- 9 Novembre 2015
- 3
- 0
- Miglior risposta
- 0
Probelma nella creare un vettore di Oggetti!
Apro questa discussione con la speranza di poter risolvere questo problema che mi sto trascinando da giorni a questa parte.
Salve a tutti, premetto che non ho al momento ampie conoscenze con questo linguaggio di programmazione, in quanto lo sto studiando da circa un anno a scuola (frequento il quinto anno di Informatica), e un po' a casa da autodidatta.
Il programma che ho realizzato è basato semplicemente su 3 classi:
-creaOggetti (Main e creazione Oggetti)
-Processo (classe che richiamo all'esecuzione del Thread per avviare il programma )
-Oggetto (classe nella quale disegno l'oggetto, in questo caso ovali e ne definisco le caratteristiche)
In sostanza lo scopo del programma è creare dei cerchi sullo schermo, e farli muovere.
Creando manualmente uno, due, tre o piu' oggetti, il programma funziona benissimo, mi crea gli oggetti e li disegna sullo schermo, ma nel momento in cui rendo "Dinamica" la cosa, creando un vettore di oggetti, essi non compiono sullo schermo, penso sia dovuto al fatto che non riesce a disegnarli ma non so per quale ragione.
Ecco il codice:
Classe Processo (non penso proprio sia qui il problema):
Classe Oggetto:
Classe creaOggetti (penso sia nel print l'errore):
Spero di poter risolvere al piu' presto, intanto vi ringrazio in anticipo!
Non compaiono gli oggetti sullo schermo !
Apro questa discussione con la speranza di poter risolvere questo problema che mi sto trascinando da giorni a questa parte.
Salve a tutti, premetto che non ho al momento ampie conoscenze con questo linguaggio di programmazione, in quanto lo sto studiando da circa un anno a scuola (frequento il quinto anno di Informatica), e un po' a casa da autodidatta.
Il programma che ho realizzato è basato semplicemente su 3 classi:
-creaOggetti (Main e creazione Oggetti)
-Processo (classe che richiamo all'esecuzione del Thread per avviare il programma )
-Oggetto (classe nella quale disegno l'oggetto, in questo caso ovali e ne definisco le caratteristiche)
In sostanza lo scopo del programma è creare dei cerchi sullo schermo, e farli muovere.
Creando manualmente uno, due, tre o piu' oggetti, il programma funziona benissimo, mi crea gli oggetti e li disegna sullo schermo, ma nel momento in cui rendo "Dinamica" la cosa, creando un vettore di oggetti, essi non compiono sullo schermo, penso sia dovuto al fatto che non riesce a disegnarli ma non so per quale ragione.
Ecco il codice:
Classe Processo (non penso proprio sia qui il problema):
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Classe Oggetto:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Classe creaOggetti (penso sia nel print l'errore):
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Spero di poter risolvere al piu' presto, intanto vi ringrazio in anticipo!
Non compaiono gli oggetti sullo schermo !
Ultima modifica: