Problema risolto Problema dopo formattazione

genny1000

Utente Master
Autore del topic
23 Febbraio 2010
2.606
45
Miglior risposta
0
Dopo aver formattato ed installato windows seven in COMPUTER > DISCO LOCALE C mi ritrovo già il 10% di memoria utilizzati

594Immagine.png

Poi ad esempio quando apro un progamma appena installato tipo gayazo per fare screen , oppure norton internet security , ed anche se apro l'opzione per abbassare il volume del pc ci mette sempre 10/15 secondi , andava meglio prima che lo formattavo sotto quest'aspetto

Riferimento: Problema dopo formattazione

Il 10% tiene conto dei software di Windows, i driver e altri file che sono essenziali per il funzionamento di Windows stesso. Per quanto riguarda il peggioramento di prestazioni mi sembra strano a dirti la verità, non saprei a cosa può essere dovuto quindi per quanto riguarda questo lascio la parola.

Vabene per lo spazio utilizzato qualcuno che mi indichi perche è rallentano

Prova a fare una formattazione e a postarmi dei benchamark sull'Hard Disk!

Dopo aver formattato ed installato windows seven in COMPUTER > DISCO LOCALE C mi ritrovo già il 10% di memoria utilizzati

594Immagine.png

Poi ad esempio quando apro un progamma appena installato tipo gayazo per fare screen , oppure norton internet security , ed anche se apro l'opzione per abbassare il volume del pc ci mette sempre 10/15 secondi , andava meglio prima che lo formattavo sotto quest'aspetto

Per prima cosa aggiorna tutti i driver con DriverSlim o altri software (chipset, vga, audio ecc.).
Poi scarica HDDTUNE e posta uno screen della tab HEALTH.

Solo installando i driver credo di aver risolto il problema della lentezza , ora vorrei sapere dove posso trovare il mio product kay perche l'etichetta dietro al pc se cancellata è non si riesce a vedere bene , non c'è qualche metodo per trovarlo ?

Ah dimenticavo poi vorrei sapere come mai non tengo più l'hard disk esterno ? Prima il disco locale C: era di 400 ed anche l altro ora no , come mai ? ho sbagliato qualcosa nella formattazione ?

@Gatsu @MarkoHz

Ultima modifica:

Che tipo di formattazione hai scelto? Deve essere FAT-32

Solo installando i driver credo di aver risolto il problema della lentezza , ora vorrei sapere dove posso trovare il mio product kay perche l'etichetta dietro al pc se cancellata è non si riesce a vedere bene , non c'è qualche metodo per trovarlo ?

Ah dimenticavo poi vorrei sapere come mai non tengo più l'hard disk esterno ? Prima il disco locale C: era di 400 ed anche l altro ora no , come mai ? ho sbagliato qualcosa nella formattazione ?

@Gatsu @MarkoHz

Se si è cancellato non puoi procurartelo in altro modo.....
per l'hdd non ho capito bene.... magari se fai screen vedo.

Se si è cancellato non puoi procurartelo in altro modo.....
per l'hdd non ho capito bene.... magari se fai screen vedo.
Invece il Product Key lo puoi benissimo recuperare: utilizzando --> Enchanted Keyfinder
Lo si scarica e si trova la Key.

Sempre se ha la stessa versione di Windows di quando acquistò il pc..

Dovrebbe avere la stessa, comunque ieri ho parlato su Skype con l'autore del topic, installerà un attimo Ubuntu per testare delle cose ;).

@Gatsu , @MarkoHz , @Squirrel , Il mio pc all'acquisto aveva windows vista , poi è stato aggiornato dal tecnico in passato a windows7 , pochi giorni fà lo formattato ed installato Windows7 che dovrei fare ? cosa succede se non lo convalido ?

@Gatsu , @MarkoHz , @Squirrel , Il mio pc all'acquisto aveva windows vista , poi è stato aggiornato dal tecnico in passato a windows7 , pochi giorni fà lo formattato ed installato Windows7 che dovrei fare ? cosa succede se non lo convalido ?
Che si blocca.
Allora, hai 3 alternative:
1) Trovi la Key
2) "Magicamente" la key è ri-apparsa nel tuo pc (spero tu abbia capito)
3) Installi Ubuntu (se giochi non riuscirai mai più a farlo)

Segnalo per problema risolto grazie a tutti