Problema risolto Problema FREEZE monitor, Windows.

Nonnata

Nuovo utente
Autore del topic
17 Agosto 2010
34
0
Miglior risposta
0
E' da qualche giorno ormai.. che il mio pc soffre, ed io con lui, di un problema riguardante il monitor. Mi spiego meglio.. anche giocando a GTA/Battlefield Heroes (Giochi a cui gioco spesso) all'improvviso mi si blocca completamente la schermata.. in un primo momento posso muovere il mouse, e fare ALT-TAB ma.. subito dopo, mi si bloccano anche quelli, se c'è un rumore.. viene ripetuto e l'unico modo per sbloccarlo è riavviare il PC dal tasto di accensione. Negli ultimi tempi.. ho cambiato il mio modem.. e scaricato qualche mod per GTA, e ho avuto dei problemi con l'alimentatore, dato che se cambio la spina di attacco di quest'ultimo, una volta che lo riattacco alla spina precedente.. non si accende, quindi devo attaccare e staccare la spina, muovere fili e tutto per farlo accendere, infatti proprio l'altro giorno ha dato più problemi del solito, e ora non ricordo se prima di questo evento dava ancora questo problema. Nient'altro.. a quanto pare.. se guardo l'icona di Skype.. quando avviene il FREEZE, esce la rotellina grigia di caricamento, quindi assenza di linea. Potrebbe essere che il modem nuovo va in conflitto con qualcosa? Anche perchè prima avevo un modem leggermente diverso, sempre Telecom ma uno era "Alice" e ora invece si chiama proprio "Telecom" anche se credo, centri poco.

Grazie in anticipo (Se ho sbagliato sezione, spostatela gentilmente.)

Riferimento: Problema FREEZE monitor, Windows.

Non c'entra il monitor o modem, è un problema software o hardware.
Che windows hai?

Intanto comincia ad eseguire una scansione con Combofix.

Ho Windows 7, ho scaricato Combofix e ho fatto la scansione, ora ho un report .txt pieno di codici.

Vedi se il problema persiste.

Scriverò qua se il problema persiste, se in due giorni non succederà, scriverò di chiudere ;)

Ecco, stasera stessa mi ha fatto lo stesso problema, 3 minuti fà, ho appena riavviato il pc. Non è successo per tutto il giorno, come ieri che è successo 2-3 volte.. oggi solo una volta.. ma è antipatico.. e poi credo che con l'accensione e spegnimento del PC dal tasto d'avvio, quest'ultimo possa rompersi. Altre soluzioni?

Prova ad eseguire tutti gli aggiornamenti di Windows.
Aggiorna anche i driver video.

Ho installato ben 23 aggiornamenti Importanti. Se riaccade, avviso.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi ha appena rifatto il problema.. era collegato anche un'altro dispositivo alla linea, potrebbe creare problemi? Comunque ho aggiornato il Windows e la scheda video ha l'ultimo aggiornamento.. non vorrei formattare..

Ultima modifica:

Ho installato ben 23 aggiornamenti Importanti. Se riaccade, avviso.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi ha appena rifatto il problema.. era collegato anche un'altro dispositivo alla linea, potrebbe creare problemi? Comunque ho aggiornato il Windows e la scheda video ha l'ultimo aggiornamento.. non vorrei formattare..

Allora puoi solo provare creando una macchina virtuale e installando nuovamente Windows sopra, così ci giochi un po da li e se il problema si presenta anche in quella macchina vuol dire che il problema è hardware e non software, magari qualche kit di ram fallato o altro.

Allora.. io i driver video li facevo dal computer, quindi tasto destro su "Computer" - "Proprietà" etc.. ho letto che se scarichi dal sito è diverso. Il punto è che non riesco a trovare il driver per la mia scheda video: ATI MOBILITY RADEON HD 5145 - 512 MB.

Allora.. io i driver video li facevo dal computer, quindi tasto destro su "Computer" - "Proprietà" etc.. ho letto che se scarichi dal sito è diverso. Il punto è che non riesco a trovare il driver per la mia scheda video: ATI MOBILITY RADEON HD 5145 - 512 MB.
Ma hai provato a giocare con Windows da VirtualBox?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

No.. e non so cosa sia. Comunque ho scaricato i driver dal sito AMD ma lo ha rifatto.. prima di scaricare virtual box.. vorrei davvero vedere se il problema sorge solo quando gioco.. posso fare altro? Se fosse uno Spyware? Con che programma potrei eliminarlo?

Ultima modifica:

No.. e non so cosa sia. Comunque ho scaricato i driver dal sito AMD ma lo ha rifatto.. prima di scaricare virtual box.. vorrei davvero vedere se il problema sorge solo quando gioco.. posso fare altro? Se fosse uno Spyware? Con che programma potrei eliminarlo?
Possiamo escludere il problema malware in quanto Combofix l' avrebbe eliminato di sicuro.
Comunque prova a giocare su VirtualBox, se funziona lì allora significa che è un problema software, mentre se continua a bloccarsi dobbiamo pensare che qualche componente hardware è soggetto a malfunzionamenti.

Ora vedo di scaricarlo e installarlo, però ora che ricordo.. l'altro giorno ho avuto problemi con l'alimentatore.. perchè il mio alimentatore se cambio la spina, una volta che vado a riattaccarlo, non si accende, e per accendersi devo inserire e cacciare la spina più volte.. ma comunque.. l'altra volta non ne voleva proprio e dopo circa un'ora che gli davo piccoli colpetti.. ha funzionato.. e mi sembra che il giorno stesso o quello dopo ha iniziato il freeze, dato che è già rotto.. proverò a comprarne uno nuovo, se si risolverà bene. Comunque domani scarico Virtual Box per sicurezza.

Allora è probabile che sia l'alimentatore la causa, quando giochi il pc va sottosforzo e richiede una maggiore alimentazione, se l'ali è scadente o danneggiato è normale che capitano quei freeze.

Allora forse abbiamo capito il problema.. ho notato anche un certo lagg da quando è successa quella cosa con l'alimentatore. Cosa che succede quando il mio pc non è collegato.. dato che la batteria sta andando per cavoli suoi.. farò sapere il prima possibile.

Va bene, facci sapere ;).