Problema risolto Problema Minecraft

MikeiOS

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2010
198
45
Miglior risposta
0
Ho un problema quando avvio minecraft mi esce questo errore di scheda video :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Pero il problema e che prima quando avevo Windows Xp mi funzionava perfettamente dopo averlo formattato e installato Windows 7 non mi parte piu , ho provato ad aggiornare la scheda video ma ho la versione piu recente o una ATI READON 9550. Mi sapreste dire come fare x favore!!!

Riferimento: Problema Minecraft

Si dava anche a me lo stesso problema...per risolverlo fai così:

Vai su Start--->Pannello di controllo--->Schermo--->Impostazioni--->Seleziona in basso Avanzate--->Scheda
Prendi i dati che riguardano la scheda video (Tipo di chip oppure Stringa scheda, nel mio caso Nvidia GeForce 9800 GT), vai su google e cerca quel dato + download driver (esempio io ho cercato Nvidia GeForce 9800 GT download driver) e vai su un sito attendibile (di solito è il primo, comunque dovrebbe essere il sito proprietario della tua scheda video), seleziona il tuoi tipo di scheda video e scarica l'ultimo driver disponibile.

Più semplicemente, se è solo un problema di lettura dei file Java, fai così: Start--->Pannello di controllo--->Schermo--->Impostazioni--->Avanzate--->Risoluzione problemi
C'è una linea chiamata Accelerazione Hardware: sposta la tacchetta nella terza slot da sinistra. Per intenderci: Accelerazione Hardware -|-|-[]-|-|-|

Uno dei due sistemi dovrebbe funzionare, ma prima prova il secondo che è più semplice ;)
Spero di esserti stato d'aiuto :emoji_smiley:

mi potresti spiegare meglio il secondo passaggio xk , arrivo a pannello di controllo non so piu dove andare , avendo windows 7 . se mi sapresti dare una risposta piu adeguata te ne sarei grato

Hmmm su Windows 7 non so com'è strutturato il pannello di controllo, io uso XP, quindi non so come aiutarti :|
L'unica cosa che ti consiglio è seguire il passaggio 1, che funziona quasi sempre (hai detto di aver aggiornato la scheda video, non i driver)
Oppure, se il PC lo usi solo tu, riportalo al sistema operativo XP :l
Di più non so dirti, mi spiace.

P.S. questo problema si risolve solo in questo modo, sennò non puoi più giocare a minecraft

@Mik9Metin2 fai prima ad andare su Start -> Pannello di Controllo -> In alto a destra scrivi "Risoluzione problemi" -> click sulla prima voce -> Click sulla voce ''Programmi'' -> Fai la Risoluzione Problemi.
Ma comunque è inutile farlo, questo problema si presenta quando:
• Non hai installato i driver grafici
• La tua scheda grafica (specie se è una scheda grafica integrata) non regge Minecraft.

Ho risolto con ATI Catalyst , grazie a tutti per le risposte. Chiedo a @PePPe96 di chiudere per problema risolto