• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Problema domini

claudiese1

Utente Medio
Autore del topic
29 Marzo 2012
174
0
Miglior risposta
0
ragazzi,
io ho un sito che vendo hosting con i reseller
ma mi vorrei allargare
vorrei vendere domini ma come faccio
c'è un sito che vende reseller per domini?
aiutatemi vi prego
chi mi aiuta ed è il migliore regalo hosting inlimitato

Riferimento: Problema domini

Cosa devo fare per registrare direttamente domini web?
Per quanto riguarda i domini, se vuoi venderli direttamente tu devi diventare MAINTAINER e per farlo devi richiedere l'autorizzazione all'ICANN o all'organo di competenza e pagare una cifra molto alta... ad esempio per i domini .it sono circa 3000 euro, devi contattare il NIC: ulteriori info qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E' tuttavia possibile offrire comunque hosting con dominio acquistando i domini presso terzi e poi utilizzando dei nameserver per farli puntare ai propri server, se si intende rivendere server o vps la procedura diventa ancora più complicata perchè sarà necessario acquistare blocchi di ip geolocalizzati e anche qui configurare correttamente dns ecc... ecc...

Questo è un punto che ha trattato l'amministratore Sciax2 nella sua guida in rilievo di questa sezione.

Riferimento: Problema domini

Anzitutto dovresti avere tutta una serie di credenziali per vendere servizi di hosting, ma naturalmente su questo sito continua ad essere un optional poi dopo puoi fare tutto quello che vuoi.