Problema risolto Problema muscoli addominali

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Raga mi sto preoccupando! Ieri stavo scavalcando un muro, ma non ci riuscivo e ci ho tentato almeno 10-15 volte. Quando mi arrampicavo mettevo una forza assurda negli addominali e ora mi fanno molto male, non riesco quasi a ridere o a starnutire.. Fattostà che non è questo ciò che mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fino all'altroieri si vedevano quattro addominali: i due in alto e altri due in "seconda fila" diciamo.. praticamente sotto ai primi due. Dopo che ho tentato di scavalcare questo muro si sono "uniti" tre addominali.. i due sotto con quello in alto a sinistra. Quando li comprimo c'è una sorta di linea che non so se sia un muscolo (dubito perchè non si può sviluppare in un solo sforzo) o chissà cosa!
Mi sto preoccupando molto.. rispondete please :emoji_slight_frown:

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problema muscoli addominali

Se ti fa proprio male male, si vede che hai sforzato troppo gli addominali e questo non va bene, ma se senti un fastidio più che dolore forte, potresti semplicemente aver lavorato di più e senti il male "del lavoro"
Per la riga credo che possa essere il diaframma...

Normalissimo il fatto che facciano male i muscoli dopo un grande sforzo. L'allineamento non è niente di strano, i muscoli alle volte dopo certi sforzi cambiano la forma. Ovviamente fra qualche giorno sarà tutto come prima, sparirà il dolore e il muscolo tornerà nella forma corretta.

Normalissimo il fatto che facciano male i muscoli dopo un grande sforzo. L'allineamento non è niente di strano, i muscoli alle volte dopo certi sforzi cambiano la forma. Ovviamente fra qualche giorno sarà tutto come prima, sparirà il dolore e il muscolo tornerà nella forma corretta.

Sicurissimo/a che il muscolo torna alla forma corretta?

Se ti fa proprio male male, si vede che hai sforzato troppo gli addominali e questo non va bene, ma se senti un fastidio più che dolore forte, potresti semplicemente aver lavorato di più e senti il male "del lavoro"
Per la riga credo che possa essere il diaframma...

Mi lasci l'ansia con quei punti di sospensione.. si rimetterà a posto questo diaframma de merda..?

Sicurissimo/a che il muscolo torna alla forma corretta?

Se i muscoli rimanessero uguali non ci sarebbe il bisogno di fare esercizio costantemente. Se vuoi un muscolo normale devi fare un esercizio corretto, scavalcare un muro non è proprio l'opzione adatta. Comunque si ti assicuro al 100% che tornerà come prima a meno che non continui a scavalcare muri nel modo errato. Ti devono fare male braccia, gambe e addominali altrimenti vuol dire che il tuo metodo di sollevamento non è corretto. Non ci si puo' sollevare solo con gli addominali per scavalcare un muro, altrimenti alla lunga puoi andare incontro ad infiammazioni o peggio lesioni del muscolo. Ora non allarmarti perchè non credo tu abbia riscontrato uno di questi due problemi, è semplicemente un accumulo di acido lattico che fa gonfiare il muscolo nella maniera errata e perciò è proprio questo il motivo della posizione anomala dei tuoi addominali. Ti consiglio riposo per una settimana, almeno senza sforzare la parte interessata. E la prossima volta cerca di utilizzare anche gambe e braccia per questo tuo "esercizio".

Ultima modifica:

Se i muscoli rimanessero uguali non ci sarebbe il bisogno di fare esercizio costantemente. Se vuoi un muscolo normale devi fare un esercizio corretto, scavalcare un muro non è proprio l'opzione adatta. Comunque si ti assicuro al 100% che tornerà come prima a meno che non continui a scavalcare muri nel modo errato. Ti devono fare male braccia, gambe e addominali altrimenti vuol dire che il tuo metodo di sollevamento non è corretto. Non ci si puo' sollevare solo con gli addominali per scavalcare un muro, altrimenti alla lunga puoi andare in contro ad infiammazioni o peggio lesioni del muscolo. Ora non allarmarti perchè non credo tu abbia riscontrato uno di questi due problemi, è semplicemente un accumulo di acido lattico che fa gonfiare il muscolo nella maniera errata e perciò è proprio per questo il motivo della posizione anomala dei tuoi addominali. Ti consiglio riposo per una settimana, almeno senza sforzare la parte interessata. E la prossima volta cerca di utilizzare anche gambe e braccia per questo tuo "esercizio".

