Problema [PROBLEMA] DirectX & GTA non funzionanti

ChiccoTheBest

Utente Medio
Autore del topic
5 Ottobre 2010
216
46
Miglior risposta
0

Da un po di tempo ho riscontrato un piccolo problema con GTA dicendo che ha bisogno almeno della versione
"9.0" / "9.0c" di DirectX installata...

solo che c'è un problema, la DirectX 9.0 gia la installai molto tempo fa, quando scaricai il gioco stesso, per cio ho provato 3 mila soluzioni, ma niente che funzionasse,
alcuni setup mi dicevano che l'installazione e andata con successo altri mi danno un problema
un file mi da che e impossibile installare la DirectX e mi fa vede questi due file su
"C:\windows\Logs\"

Ed i file sono questi:

"C:\windows\Logs\DirectX\
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
[/FONT]
Ed un'altro:
"C:\windows\Logs\DXError\"
Codice:
[/FONT]

Che dovrei fare per far funzionare entrambi?

dato che un giorno non hanno funzionato più

Da un po di tempo ho riscontrato un piccolo problema con GTA dicendo che ha bisogno almeno della versione
"9.0" / "9.0c" di DirectX installata...

solo che c'è un problema, la DirectX 9.0 gia la installai molto tempo fa, quando scaricai il gioco stesso, per cio ho provato 3 mila soluzioni, ma niente che funzionasse,
alcuni setup mi dicevano che l'installazione e andata con successo altri mi danno un problema
un file mi da che e impossibile installare la DirectX e mi fa vede questi due file su
"C:\windows\Logs\"

Ed i file sono questi:

"C:\windows\Logs\DirectX\
Codice:
[/FONT]
Ed un'altro:
"C:\windows\Logs\DXError\"
Codice:
[/FONT]

Che dovrei fare per far funzionare entrambi?

dato che un giorno non hanno funzionato più

Quando presenta questo problema? Quando apri cosa?

Il problema si presenta quando avvio il gioco dal file "GTA_SA" (disolito si trova C:\program files\rockstar games\GTA San Andreas\)
pero non si avvia più

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si ho "installato" una specie di s0beit solo che non era un setup, comunque non e che cambiava tanto, ho anche provato a levarlo e reinstallare il gioco ma niente di che​

Il problema si presenta quando avvio il gioco dal file "GTA_SA" (disolito si trova C:\program files\rockstar games\GTA San Andreas\)
pero non si avvia più

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si ho "installato" una specie di s0beit solo che non era un setup, comunque non e che cambiava tanto, ho anche provato a levarlo e reinstallare il gioco ma niente di che​

Come detto in precedenza , ti consiglio vivamente reistallarlo.
Se devi usare le sobeit , devi cercare un pack sobeit buono se no dovresti rifare sempre lo stesso procedimento.

Re: [PROBLEMA] DirectX & GTA non funzionanti

Come detto in precedenza , ti consiglio vivamente reistallarlo.
Se devi usare le sobeit , devi cercare un pack sobeit buono se no dovresti rifare sempre lo stesso procedimento.

Forse non saprai, ma ho reinstallato gioco e tutto il resto circa 6/7 volte ma non mi da niente, se c'è una soluzione, anche drastica sono molto contendo di farla

- - - (Aggiornato) - - -
- - - (Novità) - - -

Da come ho capito il codice d'errore quando installo la DirectX sarebbe questo
0x80070057

visto che l'ho notato nei due file ".txt" che mi dice di visualizzare.
Ovveri questi due(dopo averci riprovato ancora...)
File 1: DirectX.txt
File: DirectX.txt
Posizione: C:\windows\logs\
Testo:
Codice:
File 2: DXError.txt
Nome file: DXError.txt
Testo:
--------------------
[11/16/14 23:11:21] module: DXWSetup(Mar 30 2011), file: dxwsetup.cpp, line: 352, function: CDXWSetup::InitInstallEngine

Failed API: SetAction()
Error: (0x80070057) - Parametro non corretto.

--------------------
[11/16/14 23:11:21] module: DXWSetup(Mar 30 2011), file: psheets.cpp, line: 705, function: PreinstDlgProc

CDXWSetup::InitInstallEngine() failed.
Cosa si dovrebbe fare?...
Aiutooo

Ultima modifica:

Forse non saprai, ma ho reinstallato gioco e tutto il resto circa 6/7 volte ma non mi da niente, se c'è una soluzione, anche drastica sono molto contendo di farla

- - - (Aggiornato) - - -
- - - (Novità) - - -

Da come ho capito il codice d'errore quando installo la DirectX sarebbe questo
0x80070057

visto che l'ho notato nei due file ".txt" che mi dice di visualizzare.
Ovveri questi due(dopo averci riprovato ancora...)
File 1: DirectX.txt
File: DirectX.txt
Testo:
Codice:
File 2: DXError.txt
Nome file: DXError.txt
Testo:
--------------------
[11/16/14 23:11:21] module: DXWSetup(Mar 30 2011), file: dxwsetup.cpp, line: 352, function: CDXWSetup::InitInstallEngine

Failed API: SetAction()
Error: (0x80070057) - Parametro non corretto.

