WWE sarebbe WWE Inc.[12] (precedentemente nota come Capitol Wrestling Corporation Ltd, Titan Sports Inc., World Wrestling Federation Entertainment Inc. e World Wrestling Entertainment Inc.) è un'azienda statunitense di sport-intrattenimento, che si occupa principalmente di wrestling, oltre a film, musica e merchandising, quotata in borsa al New York Stock Exchange con la sigla WWE.
È la principale federazione di wrestling mondiale: gli show televisivi della WWE, tra i quali spiccano Raw e Friday Night SmackDown (o più semplicemente SmackDown), raggiungono 13 milioni di ascoltatori negli USA e sono trasmessi in 30 lingue in più di 145 paesi.[3] La WWE inoltre dà vita a diversi eventi in pay-per-view, il più importante dei quali, WrestleMania, si tiene ogni anno verso la fine del mese di marzo; il giorno prima di questo evento si svolge la cerimonia dell'Hall of Fame, durante la quale vengono premiate ed inserite nell'"Arca della Gloria" le più grandi leggende della federazione.
Il proprietario della WWE è Vincent Kennedy McMahon, aiutato nella gestione da sua moglie Linda e dalla figlia Stephanie. Il quartier generale della compagnia è a Stamford, con uffici a Los Angeles, New York, Londra, Tokyo e Toronto.[13]
Fino al 2002 la federazione era denominata World Wrestling Federation (WWF). Un contenzioso con il World Wide Fund for Nature, noto con lo stesso acronimo, portò al cambiamento in World Wrestling Entertainment (WWE). Prima ancora, il nome con cui era comunemente identificata la promotion era World Wide Wrestling Federation (WWWF). Nel 2011 la federazione ha cambiato nome da World Wrestling Entertainment a semplicemente WWE.[14]
La WWE possiede una federazione satellite, la Florida Championship Wrestling (FCW). Diverse federazioni hanno in passato ricoperto il ruolo di federazione satellite della WWE; tra queste le più importanti furono la Deep South Wrestling (DSW), la Ultimate Pro Wrestling (UPW) e la Ohio Valley Wrestling (OVW).