Richiesta Problema Pawno

shark99

Utente Normale
Autore del topic
19 Febbraio 2012
55
27
Miglior risposta
0
Salve, io ho un Problema che non riesco a Risolvere. Mi Spiego meglio: Sto compilando una Heaven City, Ho messo tutti gli include che mancavano, ma quando provo a compilare mi esce questo errore:

C:\Users\Personale\Desktop\HC-RP\gamemodes\hcrp.pwn(2663) : warning 235: public function lacks forward declaration (symbol "OnPlayerFadeFlashed")
C:\Users\Personale\Desktop\HC-RP\gamemodes\hcrp.pwn(5035) : warning 202: number of arguments does not match definition
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

Header size: 10392 bytes
Code size: 1757284 bytes
Data size: 3085452 bytes
Stack/heap size: 16384 bytes; estimated max. usage=4982 cells (19928 bytes)
Total requirements: 4869512 bytes

2 Warnings.

Potete Risolvere per favore??

Riferimento: Problema Pawno

Devi postare quelle righe, se no non possiamo darti assistenza :soso:

Posto le righe del mio OnPlayerFadeFlashed:

public OnPlayerFadeFlashed(playerid, color, speed)
{
return 1;
}

public CD()
{
new string[8];
if(CountDown == 1)
{
KillTimer(CDTimer);
GameTextForAll("~g~VIA!",3000,3);
UCD = 0;
return 1;
}
CountDown--;
format(string,sizeof(string),"~w~%d",CountDown);
GameTextForAll(string,1000,3);
return 1;
}

Credo di aver messo qualcosa di più.

1) Controlla se nella gm c'è il forward del file e se c'è controlla che i termini siano uguali.
2) Se non c'è aggiungicelo manualmente inserendo: forward OnPlayerFadeFlashed(playerid, color, speed);

Nel caso ti desse un errore allora vuol dire che il forward c'è ma è dentro un include quindi segui questo percorso: [Apri il pawno -> Vai nella cartella pawno -> Apri la cartella include -> Digita visualizza tutti i file come opzioni -> E controllati gli include cercando OnPlayerFadeFlashed. Una volta trovato controlla i termini se sono uguali a quelli del public nella gamemode (ovvero playerid, color, speed) nel caso fossero diversi modificali e poi premi f5.

Spero di esserti stato di aiuto.

1) Controlla se nella gm c'è il forward del file e se c'è controlla che i termini siano uguali.
2) Se non c'è aggiungicelo manualmente inserendo: forward OnPlayerFadeFlashed(playerid, color, speed);

Nel caso ti desse un errore allora vuol dire che il forward c'è ma è dentro un include quindi segui questo percorso: [Apri il pawno -> Vai nella cartella pawno -> Apri la cartella include -> Digita visualizza tutti i file come opzioni -> E controllati gli include cercando OnPlayerFadeFlashed. Una volta trovato controlla i termini se sono uguali a quelli del public nella gamemode (ovvero playerid, color, speed) nel caso fossero diversi modificali e poi premi f5.

Spero di esserti stato di aiuto.

Allora, negli include non credo ci sia, il forward, cosa sarebbe?

Sopra al file public mettici il forward che è quello che definisce il public. Comunque prova a fare come ti ho detto all'inizio lo aggiungi nella gamemode sopra alla riga stessa in poche parole diventa così:
forward OnPlayerFadeFlashed(playerid, color, speed);
public OnPlayerFadeFlashed(playerid, color, speed)
{
return 1;
}

Così dovrebbe andare.

Sopra al file public mettici il forward che è quello che definisce il public. Comunque prova a fare come ti ho detto all'inizio lo aggiungi nella gamemode sopra alla riga stessa in poche parole diventa così:

Così dovrebbe andare.

Ti faccio sapere.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il primo errore è Andato, Adesso rimane il secondo, Quello è difficile per me, sono un ottimo scripter Ma non riesco proprio a questo warning:

C:\Users\Personale\Desktop\HC-RP\gamemodes\hcrp.pwn(5036) : warning 202: number of arguments does not match definition

1 Warning.

Ultima modifica:

Ti faccio sapere.
Il primo errore è Andato, Adesso rimane il secondo, Quello è difficile per me, sono un ottimo scripter Ma non riesco proprio a questo warning:

C:\Users\Personale\Desktop\HC-RP\gamemodes\hcrp.pwn(5036) : warning 202: number of arguments does not match definition

1 Warning.

Potresti postare il codice che c'è nella riga 5036 su pastbin?

Ti faccio sapere.

1 Warning.

Se mi posti l'errore guarda te lo risolvo subito. Comunque se eri un ottimo scripter sapresti che editare una hcrp è come strizzarsi i testicoli visto che ha tanti di quei bug nascosti. Se eri un ottimo scripter te ne saresti già fatto un server con Y_INI o MySQL da 0 e non un edit :emoji_smiley:

Ogniuno ha i suoi pareri però ricordati come si dice qua a genova: Chi si loda si imbroda.

Lo So, Io mi reputo un ottimo Scripter e Credimi non servirà a niente questa Gm, Non ho un cazzo da fare e La Compilo, questo errore io riuscii a correggerlo ma non scriptavo da circa 4 mesi e mi sono dimenticato un pò di cose. Ecco il PasteBin:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Beh si spiega subito non è definita la definizione alpha dopo la velocità...

La definizione alpha indica il parametro del colore che di solito è 192 (schermo completamente colorato) se lo diminuisci il colore sbiadirà a poco a poco chiaro? ;) Quindi se non hai capito:

FadePlayerScreen(playerid, COLOR_BLACK, 10, 192);
Se è per questo ora non ti si colorava manco lo schermo ;D

E questo lo reputi difficile? Immagino l'impossibile cosa sia per te ;)

E in oltre nel caso non sapessi la velocità va in senso decrescente ovvero se metti numeri alti come 1000-900 ecc lo screen farà come un flash quindi alla velocità della luce mentre se fai 20-40-60 la velocità è classica.

Se hai ancora bisogno scrivi che vedrò che posso fare

Ultima modifica:

Allora, Ti ringrazio, ma come detto non scriptavo da crica 4 mesi +, Sono stato impegnato, per problemi familiari, Problemi Gravissimi e quindi mi sono dimenticato un bel pò di cose.
Allora, Tutto perfetto compilazione Eseguita, Un'Altro Problema >.<, Avvio Samp-Server e mi esce così:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

Che vesione è la tua gm? Che versione è il server?:emoji_relieved:

In che senso?? i File sono 0.3e, File tipo Samp server ecc.

In questo caso no, scaricati gli include di incognito (streamer) v2.6.1 e ricarica i file.

Funziona, il problema era, bisognava mettere lo streamer adatto.