--------------------
[11/16/14 23:11:21] module: DXWSetup(Mar 30 2011), file: psheets.cpp, line: 705, function: PreinstDlgProc

CDXWSetup::InitInstallEngine() failed.
Cosa si dovrebbe fare?...
Aiutooo

Guarda, di solito a questo problema si è sempre risolto con un riavvio del PC.
E' un forse un problema di SA-MP; Mi sarà capitato non so quante volte, cancellavo toglievo rimettevo senza risultati, quando poi provo a riavviare il computer e il problema si risolve.

E' un forse un problema di SA-MP; Mi sarà capitato non so quante volte, cancellavo toglievo rimettevo senza risultati, quando poi provo a riavviare il computer e il problema si risolve.

Quindi tu dici che dovrei soltanto riavviare il pc? Anche perché ho provato a disinstalla e reinstallare senza risultato, provo per ora a riavviare il pc e ti faccio sapere

- - - Aggiornato - - -

Quindi tu dici che dovrei soltanto riavviare il pc? Anche perché ho provato a disinstalla e reinstallare senza risultato, provo per ora a riavviare il pc e ti faccio sapere

- - - Aggiornato - - -

Si dovresti provare, eventualmente cancella anche i file di setting di GTA dalla cartella Documenti.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (999)

Si dovresti provare, eventualmente cancella anche i file di setting di GTA dalla cartella Documenti.

ci hoprovato e riprovato ma niente da fare non vuole sentire di fare qualcosa, pero...

leggendo ho visto una cosa:
Dice che ha eliminato due file ecc...
DirectX.txt in C:\windows\logs\
Codice:
E qui fa riferimento ad un codice errore:
DXError in C:\windows\logs\
Codice:
Dice che non e stato trovato sto file non so se ho capito bene :emoji_slight_frown:

Domanda: GTA è originale? Perché per esperienza personale ha funzionato andando ad installare il Directx presente nel DVD.

Domanda: GTA è originale? Perché per esperienza personale ha funzionato andando ad installare il Directx presente nel DVD.

Che c'entra mo se e originale?...comunque si lo e ma, credo che ho capito qual'è il problema.
Nel file DirectX.log in C:\windows\logs\ che si crea quando installo la DirectX c'è un codice errore cioe
Codice:
E nell'altro
DXError.log sempre nella stessa cartella ( C:\windows\logs\ )
C'è na riga che dice che non ha trovato il file per l'installazione, cioe
Codice:
poi non so se ho capito bene o no, ma penso che quella parte ci manca quando si installa, quindi non e possibile continuare l'installazione, non c'è na soluzione?dato che ho capito ora che il problema e propio la DirectX??​

- - - Aggiornato - - -

Che c'entra mo se e originale?...comunque si lo e ma, credo che ho capito qual'è il problema.
Nel file DirectX.log in C:\windows\logs\ che si crea quando installo la DirectX c'è un codice errore cioe
Codice:
E nell'altro
Codice:
poi non so se ho capito bene o no, ma penso che quella parte ci manca quando si installa, quindi non e possibile continuare l'installazione, non c'è na soluzione?dato che ho capito ora che il problema e propio la DirectX??​

Codice:
E nell'altro
Codice:

- - - Aggiornato - - -

Codice:
E nell'altro
Codice:

C'entra che se non è originale non si può dare assistenza in quanto il forum lo vieta. Secondo, ho motivato la mia richiesta, invitandoti ad installare il Directx 9 presente sul DVD originale di GTA. Inutile che continui a seguire i log, perché non ne caverai mai piede in questo modo.

Che scheda video utilizzi? Nvidia?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (413)

(visto che per via della DirectX non posso usa il cattura schermo ho riscritto le info della scheda: Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\Risoluzione dello schermo -> Avanzate)

Ecco qui guarda:

Codice:

(visto che per via della DirectX non posso usa il cattura schermo ho riscritto le info della scheda: Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\Risoluzione dello schermo -> Avanzate)

Ecco qui guarda:

Codice:

Cerca dxdiag su Start. E vedi le informazioni che ti da lì, questa è la scheda video integrata.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (429)

Cerca dxdiag su Start. E vedi le informazioni che ti da lì, questa è la scheda video integrata.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.3.0 Beta (429)

Non c'è il file dxdiag

provai a disinstallare la DirectX per rimetterla, perché pensavo che era un errore di installazione o altro, non c'è un'altro metodo?
(se hai skype dimmelo che si puo parlare anche da li)