Problema risolto PROBLEMA PhpMyAdmin

Naze33

Nuovo utente
Autore del topic
15 Maggio 2011
36
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti io ho un problema : Non riesco ad entrare nel phpmyadmin. Allora Inserisco il Nome : root e la
Password: *********
e mi dice Impossibile eseguire il login nel server MySQL non lo so se non ricordo la password però poi vado su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e compilo MYSQL SEZIONE: password di "root"

MySQL super utente: radice

Password di default corrente: metto password
Nuova Password: metto password
Ripetere la nuova password: metto password

PhpMyAdmin autenticazione: http biscotto

---- Sicurezza rischio! ----
Password in file di testo, salvarlo in?
(File: C: \ xampp \ security \ security \ mysqlrootpasswd.txt) e modifico ma mi dice La password di root è stata modificata correttamente. Si prega di avviare il server MySQL per la modifica abbia effetto! cosa devo fare?

Riferimento: PROBLEMA PhpMyAdmin

:mmm: Sicuro che non hai messo una password sbagliata? Per esempio dovevi mettere soso come password e hai sbagliato e ti ha messo sosom (Un'esempio) vai su xamppsecurity.php

Password di default corrente: Password vecchia che avevi messo
Nuova Password: Password Nuova
Ripetere la nuova password: Ripeti password nuova

Se non ci riesci puoi anche disistallare xampp e istallarlo e così puoi accedere al phpmyadmin senza password e dopo vai di nuovo in xamppsecurity.php e metti la nuova password.

Dimmi se hai risolto.. @Naze33

Ho fatto così cmq prima andava bene ma non so se ho cambiato password

Ho fatto così cmq prima andava bene ma non so se ho cambiato password

:facepalm:
Questo lo devi sapere tu mica io.. Non sono nella tua mente :emoji_relieved:

Comunque prova tante password che usi.. Per esempio la password dell'account di sciax2,Facebook etc..!!

Se non va fai il Backup del database e del CMS e salvateli in una cartella. Reistalli XAMPP (Ci vogliono 5 minuti) e rimetti database e CMS.

Ma.. Il CMS funziona? L'index va? Il register va?

@Naze33

Ultima modifica:

:facepalm:
Questo lo devi sapere tu mica io.. Non sono nella tua mente :emoji_relieved:

Comunque prova tante password che usi.. Per esempio la password dell'account di sciax2,Facebook etc..!!

Se non va fai il Backup del database e del CMS e salvateli in una cartella. Reistalli XAMPP (Ci vogliono 5 minuti) e rimetti database e CMS.

Ma.. Il CMS funziona? L'index va? Il register va?

@Naze33
@The_Retro non va nulla ho provato a disistallare e reistallare ho provato tutte le password che usavo ma niente

@The_Retro non va nulla ho provato a disistallare e reistallare ho provato tutte le password che usavo ma niente

Impossibile.. Quando tu istalli XAMPP non c'è nè password nel PhpMyAdmin.. Prova a rifarlo e non fare niente!

Appena lo hai fatto taggami in questa discussione!

Impossibile.. Quando tu istalli XAMPP non c'è nè password nel PhpMyAdmin.. Prova a rifarlo e non fare niente!

Appena lo hai fatto taggami in questa discussione!

@The_Retro ora mi da un altra cosa Errore
Messaggio di MySQL:

Impossibile connettersi: impostazioni non valide.
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

@The_Retro ora mi da un altra cosa Errore
Messaggio di MySQL:

Impossibile connettersi: impostazioni non valide.
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Ti chiedo perfavore di fare uno screen dell'errore! Grazie. :mmm:

Fai un cosa : Disinstalla xampp , cancella la cartella che si trova in c:/xampp e reinstalla la 1.7.1 o se hai xp la 1.6.8. Così si dovrebbe settare tutto...

Fai un cosa : Disinstalla xampp , cancella la cartella che si trova in c:/xampp e reinstalla la 1.7.1 o se hai xp la 1.6.8. Così si dovrebbe settare tutto...
Ho disistallato e reistallato xampp 1.7.1 e ho windows 7
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@The_Retro
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma mi vengono screen piccoli D:

Ultima modifica:

Fai così apri il taskmanger e termina tutte le voci di mysql, riapri xampp e restarta tutto.

D: non ho capito nnt
PS:Non sono molto bravo su queste cose ;)
D; mi esce phpMyAdmin - Errore
Impossibile caricare l'estensione mysql,
prego controllare la configurazione di PHP - Documentazione

Ultima modifica:

D: non ho capito nnt
PS:Non sono molto bravo su queste cose ;)
D; mi esce phpMyAdmin - Errore
Impossibile caricare l'estensione mysql,
prego controllare la configurazione di PHP - Documentazione

Installa la 1.7.3 di xampp eliminando la cartella xmapp dal C:

Installa la 1.7.3 di xampp eliminando la cartella xmapp dal C:
Grazie ;) ora mi funziona ma il problema è qual'è la password? ò.o
Infatti c'e scritto sotto Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.

Ultima modifica:

Grazie ;) ora mi funziona ma il problema è qual'è la password? ò.o
Infatti c'e scritto sotto Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.

Praticamente non c'è nessuna password nel PhpMyAdmin, Vai in localhost/security/xamppseurity.php e metti la nuova password! E' così andrà tutto.

Ultima modifica:

In Ogni caso le risposte che stanno dando sono giuste, con xampp ci sono sempre die problemi infatti ti consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo , se non vuoi perdere i dati , perche magari hai modificato cms , ti consiglio di salvarteli spesso sul pc . In Ogni caso -> Reinstalla Xampp ;)