• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[PROBLEMA]phpBB3.0.1 Errore connessione al database via LOCALHOST

F-117NightHawk

Utente Master
Autore del topic
17 Febbraio 2008
2.260
0
Miglior risposta
0
Ragazzi stavo installando il phpBB3sul mio sito...praticamente nella prima sezione io ho messo localhost ed uso helloweb (helloweb è localhost) e lo so anche perchè lo avevo fatto prima (lo sto rifacendo perchè ho cancellato il mio forum)...adesso il punto è...ho messo tutti i campi esattamente, però mi da un errore che dice che non ci si può connettere al database per cause della voce localhost che sembra sia errata...cosa faccio?

RICORDATE, USO HELLOWEB

Ecco una screen:

29dvkb6.jpg

In HostName devi mettere: mysql.helloweb.eu

Problema risolto?

ecco l'errore: Could not connect to the database, see error message below.
Unable to complete network request to host "mysql.helloweb.eu". Failed to establish a connection. Connection refused .

Praticamente uguale a quello di prima, invece di localhost dice mysql.helloweb.eu

Allora hai scritto male il nome del databse che è così:

Nomeaccounthellowe_db1

no, ho scritto loax3_db1 (loax3 il mio account helloweb)

Problema risolto: l'errore era proprio idiota -.- avevo messo mysql.helloweb.eu, ma come database avevo impostato Firebird invece di Mysql

MOD NON CHIUDA: Nuovo errore:
2m769hx.jpg

Mi viene al penultimo step

Ultima modifica:
Altro che php mo mi sparo sto cavolo di phpBB qualsiasi cosa setto mi da errore -.-

Infatti era può comodo con i servizi di helloweb e era sikuro che non ti dava nessun problema