Domanda Problema nel Sbloccare le Porte

zZiccalu

Utente Medio
Autore del topic
26 Aprile 2012
119
11
Miglior risposta
0
Ciao a tutti Sciaxini, qualche giorno fà ho creato un Retro con Hamachi, solo che adesso mi stufo dell'Utenza bassa e vorrei toglierlo, per fare ciò devo sbloccare le porte.. Il mio modem è NETGEAR DM111P e ho problemi a sbloccare, leggendo guide c'erano scritte cose come ANDATE NELLA SEZIONE SERVIZI ecc.. Ma nel pannello di configurazione del mio Modem non c'è nessun tipo di sezione del tipo SERVIZI ecc.. Vi posto uno Screen con la speranza di risolvere tutto..

f21lrq.jpg

Riferimento: Problema nel Sbloccare le Porte

Imposta il netgear con questi parametri adsl:
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
non c'è bisogno di user e pw di connessione.

Sono compatibili tutti i modem o modem/router in grado di settare i parametri sopra elencati, non c'è un apparato che non sia compatibile con la rete visto che gli standard adsl sono uguali a quelli degli altri isp.
E' altresi' ovvio che se il modem non è settato con i parametri di accesso corretti non si potrà mai accedere all'url di convalida!!

Il tuo router va settato come segue:
Accedi da pc fisso all'url 198.162.0.1, se non li hai cambiati User e Pw sono: "admin" e "password"
Entra nel wizard e setta quindi per Italia, clicca "si" su rileva automaticamente i dati di connessione ed aspetta che il wizard cerchi ed imposti automaticamente il modem secondo i dati del provider.
Se il wizard non riesce ad impostare i dati esegui manualmente.
Clicca "no" e riprocedi manualmente su impostazioni di base:
1) La connessione richiede account di accesso? NO
2) Incapsulamento: PPPoE
3) Nome e Pw: vuoti
4) Inattività: 0
5) Indirizzo Ip: caricamento da Isp
6) Dns: caricamento da Isp
infine cliccare su "Applica" .

Impostazioni Adsl:
1) Multiplazione: LLC
2) Vpi: 8
3) Vci: 36
clicca su applica riavvia il router e prova a collegarti.

FONTE: WEB

Le porte per il retro sono queste:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

@Cix10 Questo non è un rimprovero ma volevo solo dirti che non mi sei stato molto d'aiuto dato che non sono un'esperto.. Se magari ti impegni a parlare più "semplicemente" potrò capire qualcosa in più Grazie ;)

Ciao a quanto ho visto, non è presente nulla per sbloccare le porte ( pagine dedicate alle regole del firewall o al port forwarding)
Ho effettuato una ricerca in internet e ho letto che su quel tipo di modem con il firmware che hai tu non supporta il port forwarding (strano ma vero)

Le cose da fare sono due:

-1 Ti colleghi al sito della NETGEAR e scarichi l'aggiornamento NUOVO del firmware compatibile con il tuo modem ( però se non hai dimestichezza con queste cose ti consiglio sempre di seguire delle guide perché sono operazioni "delicate") e questo aggiornamento dovrebbe includere sezioni nuove, tra cui quella dedicata al port forwarding.

-2 Se non vuoi mettere mano su quel tipo di impostazioni come il firmare, e se per te sbloccare le porte è una necessità indispensabile, allora ti consiglio di acquistare un nuovo router che prevede già alla nascita queste impostazioni!