• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[Problema] Creare forum phpBB 3 su Netsons

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ConTRoL

Utente Attivo
Autore del topic
3 Gennaio 2008
382
0
Miglior risposta
0
Io ho un forum phpBB 3 che vorrei mettere sul mio sito Netsons. Ho scelto questo dominio perchè so che con altervista non è possibile, a meno che non si acquisti un dominio di livello più alto, il che comporta avere AlterCents che non ho. Ho, su Netsons, attivato un MySQL 5, credo che vada bene, no? Ho capito come collegarmi via FTP tramize Filezilla, però adesso cosa devo fare??? Una volta collegato devo trasferire tutta la cartella nel sito?

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, e comunque la guida completa la trovi qui

Sò che dice "per altervista", ma il procedimento è lo stesso.

Praticamente devi saltare solo i passaggi finali, nei quali si sceglie il database e si installa attraverso i tools di altervista. Dopo aver uppato i file, basta andare in
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e procedere con l'installazione guidata.

Scusate il secondo messaggio di fila, però mi chiede delle cose di cui non riesco a trovare le info! Tipo: Hostname server del database o DSN

Quello, sei hai il mysql di netsons è o mysql4.netsons.org o mysql5.netsons.org.

E comunque si trovano nel pannello utente di netsons.

intanto grazie per la risposta, ma, una volta loggato nel sito, dove devo cliccare per accedere a tutte le info che mi servono?

grazie!!! ma in hostname server devo mettere mysql5.netsons.org o server?

capito. ok, tutta questa pagina l'ho fatta...

Nelle impostazioni avanzate mi chiede dati su SMTP... sinceramente non so dove andare a pescarli!

(mi chiede:

- Abilita l’invio e-mail della board:
Se questa funzione è disabilitata nessuna e-mail verrà spedita tramite la board.

- Usa server SMTP per le e-mail:
Scegli “Sì” se vuoi o devi inviare e-mail attraverso un server specifico invece che usare la funzione mail locale.

- Indirizzo server SMTP:

- Metodo autenticazione per SMTP:
Si usa solo se un nome utente o una password sono impostati. Chiedi al tuo provider se non sei sicuro del metodo da usare.

- Nome utente SMTP:
Inserisci un nome utente solo se il tuo server SMTP lo richiede.

- Password SMTP:
Inserisci una password solo se il tuo server SMTP la richiede.)

Ultima modifica:
capito. ok, tutta questa pagina l'ho fatta...

Nelle impostazioni avanzate mi chiede dati su SMTP... sinceramente non so dove andare a pescarli!

(mi chiede:

- Abilita l’invio e-mail della board:
Se questa funzione è disabilitata nessuna e-mail verrà spedita tramite la board.

- Usa server SMTP per le e-mail:
Scegli “Sì” se vuoi o devi inviare e-mail attraverso un server specifico invece che usare la funzione mail locale.

- Indirizzo server SMTP:

- Metodo autenticazione per SMTP:
Si usa solo se un nome utente o una password sono impostati. Chiedi al tuo provider se non sei sicuro del metodo da usare.

- Nome utente SMTP:
Inserisci un nome utente solo se il tuo server SMTP lo richiede.

- Password SMTP:
Inserisci una password solo se il tuo server SMTP la richiede.)

Questi ultimi per il SMTP puoi anche saltarli, basta mettere "No" ad "Usa server SMTP per l'e-mail"

mhm... ok, anche se forse ho trovato qualcosa: se vado su Centro di controllo > email mi vengono fuori questi dati:

Server SMTP: smtp.netsons.org
Porta SMTP: 25
Server POP3: pop3.netsons.org
Porta POP3: 110
Nome Utente: ***
Password: ***
Livello Antispam: Normale

Si, ma ti consiglio l'e-mail senza server SMTP, è molto più semplice dall'email manager di netsons.

va bene, comunque la board la tengo abilitata?

e poi, queste cose:

- Cookie sicuri:
Se il tuo server funziona via SSL abilita questo modulo, altrimenti lascialo disabilitato. Se abilitato in assenza di SSL risulterà un errore nel server durante i reindirizzamenti.

- Forza impostazioni URL del server:
Se impostato su SI le impostazioni del server qui definite saranno usate per i valori automaticamente determinati.

- Protocollo del server:
Questo verrà usato come protocollo del server se queste impostazioni saranno forzate. Se vuoto o non forzato il protocollo sarà determinato dalle impostazioni cookie sicuri (http:// o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Queste cose come le sistemo?

va bene, comunque la board la tengo abilitata?

e poi, queste cose:

- Cookie sicuri:
Se il tuo server funziona via SSL abilita questo modulo, altrimenti lascialo disabilitato. Se abilitato in assenza di SSL risulterà un errore nel server durante i reindirizzamenti.

- Forza impostazioni URL del server:
Se impostato su SI le impostazioni del server qui definite saranno usate per i valori automaticamente determinati.

- Protocollo del server:
Questo verrà usato come protocollo del server se queste impostazioni saranno forzate. Se vuoto o non forzato il protocollo sarà determinato dalle impostazioni cookie sicuri (http:// o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Queste cose come le sistemo?

Rimanile disabilitate, continua con l'installazione.

fatto, mi dice che ho creato correttamente il forum... adesso che cosa dovrei fare?

ok, cartella eliminata. ma è la categoria che tiene tanti forum oppure viceversa?

es.

categoria
- forum 1
- forum 2

oppure

forum
- categoria 1
- categoria 2

ok, ho capito. grazie di tutto il tuo aiuto che mi hai dato! spero di non doverti più disturbare :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.