Problema risolto Problema PC/MONITOR risoluzione schermo con la GPU

_Combat_Arms_

Utente Medio
Autore del topic
7 Agosto 2009
129
45
Miglior risposta
0
SALVE RAGAZZI!
ULTIMAMENTE HO ACQUISTATO UN MONITOR SAMSUNG LCD 22"..
HA ALTE RISOLUZIONI COME 1920x1080..

IL MIO PROBLEMA E' CHE.. QUANDO APRO DEI GIOCHI.. DOPO UN PO' LA SCHEDA VIDEO SI SURRISCALDA E SI RIAVVIA IL PC..
( SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT 430 1GB)

MI CHIEDO SE IL PROBLEMA E' PER LA RISOLUZIONE DELLO SCHERMO CHE E' TROPPO ALTA.. O PER ALTRO?
COME POSSO RISOLVERE?
GRAZIE IN ANTICIPO!
 
Riferimento: Problema PC/MONITOR risoluzione schermo con la GPU

La risoluzione del desktop è una cosa, li puoi tenere senza problemi 1920x1080 ma quando giochi, nelle opzioni del gioco devi settare una risoluzione inferiore perchè la scheda video non regge il full hd, di conseguenza avrai un drastico calo dei fps.
 
Riferimento: Problema PC/MONITOR risoluzione schermo con la GPU

SALVE RAGAZZI!
ULTIMAMENTE HO ACQUISTATO UN MONITOR SAMSUNG LCD 22"..
HA ALTE RISOLUZIONI COME 1920x1080..

IL MIO PROBLEMA E' CHE.. QUANDO APRO DEI GIOCHI.. DOPO UN PO' LA SCHEDA VIDEO SI SURRISCALDA E SI RIAVVIA IL PC..
( SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT 430 1GB)

MI CHIEDO SE IL PROBLEMA E' PER LA RISOLUZIONE DELLO SCHERMO CHE E' TROPPO ALTA.. O PER ALTRO?
COME POSSO RISOLVERE?
GRAZIE IN ANTICIPO!

Se vuoi giocare che tieni a fare quella scheda video? Prenditi un' ati e non hai questi problemi.. Prova a dare un'occhiata dentro il case se i componenti sono incasinati di polvere
 
Cambia scheda video, io ho lo schermo 1920x1080 e ho preso la ATI Radeon ma non ricordo il modello, comunque è ovvio che si surriacaldi il pc, è come mettere il motore di un caccia su una macchina :-)

Inviato dal mio U8815 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Problema PC/MONITOR risoluzione schermo con la GPU

Evitiamo questi post, non si chiamano più ATI e inoltre così non fare altro che generalizzare.
AD OGNI VOSTRO POST, ACCOMPAGNATE IL MODELLO DELLA VOSTRA SCHEDA VIDEO SE VOLETE FARE DEI COMPARAGONI, ALTRIMENTI LI CONSIDERERO INUTILI!
 
Riferimento: Problema PC/MONITOR risoluzione schermo con la GPU

Umh.. proverò a pulire un pò il case.. Comunque non è momento per nuovi acquisti xDD ...

Il problema è che quando apro minecraft, arriva anche sui 70 C° cosa mai fatta.. è strano.

Grazie per le risposte!
 
Riferimento: Problema PC/MONITOR risoluzione schermo con la GPU

Allora effettuerei una pulizia accurata all'interno del case, soffermati soprattutto fra le ventole.
 
Riferimento: Problema PC/MONITOR risoluzione schermo con la GPU

Ti conviene pulire con un compressore o una bomboletta per levare bene la polvere.
Sconsiglio la bomboletta perché te ne serviranno almeno 2 o 3.
 
Riferimento: Problema PC/MONITOR risoluzione schermo con la GPU

Rinomino come risolto.