problema driver pc

trozzo

Nuovo utente
Autore del topic
3 Dicembre 2010
4
0
Miglior risposta
0
ciao raga! io ho visto un mio amico giocare a minecraft e volevo provarlo, poi so capitato in questo forum e ho iniziato a guardare un po come funziona questo gioco, io me lo sono scaricato (non legalmente ovviamente, scusate ma non mi va di spendere 15 euro) e ho iniziato a scaricarlo, tipo mi da la finestrella di download e fino a qua tutto ok.
Poi quando arriva al 100% la schermata diventa nera, diciamo che non è una schermata, è una finestrella grande 800x650 tanto per capirci e non è fullsceen,
ok in questa finestra viene fuori tipo varie scritte e quella che si nota che è all'inizio è

Bad video card drivers!
-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.
This can usually be fixed by updating the video card drivers.

ora io ho capito che devo aggiornare le schede video, ma non capisco il senso visto che ho una buona grafica, (volevo dire che come molta gente come me io ho windows 7, sfortunatamente non è originale a causa che il mio pc avrebbe vista e sappiamo che vista non è tra i migliori OS )
quindi volevo dire che visto che io non sono tanto esperto di computer, volevo sapere se per aggiornare i driver bisogna operare dal OS, perche ho paura di essere scoperto e mi toccherebbe inserire di nuovo la crack di win.

grazie in anticipo a chi mi risolve questo favore, spero in fretta perche avrei voglia di giocare =)
 
Riferimento: problema driver pc

Non è un problema di scheda grafica, è un problema di drivers. Non preoccuparti, moltissimi hanno questo problema e risolverlo è molto semplice.
Il primo metodo, un pò complicato, consiste nell'aggiornare i driver:
-Vai su Start, clicca su Esegui/Cerca e digita dxdiag, premi Invio e ti troverai in una finestra grigia;
-In alto seleziona Schermo, e nella pagina cerca i dati relativi alla scheda video: ti è sufficente sapere Nome e Produttore;
-Trascrivi esattamente su google il Nome della scheda video, compreso il numero di serie, aggiungengo alla fine "driver" oppure "driver download";
-Tra i risultati ottenuti, cerca quello che ha possibilmente l'URL uguale al nome della scheda video (per esempio, se hai una scheda video Nvidia cerca Nvdia.com/.....), oppure prova le prime pagine.
-Appena ti trovi in una pagina di download, assicurati che quelli che stai scaricando siano driver, poi installali sul PC e riavvia. Così ti dovrebbe partire Minecraft ;)

Il secondo metodo è più semplice, ma funziona in pochi casi.
-Vai su Pannello di Controllo, seleziona Schermo, in alto vai su Impostazioni e in basso clicca Avanzate.
-Vai su Risoluzione problemi, e ti troverai una barra con 6 tacchette: sposta la lineetta sulla 3° tacchetta a partire da sinistra
Per intenderci: |--|--[]--|--|--|
 
Riferimento: problema driver pc

ok grazie, sei stato chiaro, adesso provo