi conviene portarlo lì o quando ho tempo portarlo a Roma al centro ACER a riparare?
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Non so come farti la foto,perchè con il tablet non si vede bene problema e il telefono è scrauso.Comunque sono andato a farlo controllare e mi hanno detto che costerebbe 80 euro ripararlo Iva compresa. Il costo è alto perchè cè la mano d'opera.Ma sono andato da specializzati nella riparazioni computer , mi conviene portarlo lì o quando ho tempo portarlo a Roma al centro ACER a riparare?

Ti hanno detto esattamente qual'è il problema?
Al centro acer ti spellano vivo fino all'ultimo centesimo, non ti conviene :|

ah una cosa, ma li hai rotti proprio tutti? se ne è salvato almeno 1?
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Ne avevo 2 e li ho rotti,1 lo ho rotto per inserire una webcam , appena la avevo inserita sento uno strano rumore e non trovo più il punto dove metterla , al secondo non so come è successo , quando vado a mettere il mouse non entra vado a guardare e vedo che si è abbassato e si sono levati alcuni piccoli pezzi. Comunque non mi hanno detto il problema. Per ora ho un fisso del 1998 non so se mi conviene modificarlo.Tu che dici? <<
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Cerca di aprirlo e di farci una foto, di più non possiamo fare. ^^
 
Ne avevo 2 e li ho rotti,1 lo ho rotto per inserire una webcam , appena la avevo inserita sento uno strano rumore e non trovo più il punto dove metterla , al secondo non so come è successo , quando vado a mettere il mouse non entra vado a guardare e vedo che si è abbassato e si sono levati alcuni piccoli pezzi. Comunque non mi hanno detto il problema. Per ora ho un fisso del 1998 non so se mi conviene modificarlo.Tu che dici? <<
Dopo aver fatto quello che ti ha detto @MarkoHz , posta una foto o in alternativa prova risaldarli tu ti conviene il fai da te perché come detto prima i tecnici ti spellano vivo, oppure potresti comprare semplicemente, presenti quegli animaletti che hanno le prese USB all'interno? Bene smontalo, tanto ci vorranno 2 secondo, prendi l'attacco e saldalo.
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Facendo come dice TGB potresti risolvere il problema, ma devi avere un minimo d'esperienza in queste cose.
Allora @dani3390 come procede il problema? ^^
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Lo ho portato dal tecnico e ho cercato un modo per farlo da solo come diceva TGB ma mi serve 1 micro saldatore xD dove lo vado a trovare e sopratutto quanto costa? xD a me per riparare il computer mi hanno chiesto 60 euro (calcolando che il coso usb ne costa 3 e che quei 57 euro li voglio per la mano d'opera non so se fidarmi) cosa mi potrei fare? :tristezza:
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Riparatelo da solo. I micro-saldatori li trovi in un negozio di ferramenta (o a quegli ingrossi) oppure in una catena di elettronica. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: Problema Connettori USB per mouse.

Risposte date, rinomino come risolto.