Problema litigio con il mio amico migliore

PietroMilano88

Nuovo utente
Autore del topic
26 Febbraio 2012
1
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sono Pietro e ho 24 anni da Milano, vorrei raccontarvi la mia storia con il mio miglior amico dell'infazia che ho avuto.

Allora ci siamo conosciuti nel 1993-1994 durante la scuola elementare nella sezione A, lui si chiama Dario e anche lui ora avrà 24 anni lui è nato il 26 Gennaio del 1988 ed io il 22 Gennaio del 1988 concidenze!.
Ci siamo visti sempre dall'elementari alle medie eravamo in altre scuole medie e anche alle superiori. Dal 2005 ci siamo lasciati perchè è successo un casino fra di noi 2: un giorno chiamo Dario per dirli di venire a casa mia visto che abitiamo vicinissimi a casa 5 minuti o 8 minuti sono a casa sua, dario viene a casa mia perchè io lho invitato per andare al cinema a vedere un film ma poi arriva mia madre che lo caccia via tornando dal lavoro mia madre.Dario se le presa con me perchè mia madre lha cacciato via da casa mia e ora non vuole che lo veda più. A me viene da piangere un pò perchè primo abitiamo vicinissimi e poi scherzavamo sempre in casa sua anche anche i compleanni e altro.Abbiamo vissuto in questi anni insieme ed eravamo amici forti, però mia madre non lo sopporta dice che è un malato di mente e che all'elementari tutti dicevano che piacchiava la gente per schizzi di pazzia ma anche a me mi aveva buttato contro un tavolo in classe alle elementari.Però non lho ha fatto apposta io sono stato sempre in classe con lui nello stesso banco e ridevamo sempre.Ho chiamato molte volte Dario in questi anni per chiederli scusa per mia madre e anchio non voglio perdere il mio amico migliore.
dal 2005 ad oggi non lho più visto ho fatto una chiamata ogni anno e basta a me paicerebbe rivederlo sempre e giocare con lui come i vecchi tempi.
 
Riferimento: Problema litigio con il mio amico migliore

Dovresti parlargli di presenza,fargli capire che tu tieni a lui e che in questi anni sei stato distrutto,perchè lui è stato per te uno dei tuoi grandi amici.
Esci con lui,magari offrigli un caffè e poi parlate..
Altrimenti,per il suo compleanno organizza una festa a sorpresa organizzata da te ovviamente.
 
Riferimento: Problema litigio con il mio amico migliore

In primis ti consiglio di curare più la grammatica perchè ho fatto fatica a leggere. Riguardo il tuo problema, a quanto ho capito la cosa risale a molti anni fa, e tu hai cercato (nel tempo in cui siete stati distanti) di riallacciare i rapporti.. Se lui non ha voluto tornare tuo amico, non vedo perchè dovrebbe farlo ora :emoji_relieved:
 
Riferimento: Problema litigio con il mio amico migliore

Devi sapere che tutto ha un inizio ed una fine.
Ma ormai hai 25 anni, tua madre non ti può più comandare.
Al massimo ti può consigliare, se davvero ci tieni a questo tuo amico provaci e riprovaci, l'importante è non arrendersi mai.
Vedrai che ci riuscirai.
Buona fortuna ;)​
 
Dovresti contattarlo ed organizzare un'uscita, così potrai parlarci di persona e spiegargli ciò che hai spiegato a noi! Che ci tieni alla sua amicizia e ti piacerebbe rilegare il rapporto di amicizia che avevate tempo fa. Sei grande, non puoi farti scegliere le amicizie da tua madre. Vuoi uscite con Dario?? Chiamalo ed escici!!! ;)
 
Riferimento: Problema litigio con il mio amico migliore

Cerca di fargli capire che ci tieni a lui!
 
Riferimento: Problema litigio con il mio amico migliore

1 Chiamata ogni anno mi sembra pochino :l Ti consiglio di andarlo a trovare a casa.