• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema DLL

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.818
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! Da quasi 5 mesi studio il vb.net...so gia fare molte cose (e ho fatto molte cose), ma...3 dei miei programmi funzionano solo su pc con installato il vb.net! ho provato a mettere il net 3,3.5,4...l'errore su vista/7 è "Il programma ha smesso di funzionare" e su XP non ricordo...ma era simile...con 2 button di sotto con scritto "Segnala problema alla microsoft" e "Non segnalare".
Adesso un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di DLL, perchè quanto si installa vb.net si installano anche delle DLL per far funzionare i programmi.
Quindi, come faccio a sapere quali DLL utilizza il mio programma? grazie! ::emoji_relieved:no:

per le dll guarda nella tab esplora soluzione, sotto la voce riferimenti

Ho visto...le ho copiate nella cartella reference dell'altro pc ma niente...Vi do il progetto di uno dei programmi che non funziona (è semplicissimo...)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vi ricordo che se installo il vb.net 2010 sul pc FUNZIONA...

UP...dai raga...non vorrei fare 2 pagine di up -.-

Non credo sia un problema di DLL, hai la versione più recente di frameqork nel pc in cui provi il programa?

Se fosse stato un problema di DLL, sarebbe uscita una segnalazione, appunto, di una o più dll mancanti.

Ciò a quanto pare da te citato, non è successo.

Prova ad aggiornare il net framework.

;)

Raga non sono cosi nabbo da non installare l'ultima versione del fram...ho installato per sicurezza le 2/3/3.5/4 tutte aggiornate...MA NIENTE! questo problema lo da solo con qualche programmino...sopra c'è il link di uno dei miei programmi...(il piu semplice...MA NON FUNGE LO STESSO)!!! provate voi!!