• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema Database vb8

marcogta

Nuovo utente
Autore del topic
25 Agosto 2010
34
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, Ho 1 problema... Io ho creato un programma trial, cioè che scade, quando scade lo rinnovo, bene... io posso farlo ma quando do il programma ad altre persone non posso dirgli il trucco, quindo vorrei controllare e modificare le licenze... Nel mio caso siccome le faccio a giorni, modifico i giorni. Faccio 1 esempio: Io creo il programma, lo do ad 1 persona e questa persona lo apre. Il programma gli dura 30 giorni, dopo di chè scade la licenza. Quando scade la licenza mi dice di rinnovargliela e quindi io entro nel database e modifico il giorno di scadenza del programma così quella persona può dinuovo continuare ad usare il programma fin quando non gli riscade... Potete dirmi qualche codice per far tutto ciò?
Scusatemi , se non sono stato molto chiaro ma... Non so come esprimermi Grazie Mille In anticipo.

Riferimento: Problema Database vb8

Potresti creare un database online a cui il programma si collega e che gli fornisca un serial per rinnovare la scadenza...

Ok, però posso modificare ed allungare la data ad 1 utente anzichè dargli il seriale?

Ok, però posso modificare ed allungare la data ad 1 utente anzichè dargli il seriale?

No non puoi, ti complicheresti solo la vita, come detto da fossa ti consiglio di inserire un serial, che in ogni caso potrai cambiare quando vuoi.​

Edit
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
No non puoi, ti complicheresti solo la vita, come detto da fossa ti consiglio di inserire un serial, che in ogni caso potrai cambiare quando vuoi.​
Potresti aiutarmi a fare queste operazioni?

Ultima modifica:

Grazie Mille ;)
Ti ho mandato 1 Grazie.
Segnalo per problema risolto. xD

Ultima modifica:

@Calcolation @marcogta

L'assistenza è meglio darla sul forum.

Tuttavia, quello che intendi tu è sostanzialmente controllare il programma in remoto... a parte la difficoltà data dagli antivirus, te lo sconsiglio altamente perchè è molto facile scoprire il modo per cambiare la cosiddetta "data di scadenza" a piacimento.

Oltretutto decompilando potrebbero ottenere i tuoi dati d'accesso al db :-)