• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Problema pagine visualizzata se loggati

TheProits

Nuovo utente
Autore del topic
29 Giugno 2015
27
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, sto creando un cms e ho un problema nella creazione della home vi spiego allora ho fatto
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
mettendo un semplice codice html riesco a farlo andare... ma mettendo include(prova.php); mi da errore:
Warning: include(provaphp) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\index.php on line 6

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'provaphp' for inclusion (include_path='.;\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\index.php on line 6 praticamente dovreì mostrare il contenuto di prova.php (in futuro cambiero nome xD) nella pagina index.php ovvero quella che ho postato? che problema è? come risolvo? @TBH

- - - Aggiornato - - -

Scusate i doppi post era un problema del db di Sciax2 che non faceva vedere poi li ha creati 3

Ciao ragazzi, sto creando un cms e ho un problema nella creazione della home vi spiego allora ho fatto
PHP:
mettendo un semplice codice html riesco a farlo andare... ma mettendo include(prova.php); mi da errore:
Warning: include(provaphp) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\index.php on line 6

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'provaphp' for inclusion (include_path='.;\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\index.php on line 6 praticamente dovreì mostrare il contenuto di prova.php (in futuro cambiero nome xD) nella pagina index.php ovvero quella che ho postato? che problema è? come risolvo? @TBH

- - - Aggiornato - - -

Scusate i doppi post era un problema del db di Sciax2 che non faceva vedere poi li ha creati 3

Vai cosi:

PHP:
[/PHP]

@chack1172 No allora ho messo quello aggiungendo include("config.php"); sotto a session_start(); ma mi da errore di sintassi alla riga 3 ovvero quella dove includo in config

- - - Aggiornato - - -
@chack1172 Risolto, posso chiedere un altra cosa? nella home vorrei mettere ciao nomeutente come posso fare? come prendo i dati dal db?

@chack1172 Ah vero lòl non ricordavo... grazie va un ultimissima cosa vorrei che come nei retro server habbo se il rank è = o < di 3 non appaia l'hk altrimenti sì ho fatto così
PHP:
ma mi da errore di sintassi alla riga if ($ranks < 3") { cosa è?

@chack1172 Ah vero lòl non ricordavo... grazie va un ultimissima cosa vorrei che come nei retro server habbo se il rank è = o < di 3 non appaia l'hk altrimenti sì ho fatto così
PHP:
ma mi da errore di sintassi alla riga if ($ranks < 3") { cosa è?

hai messo
if($rank < 3")

prova con
if($rank < 3)

se apri le ", poi le devi anche chiudere :soso:

Ultima modifica:
@TheProits il primo errore che mi è spuntato all'occhio è alla riga che mi hai detto, c'è un " aperto che non serve, modificalo così

PHP:

Ma poi il codice per la selezione del rank è sbagliato perchè quello non mostra il rank dell'utente selezionato, modifica così:

PHP:

@chack1172 Mi da errore se metto la tua riga in quel modo Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in C:\xampp\htdocs\prova.php on line 11

@uSantoc Errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting ',' or ';' in C:\xampp\htdocs\prova.php on line 19

@TheProits il codice che ti ha postato uSantoc è esatto l'ho appena testato, controlla di avercopiato bene il codice o dicci cosa c'è alla riga che ti da l'errore

@chack1172 Vabbè rimuovo sta funzione del rank tanto ho una password per andare nell'hk ultimissima cavolata come definisco in una variabile $_SESSION['username'] ?