• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema grave con virus "Bagle"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VASKO

Nuovo utente
Autore del topic
12 Febbraio 2011
29
0
Miglior risposta
0
Vi spiego meglio la dannosità di questo virus.

Questo è probabilmente uno dei peggiori virus da incontrare, non permette l'istallazione di anti virus e quindi la sua rimozione.
Oltre a non poter scaricare un nuovo antivirus, esso blocca/disattiva l'antivirus in funzione, aprendo il pc, ad ogni porcheria presente sul web.

Detto questo, il mio problema è proprio la rimozione, questo virus, ha aperto la porta a dei back door, che stanno facendo danni ai registri di sistema.

Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha esperienze o info, sulla rimozione di tale virus "Bagle"
Grazie.

Ultima modifica:
Riferimento: Problema grave con virus "Bagle"

Che aiuto sarebbe il tuo?

Non posso scaricare anti virus, mi serve una procedura su come eliminarlo manualmente, o qualcosa di simile.

Riferimento: Re: Problema grave con virus "Bagle"

Ti fa entrare in modalità provvisoria ?

Ciao, no, non mi fa entrare in modalità provvisoria, ogni qual volta ci provo esce un errore:

File di sistema danneggiato o mancante.

Praticamente non mi fa ne scaricare anti-virus in quanto ogni volta che ci provo, dopo un riavvio per completare l'istallazione, appare l'errore citato. Vado avanti a forza di ripristini al sistema. Non so più che fare sembra che si siano danneggiati dei file di sistema, perchè come dicevo sono infetto da parecchi virus, causa mancanza di antivirus.

L'attivazione dell'antivirus sembra impossibile....

Ho provato diverse guide ma mi blocca perfino la modalità provvisoria..

Riferimento: Re: Problema grave con virus "Bagle"

Ciao, no, non mi fa entrare in modalità provvisoria, ogni qual volta ci provo esce un errore:

File di sistema danneggiato o mancante.

Praticamente non mi fa ne scaricare anti-virus in quanto ogni volta che ci provo, dopo un riavvio per completare l'istallazione, appare l'errore citato. Vado avanti a forza di ripristini al sistema. Non so più che fare sembra che si siano danneggiati dei file di sistema, perchè come dicevo sono infetto da parecchi virus, causa mancanza di antivirus.

L'attivazione dell'antivirus sembra impossibile....

Ho provato diverse guide ma mi blocca perfino la modalità provvisoria..

Hai seguito anche le guide linkate in questa discussione ?

Seguirò ultima guida linkata, a breve ti farò sapere se è andato tutto a buon fine.

Potete chiudere. Ho dovuto riformattare tutto e ci ho rimesso 1 parte della RAM.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.