Problema Problema nel Carattere

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Sono sempre stato una persona timida a scuola, tutto dovuto per i vari cambi di scuola che ho fatto (ogni 2 anni mi trasferivo da un genitore all'altro)...

Ora sono passato all'ITIS e spesso qui non si può stare zitti, io mi ascolto il RAP da 2-3 anni e certe volte mi viene voglia di cambiare questo atteggiamento da bimbo che si offende sempre, voglio andare avanti, anche io voglio conoscere nuove persone, anche io voglio farmi mostrare.

Spesso senza motivo ti dicono canticchiando: La mamma di ErPicchio è tutta mia... e se tu glielo ridici ti dicono: Oggi, ci vediamo fuori da scuola, bhe però non sono tutti cosi, ho anche vari amici.

Mi date una mano? Io voglio diventare una persona brava, che studia ma che si fa rispettare al costo di alzare pure le mani, ma ora come ora sono tutto il contrario, e per la timidezza che ho spesso sembro un Handicappato :facepalm:

Riferimento: Problema nel Carattere

Allora, il fatto di esser presi "in giro" da compagni di classe è una cosa normalissima, accade a tutti. Sono sicuro al 100% che queste persone abbiano, come dire, una specie di insicurezza personale, che li porta a scaricarsi (anche se questo non è un bel termine :emoji_relieved:) su coloro che ritengono più deboli e che possano darli più soddisfazioni dal punto di vista morale.

L' unico modo per farli smettere è provare INDIFFERENZA nei loro confronti. In questo modo, presto si sentiranno male, in quanto non avranno più la persona da "menare" quando e come hanno voglia.

Per invece aumentare la tua autostima e farti rispettare di più, ti consiglio di iniziare a praticare un' arte marziale, in quanto a lungo termine arriva a darti una tale forza (sia interiore che esteriore) da rafforzare anche il tuo carattere.
Spero di esserti stato di aiuto ^^

In ogni caso, segnalo per sezione errata.

Allora, il fatto di esser presi "in giro" da compagni di classe è una cosa normalissima, accade a tutti. Sono sicuro al 100% che queste persone abbiano, come dire, una specie di insicurezza personale, che li porta a scaricarsi (anche se questo non è un bel termine :emoji_relieved:) su coloro che ritengono più deboli e che possano darli più soddisfazioni dal punto di vista morale.

L' unico modo per farli smettere è provare INDIFFERENZA nei loro confronti. In questo modo, presto si sentiranno male, in quanto non avranno più la persona da "menare" quando e come hanno voglia.

Per invece aumentare la tua autostima e farti rispettare di più, ti consiglio di iniziare a praticare un' arte marziale, in quanto a lungo termine arriva a darti una tale forza (sia interiore che esteriore) da rafforzare anche il tuo carattere.
Spero di esserti stato di aiuto ^^

In ogni caso, segnalo per sezione errata.

Non è una sezione errata in quanto questo carattere cel'ho a scuola e non al di fuori!

x accaparrarti l'amicizia dei tuoi compagni aiutali nei compiti in classe mostrati sicuro di te quando parli anche se hai torto e cerca di sembrare ai loro occhi un idolo , detto questo loro ti adoreranno come un dio :emoji_smiley:

x accaparrarti l'amicizia dei tuoi compagni aiutali nei compiti in classe mostrati sicuro di te quando parli anche se hai torto e cerca di sembrare ai loro occhi un idolo , detto questo loro ti adoreranno come un dio :emoji_smiley:
Bella questa :emoji_relieved:.
Anch'io avevo questi problemi alle medie, poi alle superiori ho iniziato a sfottere pure io, inizia a sfotterli pure te poi vedi che dopo poco tempo diventi uno di loro :soso:.
Ascoltare Rap ti fa diventare più timido, ti consiglio di ascoltare metal o rock.

Ascoltare Rap ti fa diventare più timido, ti consiglio di ascoltare metal o rock.
Cazzate, ognuno ascolta la musica che più gli piace e non è vero che una fa meglio dell'altra :|

Comunque sia devi tenerti stretto i tuoi veri amici e lasciar perdere assolutamente gli altri. Vedrai che crescendo tutto cambia ;)

