Problema Problema CPU2 Sempre al 100% CPU1 10-20% E' normale?

Lobby

Utente Attivo
Autore del topic
11 Ottobre 2010
463
0
Miglior risposta
0
Da quando ho installato ubuntu sul computer portatile ho notato che posso metterci due uova sotto e farle friggere a puntino. Trovando queste esagerata temperatura ho deciso di capire il motivo ed ecco quì:
schermataef.png

Cpu: 10%-20% Cpu2: 100%
Perchè viene utilizzata la cpu2 al massimo e la prima al minimo? Il problema è che oltre l'elevata temperatura rischio che mi si usuri prima del dovuto stando al 100%.
Quindi come faccio a farle diventare più uguali? Es. CPU1: 50% CPU2:60%.
Ed inoltre per questo motivo mi servirebbe un tools per monitorare la temperatura anche se a riga di comando.
Rispondete al più presto non posso tenere il pc accesoo!!!

Riferimento: Problema CPU2 Sempre al 100% CPU1 10-20% E' normale?

Scusa eh, io lì vedo scritto che sia la CPU1 che la CPU2 lavorano entrambe al 100% e non una al 10/20% e l'altra al 100%. Due CPU non posso lavorare in modo diverso ( almeno credo, perchè non può fare tutto una ). Comunque, hai in dualboot anche Windows per caso ?

Scusa eh, io lì vedo scritto che sia la CPU1 che la CPU2 lavorano entrambe al 100% e non una al 10/20% e l'altra al 100%

Ecco appunto, vedi? Come può ubuntu prenderesi 2gb di ram?
Due CPU non posso lavorare in modo diverso ( almeno credo, perchè non può fare tutto una ).
Questo lo so ma non possono lavorare tutte e due così siamo matti? Apro un fast food nella mia camera?
E comunque sì in pratica ho windows vista sull'hdd interno e ubuntu su un'altro hdd esterno ed ho settato dal bios che quando parte deve usare prima l'hdd e se non c'è parte winzozz.

E comunque sì in pratica ho windows vista sull'hdd interno e ubuntu su un'altro hdd esterno ed ho settato dal bios che quando parte deve usare prima l'hdd e se non c'è parte winzozz.

Ecco perchè si fotte così tanto, perchè non lo installi nel'HD interno ? Forse perchè hai poca memoria disponibile ?