Problema risolto Problema Pc os,come ripristino il pc a impostazioni di fabbrica?

PowaXL

Utente Medio
Autore del topic
31 Gennaio 2010
106
9
Miglior risposta
0
Buonasera non so se la sezione e giusta quindi se ho sbagliato chiedo ai mod di spostarla e li ringrazio gia da ora,un paio di giorni fa mi era comparsa la tipica schermata blu che tutti temono,da quel momento il mio pc non riesce a riprestinare l os che avevo installato manualmente anni fa,(Os in questione e win 7 ice) ma nonostante io abbia scaricato win xp e win 8 dal portatile che ho di riserva,il computer fisso quando inserisco il cd del sistema(win xp o win8) da un errore e non avvia il procedimento di installazione addirittura su win 8 compare un messaggio blu con una faccina triste ed e cosi veloce che non riesco manco a leggerlo,la mia richiesta sarebbe quella di sapere se ce un modo per portare il pc alle impostazioni di fabbrica senza avere un cd installabile,premetto che tutti i cd funzionano dato che ho provato da un mio amico e tutti gli os fungono,e urgente quindi spero in risposte velocemente,grazie in anticipo:cry:

(scusate le lettere non accentate ma il mio pg ha la tastiera americana e devo ancora prenderci la mano )

Quindi il pc funziona, controlla lo stato dell'HDD con il software HDD SCAN.
Poi fai anche un test alle ram, bootando memtest, fai 5-6 cicli completi e posta il risultato.