Problema risolto Problema Explorer.exe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

TexMcZer0

Guest
Autore del topic
Allora ragazzi, questo problema è iniziato da quando avevo Windows 98.
avevo comprato il PC Usato e mio zio lo ha formattato. (Non sapevo ancora farlo avevo 4 anni! XD)
Ok, tutto bene. Poi dopo quasi 1 anno che avevo windows nella mia cartella chiamata: Francesco (Il mio nome)
Si crea un file .txt con un nome strano.
Io ho preso e lo ho aperto per vedere cos'era!
E all'improvviso mi esce
Windows ha detto:
Explorer.exe ha causato un errore.
L'applicazione verrà chiusa.
L'errore verrà annotato nel registro eventi
{Dice una specie di questo messaggio non ricordo bene}
E poi mio zio ha riformattato mettendoci 2000
E dopo un Po' il problema si e' ripresentato...
{Riformattato} E dopo l'ennesima formattazione il PC e' andato bene fino al 2009. Ho dovuto accedere come administrator e creare un nuovo account. E da li' ha funzionato e funziona ancora. Ma l'account Francesco ha ancora quel problema di explorer.exe buggata. Ho ripreso i file da Document And Settings e altro e ora va bene. Ma vorrei sapere COME FACCIO A RISOLVERE UNA VOLTA PER TUTTE??? Sono stanchissimo e se si danneggiassero tutti gli account sarebbe la fine! Sul 2000 ho di tutto.
@System32 Tu di sicuro saprai la risposta. XD Hai la risposta a tutto

{OT ~ Scusate se non ho messo gli accenti e qualche punteggiatura tipo i duepunti ma si e' messa la tastiera in USA mentre stavo scrivendo. Ci sono alcune punteggiature sulla tastiera USA ma non ci sono gli accenti scusate. ~ }
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

@Tex-The-Best prova ad usare un altro editor di testo per aprire quel file per riuscire ad accedere al contenuto.. Puoi usare anche un browser, sennò altro tipo Notepad++
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Insieme a Windows 2000 hai in dualboot un altro sistema operativo ?

@Tex-The-Best prova ad usare un altro editor di testo per aprire quel file per riuscire ad accedere al contenuto.. Puoi usare anche un browser, sennò altro tipo Notepad++

Cioè non risolve il problema.
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Significa che quella versione è buggata, o il CD ( se dovessi averlo ) è masterizzato male, oppure qualche programma da problemi, oppure tu hai toccato qualcosa che non dovevi occare, oppure tante altre cose...

Perchè usi ancora Windows 2000 ? Quando 2 anni fa ho ricominciato ad usarlo mi dava errori nelle chiavi di registro, l'ho tolto e non ho avuto problemi.
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Significa che quella versione è buggata, o il CD ( se dovessi averlo ) è masterizzato male, oppure qualche programma da problemi, oppure tu hai toccato qualcosa che non dovevi occare, oppure tante altre cose...

Perchè usi ancora Windows 2000 ? Quando 2 anni fa ho ricominciato ad usarlo mi dava errori nelle chiavi di registro, l'ho tolto e non ho avuto problemi.

Lo uso ancora perché questo è l'unico problema che mi da! é stabilissimo! è andato in BSOD solo 4 volte in 7 anni!
Invece XP in 1 anno che lo ho usato mi ha dato quasi 30 BSOD! Poi ho 7 che fa più schifo di sVista.
Niente è comaptibile e fa schifo!
Il 2k è il miglior OS della Microzozz!
Comunque system, allora provo a riformattare con un altro CD se succede qualcosa di nuovo?
Poi il vecchio CD lo ho perso anche!
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Se ti fa tutto così schifo installa un sistema Linux :emoji_relieved:
Ma qual è il problema se non quel file che ti da l'errore di explorer.exe?
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Lo uso ancora perché questo è l'unico problema che mi da! é stabilissimo! è andato in BSOD solo 4 volte in 7 anni!
Invece XP in 1 anno che lo ho usato mi ha dato quasi 30 BSOD! Poi ho 7 che fa più schifo di sVista.
Niente è comaptibile e fa schifo!
Il 2k è il miglior OS della Microzozz!
Comunque system, allora provo a riformattare con un altro CD se succede qualcosa di nuovo?
Poi il vecchio CD lo ho perso anche!

Sì, prova a riformattare con un altro CD, o a limite scarichi Windows 2000 da google.
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Penso che il problema sia dovuto da qualcosa di hardware, è l'unica ipotesi sensata poichè se il problema ha continuato a ripresentarsi anche dopo diverse formattazioni.
Provare una deframmentazione e magari una pulizia del disco non penso facciano male.
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Ok, system!
Forse ho capito il problema.
Windows 2000 vuole altra ram forse.
Il mio PC ne ha 64 Mega!
Secondo te devo mettercene altra, e formatto con Windows Server 2000?
@System32
Vedo la tua risposta e reputo se è problema risolto! :emoji_alien:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Penso che il problema sia dovuto da qualcosa di hardware, è l'unica ipotesi sensata poichè se il problema ha continuato a ripresentarsi anche dopo diverse formattazioni.
Provare una deframmentazione e magari una pulizia del disco non penso facciano male.
Infatti forse è la ram!
Comunque io gli faccio sempre la pulizia del disco con CCLeaner, e la deframmentazione quando faccio per vedere se ce nè bisogno dice di no!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema Explorer.exe

Dipende da quello che devi farci...Se l'utilizzo è puramente casuale allora aumenta la Ram, altrimenti metti Windows Server 2000.
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Ok, system!
Forse ho capito il problema.
Windows 2000 vuole altra ram forse.
Il mio PC ne ha 64 Mega!
Secondo te devo mettercene altra, e formatto con Windows Server 2000?
@System32
Vedo la tua risposta e reputo se è problema risolto! :emoji_alien:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Infatti forse è la ram!
Comunque io gli faccio sempre la pulizia del disco con CCLeaner, e la deframmentazione quando faccio per vedere se ce nè bisogno dice di no!

Caspita.. il pc che avevo nel 97-98 forse aveva quelle prestazioni (credo)
Forse è meglio rinnovarlo.. non credi?
Oltre a questo hai provato Windows ME?
 
Riferimento: Problema Explorer.exe

Caspita.. il pc che avevo nel 97-98 forse aveva quelle prestazioni (credo)
Forse è meglio rinnovarlo.. non credi?
Oltre a questo hai provato Windows ME?

Millennium non fa per me anche se è stabile. (sono 2 kernel del 95 e 98 Fixati su base MS-DOS e grafica 2000)
Proverò a mettere Windows 2000 Server e ad Aumentare la Ram. (Ce ne metto 250 Mega)

@System32 Problema risolto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.