Problema Problema istallazione ubuntu

--Darck--

Utente Strepitoso
Autore del topic
23 Aprile 2009
5.250
88
Miglior risposta
0
Salve a tutti quando cerco di istallare ubuntu da wubi.exe invece di istallarmelo come programma su windows mi esce questo <.

2hyyu8o.png

e se clicco su Prova e Istalla mi esce questo :

rk1kwz.png

come posso fare a far si che wubi.exe mi fa istallare ubuntu come programma?

Riferimento: Problema istallazione ubuntu

Prova a cambiare metodo, è una strana cosa.​

Non voglio istallarlo da cd , lo voglio istallare con wubi.exe

linka qua mi serve , lo devo istallare per forza

LOOOOL!

Crack su linux? Non ne esistono.
E' normale quella procedura, devi riavviare il pc per installare ubuntu.
Comunque ubuntu non è che lo installi come programma, lo rimuovi come un programma.
E' ben diversa la cosa.

E' tutto normale.

Con Wubi dovrebbe fare tutto automatica e quella procedura è NORMALE. E' la stessa di quando lo metti sul CD fai l'autorun da Windows e ti escono le varie impostazioni tra cui dati utente e memoria da dare alla nuova partizione.

Con Wubi dovrebbe fare tutto automatica e quella procedura è NORMALE. E' la stessa di quando lo metti sul CD fai l'autorun da Windows e ti escono le varie impostazioni tra cui dati utente e memoria da dare alla nuova partizione.

Non esattamente. L'installazione di Ubuntu con Wubi è completamente diversa da quella da CD in quanto quella con Wubi implica che Ubuntu utilizzi il Windows Boot Manager, quindi il GRUB ( bootloader di Ubuntu ) non si installa ma viene usato quello di Windows grazie al quale Ubuntu si può avviare. Se per esempio dovesse verificarsi un qualche problema al bootloader di Windows, Ubuntu non partirebbe perchè è come se fosse "integrato" con il bootloader di Windows ( perchè di fatto è integrato ). Se invece fosse su una partizione diversa ( scelta consigliata ) non ci sarebbero problemi in quanto se il bootloader di Windows subisse danni, o lo si ripristina da DVD oppure si monta la partizione su Ubuntu ( con una live di linux bootabile da cd ) e il gioco è fatto, basta fixare il tutto con ms-sys @Antox C.

Io ti consiglio o di mettere solo Windows o mettere solo Linux oppure compra un HardDisk esterno e istalla Linux sull'hardDisk.

Ciao.

Io ti consiglio o di mettere solo Windows o mettere solo Linux oppure compra un HardDisk esterno e istalla Linux sull'hardDisk.

Ciao.

Linux installato su hdd esterno è lento perchè lo colleghi tramite l'usb.
Mentre un normale hdd interno partizionato va più veloce anche se l'hdd è 5400rpm e attacco IDE.