Il modo migliore per essere rispettato è seguire il gruppo, e per farlo devi capire come ci si comporta.
Per prima cosa, devi capire chi è che scherza e chi invece fa sul serio. Quasi tutti, anche alle elementari, prendono in giro sia compagni che conoscono
poco che i propri amici più stretti, ma quelle sono prese in giro scherzose, che devi saper distinguere dagli insulti.
Quando ero alle medie avevo un problema simile al tuo, nel senso che mi chiudevo in me stesso perchè non sapevo come integrarmi con gli altri, e aspettavo che fossero gli altri a venire da me e chiedermi di fare amicizia. Ecco, questo scordatelo, perchè non succederà mai, a meno che non sia qualcuno che non riesce a socializzare.
Poi ho capito come "sbloccarmi": devi solo riprendere la fiducia in te stesso, e il modo migliore non è quello di nascondere la timidezza con l'aggressività, ma facendo capire agli altri che non sei nè un secchione nè un tipo noioso.
Mostrati titubante (ma sempre preparato!) alle interrogazioni, intervieni durante la lezione facendo qualche battuta, cerca di capire di quali argomenti parlano di solito fra di loro ed esprimi il tuo parere, e soprattutto quando parli nel gruppo cerca di mantenere un atteggiamento scherzoso e non serio :soso:
L'importante è che ti faccia sentire, se aspetti che siano gli altri a chiederti pareri passerai il resto delle superiori da solo :emoji_smiley:

Il modo migliore per essere rispettato è seguire il gruppo, e per farlo devi capire come ci si comporta.
Per prima cosa, devi capire chi è che scherza e chi invece fa sul serio. Quasi tutti, anche alle elementari, prendono in giro sia compagni che conoscono
poco che i propri amici più stretti, ma quelle sono prese in giro scherzose, che devi saper distinguere dagli insulti.
Quando ero alle medie avevo un problema simile al tuo, nel senso che mi chiudevo in me stesso perchè non sapevo come integrarmi con gli altri, e aspettavo che fossero gli altri a venire da me e chiedermi di fare amicizia. Ecco, questo scordatelo, perchè non succederà mai, a meno che non sia qualcuno che non riesce a socializzare.
Poi ho capito come "sbloccarmi": devi solo riprendere la fiducia in te stesso, e il modo migliore non è quello di nascondere la timidezza con l'aggressività, ma facendo capire agli altri che non sei nè un secchione nè un tipo noioso.
Mostrati titubante (ma sempre preparato!) alle interrogazioni, intervieni durante la lezione facendo qualche battuta, cerca di capire di quali argomenti parlano di solito fra di loro ed esprimi il tuo parere, e soprattutto quando parli nel gruppo cerca di mantenere un atteggiamento scherzoso e non serio :soso:
L'importante è che ti faccia sentire, se aspetti che siano gli altri a chiederti pareri passerai il resto delle superiori da solo :emoji_smiley:

Su questo hai ragione.. però io ho paura che loro mi prendano in giro quando esprimo il mio parere o faccio una battuta... E' sempre cosi, fidati, poi ci rimani di merda.

Su questo hai ragione.. però io ho paura che loro mi prendano in giro quando esprimo il mio parere o faccio una battuta... E' sempre cosi, fidati, poi ci rimani di merda.
Se ti riferisci al silenzio imbarazzante dopo una battuta patetica quoto. Però questo è il modo più semplice di iniziare, a meno che non preferisci andare da loro e chiedergli "ciao, posso diventare vostro amico?" :|
Poi non farti problemi per le prese in giro: quasi tutte sono scherzose, e se all'inizio non sai come rispondere, sorridi semplicemente e non mostrarti offeso :emoji_smiley:

Devi superare questa cosa, se ti butti ne sarai fiero devi avere coraggio o come vivrai la tua vita? nella paura!? devi avere coraggio per mostrarti tanto a prescindere persone che sfotteranno e che parleranno male ci saranno sempre...

Ti stai facendo tanti problemi per niente. Tu sei così, è la tua fase di crescita perchè dovresti alterarla. Lascia che faccia il suo corso. Per i tuoi problemi a scuola, cerca di essere un po' più aperto e socievole perchè è logico che se ti stai in un angolo e ti emargini poi ti prendono di mira perchè CREDONO che tu sia la pedina più debole della classe e di conseguenza ne approfittano. Dalle mie parti si dice "fattela cu quiddi megghiu di tei", letteralmente prendi esempio da chi è meglio di te. Prendere spunto da un carattere non è un errore, cercare di copiarlo invece lo è.
Spero che queste parole ti siano servite d'aiuto.
:bye:

Che classe fai ?
Comq Prova a giocare con i tuoi Compagni
Studia fatti sentire dai altri
Devi parlare spesso :|
FAmmi sapere
:bye:

Purtroppo il carattere di una persona non lo puoi cambiare.. Questa è una delle poche cose che non cambia mai della vita..:soso: