Problema risolto Problema dislocazione modem

MENTALIST94

Nuovo utente
Autore del topic
1 Aprile 2014
3
0
Miglior risposta
0
ho un router 300N , sono vincolato a tenerlo vicino al fisso perchè è un dinosauro che il wifi manco sa cosa sia, la scrivania è occupara dalla stampante e a mettere il modem direttamente sulla scrivania si ritrova in un posto di scarsisissma ventilazione (lo scorso modem credo si sia bruciato pure per quello), quindi per ora mi arrangio tenedo il modem sul case del fisso, che è sotto la scrivania, ci sono cotroindicazioni in termini di segnale? a indirizzare le 2 antenne verso l'esterno della scrivania ci guadagno segnale?

ho un router 300N , sono vincolato a tenerlo vicino al fisso perchè è un dinosauro che il wifi manco sa cosa sia, la scrivania è occupara dalla stampante e a mettere il modem direttamente sulla scrivania si ritrova in un posto di scarsisissma ventilazione (lo scorso modem credo si sia bruciato pure per quello), quindi per ora mi arrangio tenedo il modem sul case del fisso, che è sotto la scrivania, ci sono cotroindicazioni in termini di segnale? a indirizzare le 2 antenne verso l'esterno della scrivania ci guadagno segnale?

Cosa c'entrano le antenne?
Tu lo connetti in lan, non in wireless pertanto le antenne non svolgono nulla.
Puoi anche cementarlo il modem sotto 4 strati di terreno ma se è connesso in lan (filo) non hai problemi di segnale.

per il fisso non ho problemi il mio dilemma era inerente al wireless appunto, il fisso non sa cosa sia il wifi ma il resto della tecnologia in casa si , mi chiedevo se ci fossero dei piccoli trucchi/accorgimenti per migliorare il segnale