Problema problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

Felix89

Nuovo utente
Autore del topic
25 Agosto 2012
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Salve a tutti sono nuovo del forum e sparo di aver postato nella sezione giusta, io praticamente è da poco che mi sono cimentando nello scripting,
ho un problema con gli oggetti inseriti, si vedono trasparenti (compreso l'interno della banca) da dire che sto usando la Gm di atlantis rp 0.3e fixata.
Ho visto che si dovrebbe aggiornare lo streamer (1 non so come si vede se c'è l'ho) (2 non so come compilare) con le altre cose ci sto iniziando a capire qualcosa ma con questo streamer non so da dove iniziare.
Poi volevo chiedere anche un altra cosa questo comando non mi funziona dove sta l'errore?
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Grazie in anticipo e spero mi potrete aiutare...
ciao a tutti
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

Devi semplicemente aggiornare lo streamer all'ultima versione.
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

forse perchè se leggi nella 9 riga e nella 11 dal basso c'è COLOR_DBLUE mentre dev'essere COLOR_BLUE penso poi non so
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

forse perchè se leggi nella 9 riga e nella 11 dal basso c'è COLOR_DBLUE mentre dev'essere COLOR_BLUE penso poi non so

Assolutamente no -.-
Se lui ha definito quel colore è così, poi mi spieghi cosa c'entrano i colori con gli oggetti? :facepalm:
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

Scusami ma allora aggiornando lo streamer risolvo sia il problema degli oggetti trasparenti che quello del comando /spingidentro, mi potresti linkare una guida su come inserirlo nella gm dato che la gm è editata ed ioo non l'ho mai fatto. grazie mille ciao

Senti io ho cercato di cambiare lo streaming ho cambiato i file delle cartelle di /pawno/include e quello della cartella di plugins poi ho creato un

#include <streamer> all'inizio della pagina proprio sotto agli altri
poi ho inserito questi
#define STREAMER_TYPE_OBJECT (0)
#define STREAMER_TYPE_PICKUP (1)
#define STREAMER_TYPE_CP (2)
#define STREAMER_TYPE_RACE_CP (3)
#define STREAMER_TYPE_MAP_ICON (4)
#define STREAMER_TYPE_3D_TEXT_LABEL (5)
#define STREAMER_TYPE_AREA (6)

#define STREAMER_AREA_TYPE_CstreamerLE (0)
#define STREAMER_AREA_TYPE_RECTANGLE (1)
#define STREAMER_AREA_TYPE_SPHERE (2)
#define STREAMER_AREA_TYPE_CUBE (3)
#define STREAMER_AREA_TYPE_POLYGON (4)

#define STREAMER_OBJECT_TYPE_GLOBAL (0)
#define STREAMER_OBJECT_TYPE_PLAYER (1)
#define STREAMER_OBJECT_TYPE_DYNAMIC (2)

Enumerator
----------

enum
{
E_STREAMER_ATTACHED_OBJECT,
E_STREAMER_ATTACHED_PLAYER,
E_STREAMER_ATTACHED_VEHICLE,
E_STREAMER_ATTACH_OFFSET_X,
E_STREAMER_ATTACH_OFFSET_Y,
E_STREAMER_ATTACH_OFFSET_Z,
E_STREAMER_ATTACH_R_X,
E_STREAMER_ATTACH_R_Y,
E_STREAMER_ATTACH_R_Z,
E_STREAMER_ATTACH_X,
E_STREAMER_ATTACH_Y,
E_STREAMER_ATTACH_Z,
E_STREAMER_COLOR,
E_STREAMER_DRAW_DISTANCE,
E_STREAMER_EXTRA_ID,
E_STREAMER_INTERIOR_ID,
E_STREAMER_MAX_X,
E_STREAMER_MAX_Y,
E_STREAMER_MAX_Z,
E_STREAMER_MIN_X,
E_STREAMER_MIN_Y,
E_STREAMER_MIN_Z,
E_STREAMER_MODEL_ID,
E_STREAMER_MOVE_R_X,
E_STREAMER_MOVE_R_Y,
E_STREAMER_MOVE_R_Z,
E_STREAMER_MOVE_SPEED,
E_STREAMER_MOVE_X,
E_STREAMER_MOVE_Y,
E_STREAMER_MOVE_Z,
E_STREAMER_NEXT_X,
E_STREAMER_NEXT_Y,
E_STREAMER_NEXT_Z,
E_STREAMER_PLAYER_ID,
E_STREAMER_R_X,
E_STREAMER_R_Y,
E_STREAMER_R_Z,
E_STREAMER_SIZE,
E_STREAMER_STREAM_DISTANCE,
E_STREAMER_STYLE,
E_STREAMER_TEST_LOS,
E_STREAMER_TYPE,
E_STREAMER_WORLD_ID,
E_STREAMER_X,
E_STREAMER_Y,
E_STREAMER_Z
}

