[problema] Disinstallazione programmi [aiuto]

F-117NightHawk

Utente Master
Autore del topic
17 Febbraio 2008
2.260
0
Miglior risposta
0
Ragazzi io ho un problema con il mio computer nel disinstallare i miei programmi. Per spiegarvi però, devo farvi un esempio, perchè a spiegarlo è un po confusionale...allora: voglio disinstallare MySpaceIM, un programma di chat. Allora vado su Pannello di controllo>Installazione Applicazioni. Dopodichè, nel registro dei software installati, trovo il MySpaceIM, e clicco sul pulsante Cambia/Rimuovi. Parte la disinstallazione. Faccio tutto correttamente, tanto che la finestra "La disinstallazione è stata completata con successo appare. SORPRESA! Quando vado sul desktop, l'icona del programma c'è ancora. Io clicco con il pulsante destro, dopodichè su elimina. INDOVINATE COSA SUCCEDE:in pratica succede che viene quella finestra che dice "Sei sicuro di voler eliminare MySpaceIM?" E sotto a questo c'è anche scritto "Per disinstallare MySpaceIM vada su Installazione Applicazione presente sule pannello di controllo".
Il punto è che io lo avevo gia disinstallato, perchè mi dice di andare su Installazione Applicazioni?! E poi, non succede solo con MySpaceIM, ma anche con altri programmi!

Conseguenze:
-Il programma in questione continua ad occupare memoria preziosa in chissà quale directory
-Bestemmio

Per favore aiutatemi, Grazie in anticipo

Ciao,

prova ad andare in C-->programmi-->e guarda se c'è ancora al cartella di quel programma e cancellala.
A volte qual messaggio capita ma non è niente di grave, vai tranquillo.
Se poi ti senti più sicuro a disinstallare i programmi con qualche software ti consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Purtroppo è shareware e quindi se non ti andasse bene potresti provare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che anche Cclaner abbia la funzione di rimozione programmi se ce lo hai gia puoi anche usare quello.

Grazie Africa adesso provo comunque si CCcleaner disinstalla anche.

EDIT:si c'è la cartella di molti di quei programmi, ma non tutti...Alternativa?
Comunque problema risolto, mi va anche bene così. Mod se vuole può anche chiudere.

Ultima modifica:
Ciao,

puoi provare con quello se non ti trovi bene cercane un altro o prova i miei che ti ho elencato.