Problema nel collegare xbox 360 pro a internet...!

gianluigisc

Nuovo utente
Autore del topic
18 Novembre 2012
37
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti..Ho una xbox 360 pro che collego a internet con il bridge di rete attraverso un cavetto ethernet e un pc...(Non voglio spendere 80 euri per comprare un banalissimo adattatore di rete microsoft visto che ne ho già 2 o 3...)Quindi avrei pensato di fare un altra cosa:Su ebay ho visto questo annuncio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e non ho capito bene come funziona questo oggetto e se funziona su xbox 360 pro...Me lo potete spiegare???Oppure avrei pensato un altra cosa..Un mio vicino ha il wifi libero quindi delle volte mi collego con quello visto che il mio router e molto distante dalla xbox e non posso collegarlo con un cavetto ethernet ed è scocciante rifare sempre il procedimento del bridge di rete...Quindi avrei pensato se io prendo un router wifi e lo attacco alla
rete e poi prendo l'ethernet e lo attacco sia al modem che alla xbox posso collegarmi al wifi del mio vicino???Fatemi sapere grazie mille. :emoji_slight_smile:
Ps:Scusate se ho messo link...Se è spam cancellatelo grazie

Riferimento: Problema nel collegare xbox 360 pro a internet...!

Ciao a tutti..Ho una xbox 360 pro che collego a internet con il bridge di rete attraverso un cavetto ethernet e un pc...(Non voglio spendere 80 euri per comprare un banalissimo adattatore di rete microsoft visto che ne ho già 2 o 3...)Quindi avrei pensato di fare un altra cosa:Su ebay ho visto questo annuncio
e non ho capito bene come funziona questo oggetto e se funziona su xbox 360 pro...Me lo potete spiegare???Oppure avrei pensato un altra cosa..Un mio vicino ha il wifi libero quindi delle volte mi collego con quello visto che il mio router e molto distante dalla xbox e non posso collegarlo con un cavetto ethernet ed è scocciante rifare sempre il procedimento del bridge di rete...Quindi avrei pensato se io prendo un router wifi e lo attacco alla
rete e poi prendo l'ethernet e lo attacco sia al modem che alla xbox posso collegarmi al wifi del mio vicino???Fatemi sapere grazie mille. :emoji_slight_smile:

Se vuoi connetterti al wi-fi del tuo vicino devi sapere la password.
L'apparecchio funziona: Metti il cavo per internet ed hai delle uscite che ti permettono di mettere internet.
Visto che tu hai una linea internet ti basterebbe comprare un router wifi e ti connetti con i tuoi dati; così da non rubare linea al tuo vicino..

Da come ho capito, tu vuoi mettere la tua Xbox 360 online grazie al wi-fi del vicino. Se il vicino ha il wi-fi aperto, senza password, puoi farlo tranquillamente, ma ti ricordo che non riceverai molta linea. Se il tuo vicino è distante, ti consiglio di spostare il tuo router (se puoi) e attaccare il cavo ethernet, come ho fatto io con la mia. Inoltre, ti posso dire che cambia avere una connessione wi-fi e una connessione con cavo ethernet.

Da come ho capito, tu vuoi mettere la tua Xbox 360 online grazie al wi-fi del vicino. Se il vicino ha il wi-fi aperto, senza password, puoi farlo tranquillamente, ma ti ricordo che non riceverai molta linea. Se il tuo vicino è distante, ti consiglio di spostare il tuo router (se puoi) e attaccare il cavo ethernet, come ho fatto io con la mia. Inoltre, ti posso dire che cambia avere una connessione wi-fi e una connessione con cavo ethernet.

Se lo compra WI-FI andrà bene ugualmente, ed il segnale arriverà diretto quindi avrai una ottima connessione.
Risolto?

Scusa, ma che modello del xbox hai? ._.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Fai prima a comprarti l' abbonamento a xbox Live ._.

Ultima modifica:

Scusa, ma che modello del xbox hai? ._.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Fai prima a comprarti l' abbonamento a xbox Live ._.

Perchè non leggi i titoli?

Ti conviene comprare un router wi-fi. E ora non ricordo se la xbox pro ha il wi-fi incorporato ma se non lo avesse già di suo ti consiglio di comprare una chiavetta per il wi-fi tipo la TP Link che collegata tramite usb all xbox ti da tutte le connessione wifi accessibili. tu vai sulle impostazioni e ti da le reti tu trovi la tua e metti la password ed hai fatto spero di esserti stato di aiuto :emoji_slight_smile:

Penso che hai ricevuto tutte le informazioni necessarie.
Se chiedi al tuo operatore di linea fissa qualche router magari con il logo del tuo operatore, te lo mandano gratis o a pagamento.
Gratis te lo mandano sei sei un nuovo abbonato.. Risolto?

Meglio comprare, mentre giocherai "online" il tuo vicino potrà spengere il modem, è quindi rovinarti tutto.
Compra un piccolo modem da game, costa all'incirca 25 euro, lo trovi nei store: expert, eldo, euronics, tufano ecc..