Natives (Settings)
------------------

native Streamer_TickRate(rate);
native Streamer_MaxItems(type, items);
native Streamer_VisibleItems(type, items);
native Streamer_CellDistance(Float:distance);
native Streamer_CellSize(Float:size);

Natives (Updates)
-----------------

native Streamer_ProcessActiveItems();
native Streamer_ToggleIdleUpdate(playerid, toggle);
native Streamer_ToggleItemUpdate(playerid, type, toggle);
native Streamer_Update(playerid);
native Streamer_UpdateEx(playerid, Float:x, Float:y, Float:z, worldid = -1, interiorid = -1);

Natives (Data Manipulation)
---------------------------

native Streamer_GetFloatData(type, {Text3D,_}:id, data, &Float:result);
native Streamer_SetFloatData(type, {Text3D,_}:id, data, Float:value);
native Streamer_GetIntData(type, {Text3D,_}:id, data);
native Streamer_SetIntData(type, {Text3D,_}:id, data, value);
native Streamer_GetArrayData(type, {Text3D,_}:id, data, dest[], maxlength = sizeof dest);
native Streamer_SetArrayData(type, {Text3D,_}:id, data, const src[], maxlength = sizeof src);
native Streamer_IsInArrayData(type, {Text3D,_}:id, data, value);
native Streamer_AppendArrayData(type, {Text3D,_}:id, data, value);
native Streamer_RemoveArrayData(type, {Text3D,_}:id, data, value);
native Streamer_GetUpperBound(type);

Natives (Miscellaneous)
-----------------------

native Streamer_GetDistanceToItem(Float:x, Float:y, Float:z, type, {Text3D,_}:id, &Float:distance);
native Streamer_IsItemVisible(playerid, type, {Text3D,_}:id);
native Streamer_DestroyAllVisibleItems(playerid, type);
native Streamer_CountVisibleItems(playerid, type);

Natives (Objects)
-----------------

native CreateDynamicObject(modelid, Float:x, Float:y, Float:z, Float:rx, Float:ry, Float:rz, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1, Float:streamdistance = 300.0);
native DestroyDynamicObject(objectid);
native IsValidDynamicObject(objectid);
native SetDynamicObjectPos(objectid, Float:x, Float:y, Float:z);
native GetDynamicObjectPos(objectid, &Float:x, &Float:y, &Float:z);
native SetDynamicObjectRot(objectid, Float:rx, Float:ry, Float:rz);
native GetDynamicObjectRot(objectid, &Float:rx, &Float:ry, &Float:rz);
native MoveDynamicObject(objectid, Float:x, Float:y, Float:z, Float:speed, Float:rx = -1000.0, Float:ry = -1000.0, Float:rz = -1000.0);
native StopDynamicObject(objectid);
native IsDynamicObjectMoving(objectid);
native AttachCameraToDynamicObject(playerid, objectid);
native AttachDynamicObjectToVehicle(objectid, vehicleid, Float:offsetx, Float:offsety, Float:offsetz, Float:rx, Float:ry, Float:rz);
native EditDynamicObject(playerid, objectid);
native GetDynamicObjectMaterial(objectid, materialindex, &modelid, txdname[], texturename[], &materialcolor, maxtxdname = sizeof txdname, maxtexturename = sizeof texturename);
native SetDynamicObjectMaterial(objectid, materialindex, modelid, txdname[], texturename[], materialcolor = 0);
native GetDynamicObjectMaterialText(objectid, materialindex, text[], &materialsize, fontface[], &fontsize, &bold, &fontcolor, &backcolor, &textalignment, maxtext = sizeof text, maxfontface = sizeof fontface);
native SetDynamicObjectMaterialText(objectid, materialindex, const text[], materialsize = OBJECT_MATERIAL_SIZE_256x128, const fontface[] = "Arial", fontsize = 24, bold = 1, fontcolor = 0xFFFFFFFF, backcolor = 0, textalignment = 0);
native DestroyAllDynamicObjects();
native CountDynamicObjects();

Natives (Pickups)
-----------------

native CreateDynamicPickup(modelid, type, Float:x, Float:y, Float:z, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1, Float:streamdistance = 100.0);
native DestroyDynamicPickup(pickupid);
native IsValidDynamicPickup(pickupid);
native DestroyAllDynamicPickups();
native CountDynamicPickups();

Natives (Checkpoints)
---------------------

native CreateDynamicCP(Float:x, Float:y, Float:z, Float:size, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1, Float:streamdistance = 100.0);
native DestroyDynamicCP(checkpointid);
native IsValidDynamicCP(checkpointid);
native TogglePlayerDynamicCP(playerid, checkpointid, toggle);
native TogglePlayerAllDynamicCPs(playerid, toggle);
native IsPlayerInDynamicCP(playerid, checkpointid);
native GetPlayerVisibleDynamicCP(playerid);
native DestroyAllDynamicCPs();
native CountDynamicCPs();

Natives (Race Checkpoints)
--------------------------

native CreateDynamicRaceCP(type, Float:x, Float:y, Float:z, Float:nextx, Float:nexty, Float:nextz, Float:size, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1, Float:streamdistance = 100.0);
native DestroyDynamicRaceCP(checkpointid);
native IsValidDynamicRaceCP(checkpointid);
native TogglePlayerDynamicRaceCP(playerid, checkpointid, toggle);
native TogglePlayerAllDynamicRaceCPs(playerid, toggle);
native IsPlayerInDynamicRaceCP(playerid, checkpointid);
native GetPlayerVisibleDynamicRaceCP(playerid);
native DestroyAllDynamicRaceCPs();
native CountDynamicRaceCPs();

Natives (Map Icons)
-------------------

native CreateDynamicMapIcon(Float:x, Float:y, Float:z, type, color, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1, Float:streamdistance = 100.0);
native DestroyDynamicMapIcon(iconid);
native IsValidDynamicMapIcon(iconid);
native DestroyAllDynamicMapIcons();
native CountDynamicMapIcons();

Natives (3D Text Labels)
------------------------

native Text3D:CreateDynamic3DTextLabel(const text[], color, Float:x, Float:y, Float:z, Float:drawdistance, attachedplayer = INVALID_PLAYER_ID, attachedvehicle = INVALID_VEHICLE_ID, testlos = 0, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1, Float:streamdistance = 100.0);
native DestroyDynamic3DTextLabel(Text3D:id);
native IsValidDynamic3DTextLabel(Text3D:id);
native GetDynamic3DTextLabelText(Text3D:id, text[], maxlength = sizeof text);
native UpdateDynamic3DTextLabelText(Text3D:id, color, const text[]);
native DestroyAllDynamic3DTextLabels();
native CountDynamic3DTextLabels();

Natives (Areas)
---------------

native CreateDynamicCstreamerle(Float:x, Float:y, Float:size, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1);
native CreateDynamicRectangle(Float:minx, Float:miny, Float:maxx, Float:maxy, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1);
native CreateDynamicSphere(Float:x, Float:y, Float:z, Float:size, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1);
native CreateDynamicCube(Float:minx, Float:miny, Float:minz, Float:maxx, Float:maxy, Float:maxz, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1);
native CreateDynamicPolygon(Float:points[], Float:minz = -FLOAT_INFINITY, Float:maxz = FLOAT_INFINITY, maxpoints = sizeof points, worldid = -1, interiorid = -1, playerid = -1);
native DestroyDynamicArea(areaid);
native IsValidDynamicArea(areaid);
native TogglePlayerDynamicArea(playerid, areaid, toggle);
native TogglePlayerAllDynamicAreas(playerid, toggle);
native IsPlayerInDynamicArea(playerid, areaid);
native IsPlayerInAnyDynamicArea(playerid);
native IsPointInDynamicArea(areaid, Float:x, Float:y, Float:z);
native IsPointInAnyDynamicArea(Float:x, Float:y, Float:z);
native AttachDynamicAreaToObject(areaid, objectid, type = STREAMER_OBJECT_TYPE_DYNAMIC, playerid = INVALID_PLAYER_ID);
native AttachDynamicAreaToPlayer(areaid, playerid);
native AttachDynamicAreaToVehicle(areaid, vehicleid);
native DestroyAllDynamicAreas();
native CountDynamicAreas();