Il fatto è che non è mio solito scavalcare.. cioè qualche volta capita quando sono con i miei amici e facciamo qualche cazzatina. Il problema è che stasera ho allenamento a calcio e non posso saltarlo visto che ci sarà anche mio padre.. in poche parole sono nella merda

Il fatto è che non è mio solito scavalcare.. cioè qualche volta capita quando sono con i miei amici e facciamo qualche cazzatina. Il problema è che stasera ho allenamento a calcio e non posso saltarlo visto che ci sarà anche mio padre.. in poche parole sono nella merda

Tranquillo, sentirai solo un po' di dolore perchè il muscolo è indolenzito. Ma non rischi di farti male agli addominali, non sono così sotto sforzo nel calcio. A meno che tu non sia portiere. Evita di saltare se non necessario, più che altro per il dolore. Non dovrebbe essere piuttosto fastidioso, poi non so come sopporti il dolore. Non so quanti anni hai però non credo che l'allenamento sia così intensivo, dovresti poterlo fare stringendo un po' i denti durante lo sforzo. Dopo un po' non sentirai più il dolore però ti consiglio vivamente di stare a riposo nei prossimi 4-5 giorni.

• Like
Reactions: 1 person

Tranquillo, sentirai solo un po' di dolore perchè il muscolo è indolenzito. Ma non rischi di farti male agli addominali, non sono così sotto sforzo nel calcio. A meno che tu non sia portiere. Evita di saltare se non necessario, più che altro per il dolore. Non dovrebbe essere piuttosto fastidioso, poi non so come sopporti il dolore. Non so quanti anni hai però non credo che l'allenamento sia così intensivo, dovresti poterlo fare stringendo un po' i denti durante lo sforzo. Dopo un po' non sentirai più il dolore però ti consiglio vivamente di stare a riposo nei prossimi 4-5 giorni.

Grazie delle risposte ;) cercherò di sforzare poco magari mi invento una scusa per non giocare la partitella..

Raga mi sto preoccupando! Ieri stavo scavalcando un muro, ma non ci riuscivo e ci ho tentato almeno 10-15 volte. Quando mi arrampicavo mettevo una forza assurda negli addominali e ora mi fanno molto male, non riesco quasi a ridere o a starnutire.. Fattostà che non è questo ciò che mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fino all'altroieri si vedevano quattro addominali: i due in alto e altri due in "seconda fila" diciamo.. praticamente sotto ai primi due. Dopo che ho tentato di scavalcare questo muro si sono "uniti" tre addominali.. i due sotto con quello in alto a sinistra. Quando li comprimo c'è una sorta di linea che non so se sia un muscolo (dubito perchè non si può sviluppare in un solo sforzo) o chissà cosa!
Mi sto preoccupando molto.. rispondete please :emoji_slight_frown:

Inserisco il prefix "problema risolto" :emoji_slight_smile:

PS: Non c'è bisogno di inventarsi una scusa, basta dire che sei infortunato ;)

Scusa frà, riapro l'argomento con una mia risposta!

Evidentemente hai fatto qualche movimento che ha messo sotto sforzo la zona addominale. Sicuramente non fai qualche sport e non ti capita spesso di farli lavorare.. Quel giorno li hai fatti lavorare più del solito e quindi si è andato a produrre l'acido lattico! E' assolutamente normale tutto ciò! I dolori possono durare anche una settimana! Sicuramente il dolore sarà passato, ma se dovessi fare altri sforzi del genere e dovessi riavere questi dolori fai così a casa il giorno dopo: fai 2 serie di esercizi per addominali fino a che non riesci più (cerca su internet, so che farà male ma ti assicuro che se vuoi che passi più in fretta devi farlo lavorare di nuovo) e la sera mangia carne o pollo per 1-2 giorni! Carne o pollo poichè contengono gli aminoacidi che vanno a ricostruire il muscolo e quindi tendono a far diminuire il dolore molto più velocemente.