Problema pc

XAlexX

Utente Medio
Autore del topic
27 Ottobre 2009
170
0
Miglior risposta
0
Ciao, Ho un problema con il mio pc perche aundo lo accendo fa uno strano rumore che ascoltandolo attentamente proviene dall'alimentatore e vorrei sapere come risolvere questo problema

Riferimento: Problema pc

Strano rumore del tipo?
Poi ha un fisso o un portatile?
Sicuro che il pc non sia surriscaldato?
La ventola è coperta?

Fa un rumore tipo come se la ventola fosse rotta ma pero dopo aver chiuso e riaperto il pc non lo fa piu
Poi ho un pc fisso
Guardando la temperatura del processore
No la ventola dell'alimentatore non è coperta

Quindi è la ventola che fa rumore?
Forse sarà sporca. La polvere si accumula!

Se dici che dopo aver riaperto e chiuso non la fà più, la colpa poteva essere di qualche cavo che si era appoggiato sulla ventola, poi quando l'hai aperto si è spostato... Hai molti cavi nel case? Sono cablati in modo ordinato?

Molto probabilmente si era leggermente spostata la ventola. :emoji_slight_smile:
Problema risolto?

I problemi potrebbero essere due uno come dicono sopra la ventola si sia spostata, oppure passa un voltaggio di elettricità troppo alto e perciò senti il rumore spero risolvi facci sapere...

Esatto, ma si possono leggermente "spostare" con il tempo. :emoji_smiley:

Credimi, ho visto di tutto in negozio. :emoji_relieved:

oppure passa un voltaggio di elettricità troppo alto e perciò senti il rumore spero risolvi facci sapere...

Se c'è più voltaggio la ventola andrà semplicemente più veloce.
Ma se questo voltaggio è troppo elevato, dopo un po quella ventolina si brucia.

@XAlexX
Fa un rumore tipo come se la ventola fosse rotta ma pero dopo aver chiuso e riaperto il pc non lo fa piu
Poi ho un pc fisso
Guardando la temperatura del processore
No la ventola dell'alimentatore non è coperta
Guardando la temperatura del processore cosa? Finisci la frase xD
Comunque penso che visto che non sia coperta probabilmente è qualcosa che tocca con la ventolina, che sbattendoci ripetutamente sopra fa questo rumore... Problema risolto comunque?
Comunque la prossima volta specifica il problema anche nel titolo del thread... Scusatemi la moderata xD
Aspetto la fine di quella frase O.o

@XAlexX Aspettiamo una tua risposta.

Aspettiamo l'utente prima di postare altre possibili soluzioni.

O aperto il pc e l'alimentatore e o pulito la ventola e tutto e quando lo aperto il rumero non lof aceva piu per tipo 3 giorni ma adesso lo rifa la con piu forte di prima

O aperto il pc e l'alimentatore e o pulito la ventola e tutto e quando lo aperto il rumero non lof aceva piu per tipo 3 giorni ma adesso lo rifa la con piu forte di prima

Puliscila accuratamente, ovvero:
1° Apri il case.
2° Svita la ventola con un cacciavite (solitamente a stella).
3° Prendi un Phone e fai aria.. la ventola girerà sicuramente. Prende un aspirapolvere (piccolo se possibile) e utilizzalo DELICATAMENTE...
4° Rimonta la ventola.
5° Riaggancia la parte apribile del case.

Se non funziona ancora, rispondimi con un messaggio QUì SOTTO (non in PM, visto che QUì si tratta del problema) QUOTANDOMI.
Buona fortuna, @XAlexX :bye:

Vedi se c'è qualcosa che impedisce alla ventolina di girare bene.