Natives (Extended)
------------------

native CreateDynamicObjectEx(modelid, Float:x, Float:y, Float:z, Float:rx, Float:ry, Float:rz, Float:drawdistance = 0.0, Float:streamdistance = 200.0, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicPickupEx(modelid, type, Float:x, Float:y, Float:z, Float:streamdistance = 100.0, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicCPEx(Float:x, Float:y, Float:z, Float:size, Float:streamdistance = 100.0, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicRaceCPEx(type, Float:x, Float:y, Float:z, Float:nextx, Float:nexty, Float:nextz, Float:size, Float:streamdistance = 100.0, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicMapIconEx(Float:x, Float:y, Float:z, type, color, style, Float:streamdistance = 100.0, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native Text3D:CreateDynamic3DTextLabelEx(const text[], color, Float:x, Float:y, Float:z, Float:drawdistance, attachedplayer = INVALID_PLAYER_ID, attachedvehicle = INVALID_VEHICLE_ID, testlos = 0, Float:streamdistance = 100.0, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicCstreamerleEx(Float:x, Float:y, Float:size, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicRectangleEx(Float:minx, Float:miny, Float:maxx, Float:maxy, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicSphereEx(Float:x, Float:y, Float:z, Float:size, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicCubeEx(Float:minx, Float:miny, Float:minz, Float:maxx, Float:maxy, Float:maxz, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);
native CreateDynamicPolygonEx(Float:points[], Float:minz = -FLOAT_INFINITY, Float:maxz = FLOAT_INFINITY, maxpoints = sizeof points, worlds[] = { -1 }, interiors[] = { -1 }, players[] = { -1 }, maxworlds = sizeof worlds, maxinteriors = sizeof interiors, maxplayers = sizeof players);

Callbacks
---------

forward OnDynamicObjectMoved(objectid);
forward OnPlayerEditDynamicObject(playerid, objectid, response, Float:x, Float:y, Float:z, Float:rx, Float:ry, Float:rz);
forward OnPlayerSelectDynamicObject(playerid, objectid, modelid, Float:x, Float:y, Float:z);
forward OnPlayerPickUpDynamicPickup(playerid, pickupid);
forward OnPlayerEnterDynamicCP(playerid, checkpointid);
forward OnPlayerLeaveDynamicCP(playerid, checkpointid);
forward OnPlayerEnterDynamicRaceCP(playerid, checkpointid);
forward OnPlayerLeaveDynamicRaceCP(playerid, checkpointid);
forward OnPlayerEnterDynamicArea(playerid, areaid);
forward OnPlayerLeaveDynamicArea(playerid, areaid);

In pratica ho messo prima l'include poi i #define poi l'enum poi native e poi i forward (tutti uno dopo l'altro)

E mi da questo errore

C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\pawno\include\streamer.inc(430) : warning 202: number of arguments does not match definition
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\pawno\include\streamer.inc(444) : warning 202: number of arguments does not match definition
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(221) : error 021: symbol already defined: "CreateDynamicObject"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(222) : error 021: symbol already defined: "DestroyDynamicObject"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(223) : error 021: symbol already defined: "IsValidDynamicObject"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(224) : error 021: symbol already defined: "SetDynamicObjectPos"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(225) : error 021: symbol already defined: "GetDynamicObjectPos"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(226) : error 021: symbol already defined: "SetDynamicObjectRot"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(227) : error 021: symbol already defined: "GetDynamicObjectRot"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(228) : error 021: symbol already defined: "MoveDynamicObject"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(229) : error 021: symbol already defined: "StopDynamicObject"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(230) : error 021: symbol already defined: "DestroyAllDynamicObjects"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(231) : error 021: symbol already defined: "CountDynamicObjects"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(233) : error 021: symbol already defined: "CreateDynamicPickup"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(234) : error 021: symbol already defined: "DestroyDynamicPickup"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(235) : error 021: symbol already defined: "IsValidDynamicPickup"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(236) : error 021: symbol already defined: "DestroyAllDynamicPickups"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(237) : error 021: symbol already defined: "CountDynamicPickups"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(239) : error 021: symbol already defined: "CreateDynamicCP"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(240) : error 021: symbol already defined: "DestroyDynamicCP"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(241) : error 021: symbol already defined: "IsValidDynamicCP"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(242) : error 021: symbol already defined: "TogglePlayerDynamicCP"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(243) : error 021: symbol already defined: "TogglePlayerAllDynamicCPs"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(244) : error 021: symbol already defined: "IsPlayerInDynamicCP"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(245) : error 021: symbol already defined: "DestroyAllDynamicCPs"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(246) : error 021: symbol already defined: "CountDynamicCPs"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(248) : error 021: symbol already defined: "CreateDynamicRaceCP"
C:\Users\Pc\Desktop\vff - Copia\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(249) : error 021: symbol already defined: "DestroyDynamicRaceCP"

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


26 Errors.

Spero in una esaudiente risposta grazie ciao
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

@Felix89, hai sbagliato non devi aggiornare in quel modo lo streamer, ora ti spiego io:

Una volta che hai scaricato l'archivio .rar dello streamer, devi inserire il file 'streamer.inc' in ''pawno>includes'' poi devi aggiungere il file 'streamer.dll', se usi windows, oppure 'streamer.so' se usi linux, con il file che si trova nella cartella ''plugins''. Una volta sostituiti questi file apri la tua gamemode e in alto inserisci questa stringa: '#include <streamer>' (senza apici). Non devi inserire nient'altro, solo questo, niente define, native e forward. In fine scrivi qui se hai risolto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

Ciao senti ho fatto come hai detto tu e mi da questi errori
C:\Users\Pc\Desktop\Atlhantis City RP - Copia (2)\pawno\include\streamer.inc(155) : error 017: undefined symbol "OBJECT_MATERIAL_SIZE_256x128"
C:\Users\Pc\Desktop\Atlhantis City RP - Copia (2)\pawno\include\streamer.inc(236) : error 017: undefined symbol "MAPICON_LOCAL"
C:\Users\Pc\Desktop\Atlhantis City RP - Copia (2)\pawno\include\streamer.inc(375) : warning 235: public function lacks forward declaration (symbol "OnPlayerEditObject")
C:\Users\Pc\Desktop\Atlhantis City RP - Copia (2)\pawno\include\streamer.inc(397) : warning 235: public function lacks forward declaration (symbol "OnPlayerSelectObject")
C:\Users\Pc\Desktop\Atlhantis City RP - Copia (2)\pawno\include\streamer.inc(399) : error 017: undefined symbol "SELECT_OBJECT_PLAYER_OBJECT"
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


3 Errors.
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

Se non posti le righe degli errori, come pensi che possiamo aiutarti? :|
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

Hai ragione, queste sono le righe
riga 155
forward SaveDynamicCars();

riga 236
forward UndrugEffect(playerid);

riga 375

riga 397
new Boxer1 = 255;

riga 399
new PlayerBoxing[MAX_PLAYERS];

C' è da dire che gli include li ho lasciati cosi:
#include <a_samp>
#include <core>
#include <float>
#include <time>
#include <file>
#include <Dini>
#include <OptStreamer>
#include <streamer>

Praticamente non ho cancellato optstreamer perche se lo faccio mi da anche altri errori (quelli che devo inserire createdynamicobject)
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

Hai ragione, queste sono le righe
riga 155


riga 236


riga 375


riga 397


riga 399


C' è da dire che gli include li ho lasciati cosi:


Praticamente non ho cancellato optstreamer perche se lo faccio mi da anche altri errori (quelli che devo inserire createdynamicobject)

Da dove hai scaricato lo streamer?
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

E' il 2.5.2 r2, ma me la fa anche col 2.6 non ricordo precisamente da dove l'ho scaricata (forse dal sito della samp, ma non ricordo precisamente)
Io vorrei sapere se quello che ho fatto è giusto, oppure sto sbagliando io qualcosa.
Grazie
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

E' il 2.5.2 r2, ma me la fa anche col 2.6 non ricordo precisamente da dove l'ho scaricata (forse dal sito della samp, ma non ricordo precisamente)
Io vorrei sapere se quello che ho fatto è giusto, oppure sto sbagliando io qualcosa.
Grazie

Molto strano, prova a togliere #include <OptStreamer> e scarica questo:
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Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

Ciao senti ho fatto come hai detto tu e mi da questi errori

Non devi solo aggiornare lo streamer, ma anche gli altri include. Per farlo scaricati questo:
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, poi vai in 'pawno>includes' prendi tutti quei file .inc e sostituiscili con quelli della tua cartella 'pawno>includes'. In fine compila e vedrai che non ti darà errori. Non devi cancellare niente, aggiorna lo streamer come ti ho descritto con l'altro post e poi continua questo procedimento, non dovrebbe darti errori.
 
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

DownTown sei un grande ho compilato e non mi da errori, pero' avrei un altro problemino nella gm non ce il comando /trascina e /strascina ho provato ad inserirne uno ma non va, mi puoi aiutare?

Ho parlato troppo presto il pawno compila senza errori ma il server non mi carica nada!
Come faccio?
 
Ultima modifica:
Riferimento: problema: gli oggetti inseriti si vedono trasparenti

DownTown sei un grande ho compilato e non mi da errori, pero' avrei un altro problemino nella gm non ce il comando /trascina e /strascina ho provato ad inserirne uno ma non va, mi puoi aiutare?

Ho parlato troppo presto il pawno compila senza errori ma il server non mi carica nada!
Come faccio?

In che senso?O.o
Posta qua il codice di quei comandi.