Riferimento: Problema Per Dominio! Come Metterlo Sul Retro
Allora se l'hosting da cui lo hai comprato offre anche il control panel devi far si che il dominio vada all'indirizzo ip del tuo retro.
Se non lo avesse fornisci l'ip del tuo retro all'hosting tramite ticket, cosi che abbiano la possibilità di direzionarlo al tuo retro.
Ti ricordo che devi attendere la propagazione dei dns che può durare dalle 2 alle 48 ore. (Di solito è non più di 3 ore)
Piccolo bambino hai le idee confuse..
Prima cosa devi fare un vhost, virtual host, che non sarebbe altro che l'area web su cui deve puntare il dominio.
Secondo luogo, devi avere un server dns, alcune volte lo offrono già i venditori del dominio, ma non è detto.
Spera in bene ti abbiano dato la gestione dei dns, se così fosse devi creare un record A che punti all'indirizzo ip del vps e un record CNAME che punti al record A che hai creato, con valore www.
Se ti va di sfiga, ovvero non hai il server dns, devi crearlo te.
Non è affatto cosa semplice, devi avere due IP possibilmente, in quanto un dominio richiede due nameserver per puntare a un server dns.
Se non hai due ip un nameserver devi "virtualizzarlo" semplicementa facendo puntare lo stesso indirizzo a tutti e due gli indirizzi.
Concluso il discorso nameserver, che apparentemente sembra semplice ma si parla di ore ed ore di configurazione a volte.
Quindi, una volta che hai il tuo server dns devi eseguire la configurazione dei record dns relativi al dominio.
Infine, chi ti ha detto che in media un record dns cambia in 3 ore sbaglia di grosso, possono durare anche 72H le modifiche dei dns.
Dipende da vari fattori, principalmente il valore del TTL.