Problema risolto Problema gravissimo: schermata blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

F-117NightHawk

Utente Master
Autore del topic
17 Febbraio 2008
2.260
0
Miglior risposta
0
Raga sono nel pc di mia madre.
Oggi ho acceso il pc e quando clicco sul quadretto per accedere al desktop mi esce una schermata blu. Rimane li per circa 2 secondi poi scompare.
Provo ad accedere con le varie modalita' ma da la schermata anche su di esse.
Devo assolutamente risolvere.
RAM: 1gb
Cpu: 1.80ghz
Ultime attivita´: Warrock

Il problema me lo aveva dato anche in passato: ero acceso comunque con un altra modalita´ e ho disinstallato i componenti che davano il problema, e poi ha funzionato. Questa volta nemmeno con le altre modalita´ mi fa entrare!!!

Allora, purtorppo il problema e molto vago. Dovresti riuscire a scrivere l'errore, o almeno il numero, preparati con la macchina fotografica e poi trascrivilo, perchè e essenziale per il problema.

Comunque, secondo me hai toccato qualche file di sistema, escluderei problemi all'HD visto che comunque si avvia e poi esce una schermata d'errore, quindi e un problema di windows.
Puoi provare innanzi tutto, all'avvio del pc a schiacciare F8, dovresti avere la scehrmata delle modalità e avere "disattiva riavvio automatico", clicca e riavvia. In teoria non dovrebbe riavviarsi ma accederti e mostrarti l'errore, ma se hai toccato o si e modificato qualche file essenziale si riavvierà comunque.

A questo punto, puoi provare con la console di ripristino, metti il Cd di windows, premi un tasto, e poi premi R per accedere a essa e dovrai mettere inserire i codici che trovi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Io, userei fixmbr che ripristina l'MBR ovvero il settore d'avvio.. fammi sapere.

Allora io provero' con la console.
Vediamo se ho capito bene:
metto il cd di win
clicco su un tasto qualsiasi
premo R
metto il codice

Giusto?

Allora io accendo il pc, appena lo acceso premo un pulsante qualsiasi e non si apre niente, continua a accendersi normalmente.

Nel frattempo, sono riuscito a leggere cosa e'scritto nella schermata.
Dice di controllare il BIOS, che la schermata potrebbe essere causata da un crash di memoria(impossibile ho 14 gb ancora liberi) e di contattare l'amministratore o chi ha venduto il pc.
Pero', nel tutto compare questo..mm non sono che sia, comunque cosi' c'e' scritto:
****stop: 0x0000008E

Vedete un po..

Allora mi sono informato: il problema stop:0x0000008E e'riguardante la RAM, o problemi di Hard Disk.
Su internet dicono tutti di cambiare la RAM, di invertire le schede, di cambiare l' hard disk.
Il pc e' un portatile...
Voglio comunque risposte da voi. Formattero' se necessario..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sono nella console provo il fixmbr
MI chiede la password di amministratore..
io sono l'admin del pc, e non ho nessuna password settata..

Ultima modifica:
Unmountable_Boot_Volume error?

Se ti da questo errore ti si è rovinata una traccia del disco fisso, dovuto anche allo spegnimento del sistema dalla corrente.
Alla schermata che ti appare:
Type: scrivi "chkdsk /r"
Dovrebbe funzionare.
Oppure prova con fixboot, in casi estremi formatta.

Ultima modifica:
Intanto scrivi il codice d'errore completo. Poi se chiede la password amministratore ma non c'è, non mettere niente in teoria dovrebbe andare.
Prova con i comandi che ti abbiamo detto anche più volte.

Errore completo: ***STOP:0x0000008E (0XC0000005,0XBC65A180,0XEEBECCC8,0X00000000)

Allora nella console allínizio mi dice di scegliere l' hd sul quale operare i vari codici. Io digito 1, e premo invio. Passa al secondo passaggio, che mi dice di mettere la password di amministratore. Io sono l' admin del pc, e non ho nessuna password impostata per accedere al desktop. Almeno che questa password sia impostata internamente e non sia quella che ti chiede quando clicchi sull'icona quando entro l'user, io non c'e' l'ho.
Ho provato a non scrivere nulla e a premere solo invio quando me la chiede, ma niente, non mi fa procedere.

Riprovero' con la console.
Se non funziona formatto.
Ho 3 giorni per riparare.

Ultima modifica:
Presa la mia decisione.
Sto installando Ubunto cosi' mi killa win al 100%
Poi installo win.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.