Problema risolto Problema Portatile

Teooo

Utente Attivo
Autore del topic
18 Settembre 2010
292
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi vado per accendere il mio PC portatile ed era scarico... vado a prendere il caricabatterie lo attacco al pc e non carica... non spunta nemmeno la lucettina rossa nel pc, come se la corrente non arrivasse al PC, ho provato il caricabatterie di mia sorella ma non va nemmeno, secondo voi qual è il problema del mio pc?

Grazie in anticipo.

Riferimento: Problema Portatile

@Teooo Potrebbe essersi rotto lo slot di carica

Ultima modifica:

Potrebbe esserci stato un corto circuito interno e di conseguenza si sarà bruciato qualcosa interno e non carica.

Era da molto tempo che è scarico?

Potrebbe essere la batteria, una cosa che potresti fare, anche se è un po pericolosa in quanto potresti danneggiare irreparabilmente la batteria, sarebbe quella di prendere un alimentatore regolabile, impostarlo a 12v e alimentare manualmente la batteria per una frazione di secondo.
In questo modo dovresti dare una "bottarella" e farla riapartire. Comunque non ti assicuro niente, se non sei in grado portalo da un tecnico.

Era da molto tempo che è scarico?

Potrebbe essere la batteria, una cosa che potresti fare, anche se è un po pericolosa in quanto potresti danneggiare irreparabilmente la batteria, sarebbe quella di prendere un alimentatore regolabile, impostarlo a 12v e alimentare manualmente la batteria per una frazione di secondo.
In questo modo dovresti dare una "bottarella" e farla riapartire. Comunque non ti assicuro niente, se non sei in grado portalo da un tecnico.

No.. l'ho lasciato acceso la sera poi l'indomani pomeriggio vado per accenderlo e non riparte piu.

No.. l'ho lasciato acceso la sera poi l'indomani pomeriggio vado per accenderlo e non riparte piu.

Leva la batteria e collegalo solo tramite il caricatore AC e vedi se parte.
Se funziona la causa è la batteria bruciata, se persiste allora il connettore AC per la carica si è guastato.

Leva la batteria e collegalo solo tramite il caricatore AC e vedi se parte.
Se funziona la causa è la batteria bruciata, se persiste allora il connettore AC per la carica si è guastato.

Non ho capito... che dovrei fare?

Hai provato in un altra presa elettrica? Può esserci stato anche un problema all'interno della presa. A me è capitato :emoji_relieved:

Vai in un negozio di elettronica e vedi se hanno un caricabatterie come quello del tuo pc, e gli dici se puoi provarlo visto che il tuo non funziona. Se funziona gli porti il caricabatterie e gli chiedi se è riparabile. :emoji_smoking: