Problema risolto Problema pin sim wind

Valenesco45

Nuovo utente
Autore del topic
8 Settembre 2011
4
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, 3 giorni fa ho comprato uno smartphone samsung corby gt-i5500 con una nuova sim wind e nuovo numero telefonico, fin qui tutto bene ma in realtà il problema è che la sim non me l'hanno ancora attivata!!! Praticamente ogni volta che accendo il telefonino mi chiede sempre il codice PIN (dopo 3 giorni) e nonostante il mio numero sia disponibile nelle chiamate e abbia comunque attivato una ricarica wind io ho sempre il problema delle telefonate in quanto ogni volta che cerco di fare una telefonata l'operatore wind mi chiede sempre o di fare l'addebito della chiamata o di effettuare una ricarica wind. Allora voglio capire una cosa: 1- la ricarica l'ho fatta e lo conferma anche il numero che ho eseguito (*123*20#) quindi perchè non mi permette di chiamare ma soltanto di ricevere chiamate? 2- Perchè mi chiede sempre il codice PIN all'avvio? 3- Perchè non riesco ad accedere a una rete UMTS, colpa della sim?

Spero che tutto sia chiaro...
...e che abbia scritto nella sezione giusta:-D !

Riferimento: Problema pin sim wind

Ciao a tutti, 3 giorni fa ho comprato uno smartphone samsung corby gt-i5500 con una nuova sim wind e nuovo numero telefonico, fin qui tutto bene ma in realtà il problema è che la sim non me l'hanno ancora attivata!!! Praticamente ogni volta che accendo il telefonino mi chiede sempre il codice PIN (dopo 3 giorni) e nonostante il mio numero sia disponibile nelle chiamate e abbia comunque attivato una ricarica wind io ho sempre il problema delle telefonate in quanto ogni volta che cerco di fare una telefonata l'operatore wind mi chiede sempre o di fare l'addebito della chiamata o di effettuare una ricarica wind. Allora voglio capire una cosa: 1- la ricarica l'ho fatta e lo conferma anche il numero che ho eseguito (*123*20#) quindi perchè non mi permette di chiamare ma soltanto di ricevere chiamate? 2- Perchè mi chiede sempre il codice PIN all'avvio? 3- Perchè non riesco ad accedere a una rete UMTS, colpa della sim?

Tranquillo la sezione è giusta ;) Il PIN lo puoi rimuovere dalle impostazioni. Per il resto devi chiamare il servizio WIND, loro si occupano della risoluzione di queste cose. Fai chiamare tua/o mamma/padre alla WIND, digli il problema, il numero di telefono e descrivendogli i problemi loro te li risolveranno tramite il loro terminale ^^

E' possibile che il cellulare non è configurato bene...dovresti vedere nelle impostazioni di chiamata e se il problema persiste devi,come ha detto Stefyx,contattare il gestore e esporgli il problema.

E' un problema di copertura Rete fai una chiamata alla Wind - 155. Se devi entrare su internet chiedi una Configurazione a Internet vedrai che ti entrerà subito.

Grazie a tutti per le risposte :emoji_slight_smile: proverò a seguire i vostri consigli...