Problema Excell

LoSwag

Utente Normale
Autore del topic
15 Dicembre 2011
77
9
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi, secondo voi, va bene questa formula? ( servirebbe per calcolare il perimetro di un trapezio isoscele )

=(D6+C6)+((RADQ(((C6-D6)/2)^2)+(E6^2))*2)

D6= BASE MINORE
C6= BASE MAGGIORE
E6= ALTEZZA

In pratica

=(BASE MINORE+BASE MAGGIORE)+((RADQ(((BASE MAGGIORE-BASE MINORE)/2)^2)+(ALTEZZA^2))*2)

P.S:Avviso che non sono esperto di Excell quindi potrebbe anche essere una cavolata quella sopra...
Il dubbio dell' errore della formula mi è venuto quando modificando D6 e C6 non succedeva niente, Grazie in anticipo :emoji_smiley:

se la sezione è sbagliata spostate perfavore
 
Riferimento: Problema Excell

Il perimetro del trapezio isoscele si calcola sommando la base minore, maggiore ed il doppio del lato obliquo. Cos'è quella formula complessa di cui dubito anche del risultato :emoji_relieved:
 
Riferimento: Problema Excell

Il perimetro del trapezio isoscele si calcola sommando la base minore, maggiore ed il doppio del lato obliquo. Cos'è quella formula complessa di cui dubito anche del risultato :emoji_relieved:

Scusa, non mi sono spiegato bene, devo calcolare il perimetro avendo La base maggiore, quella minore e l'altezza...
La formula sarebbe Pitagora per l'obliquo. -.-"
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema Excell

P.S:Avviso che non sono esperto di Excell quindi potrebbe anche essere una cavolata quella sopra...
Il dubbio dell' errore della formula mi è venuto quando modificando D6 e C6 non succedeva niente, Grazie in anticipo :emoji_smiley:

se la sezione è sbagliata spostate perfavore

Ah scusami non avevo capito come volessi calcolare il perimetro :emoji_smiley:. La formula è corretta, ma quando hai detto che hai sostituito D6 e C6, hai anche sostituito E6 con l'altezza?