• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema nell'utilizzo della funzione Shell

simaoli1112

Utente Normale
Autore del topic
28 Novembre 2010
79
0
Miglior risposta
0
Buona sera a tutti,
per il mio programmino ho bisogno che scarichi un archivio *.rar per poi estrarre i file nella cartella di origine.
Di solito usavo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ma non ricordo la sintassi giusta e provandolo così non mi da nessun errore ma allo stesso tempo non mi estrae l'archivio.
Naturalmente nella directory del programma ho inserito unrar.exe e unrar.dll (unrar.dll sia a 32 che a 64 bit) ma niente. Mi date dei consigli? Grazie mille e in anticipo a tutti ^_^

Riferimento: Problema nell'utilizzo della funzione Shell

Buona sera a tutti,
per il mio programmino ho bisogno che scarichi un archivio *.rar per poi estrarre i file nella cartella di origine.
Di solito usavo
Codice:
ma non ricordo la sintassi giusta e provandolo così non mi da nessun errore ma allo stesso tempo non mi estrae l'archivio.
Naturalmente nella directory del programma ho inserito unrar.exe e unrar.dll (unrar.dll sia a 32 che a 64 bit) ma niente. Mi date dei consigli? Grazie mille e in anticipo a tutti ^_^
Non so se è giusta, ma hai provato ad inserire un " alla fine
Codice:
non ho testato il codice

PS: io per estrarre un archivio uso questo direttamente dentro al programma senza avviare nessun'altro applicativo:
Codice:
Io questo uso è funziona perfettamente da qua ti scarichi il file .msi per installare ChilkatRar
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per il 32 bit per il 64 devi prendere questi file:
poi devi specificare nel programma se a 32 bit o 64

Ultima modifica:

Non so se è giusta, ma hai provato ad inserire un " alla fine
Codice:
non ho testato il codice

PS: io per estrarre un archivio uso questo direttamente dentro al programma senza avviare nessun'altro applicativo:
Codice:
Io questo uso è funziona perfettamente da qua ti scarichi il file .msi per installare ChilkatRar
per il 32 bit per il 64 devi prendere questi file:
poi devi specificare nel programma se a 32 bit o 64
Grazie per la risposta ^_^
Un'ultima cosa, quando distribuisco il software devo inserire qualche dll specifica nella sua directory? No vero?
Saluti e grazie ancora :emoji_smiley:

Non ho mai provato a distribuire L'unrar a qualcuno cmq se vedi nella cartella debug non c'è nessuna dll, cmq se non dovesse funzionare basta che gli fai scaricare il file .msi che ti ho linkato sopra:

Grazie mille, alla prossima :emoji_smiley:

Sposto e rinomino