Problema risolto Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

remakeofmetin2

Utente Normale
Autore del topic
28 Marzo 2011
62
0
Miglior risposta
0
salve a tutti
o un problema credo con portmap io o messo tutte le porte del server necessarie per far loggare i pg ora a me m'anno detto che per far collegare i pg nn basta solo aprire le porte anke disattivare windows firewall se si ha windows 7, pero'io nn vorrei disattivarlo tutto ma vorrei andare su windows firewall andare nella categoria dove ci sono i programmi selezzionati ke hanno windows firewall deselezzionare portmap.exe voi dite se lo deselezziono va'? e se va disattivando il firewall solo su quell programma potrebbero entrare virus o hacker ?
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Il rischio di prendere virus è alto anche con la presenza di un buon antivirus attivo, in ogni caso sapendo che al momento utilizzi solo quell'applicazione ed il client del tuo Server privato non vedo che preoccupazione dovresti avere. Portmap dovrebbe funzionare lo stesso se lo rimuovi dai controlli generali del firewall ma ti consiglio di disabilitarla totalmente in quanto non stai navigando nel web o scaricando materiale.​
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Per evitare di predendere virus basta che non vai su internet nel momento in cui hai il server startato...
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Revox i virus si possono prendere in ben altri modi ma con il Server aperto ed al massimo Skype il rischio è quasi pari a zero.
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Disattivare i firewall non è un rischio, neanche se chiudi antivirus, ti basta semplicemente non scaricare niente da internet. Non fartene un problema, non c'è da preoccuparsi.
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Raga non e il fatto che mi preoccupo ma il fatto e anche che e il pc non e mio ma di mio fra e se si "rompe"per un virus poi non lo posso aggiustare (per motivo mio)quindi non faccio niente comunque grazie lo stesso.
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Non ci sono motivazioni per preoccuparsi?
Posso rinominare il thread?
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Raffaele io direi di si, il problema è stato risolto. ^^​
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Aspettiamo un comunicato ufficiale dall'autore del thread, per maggiore sicurezza.
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

xD addir la verita' Ryo io non ho risolto niente xdd comunque se volete rinominare o altro fate pure intanto.....
cmq grazie a tt ancora.
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

@remakeofmetin2 Che ulteriori dubbi hai? I virus si prendono per la maggior parte durante la navigazione, se al momento utilizzi solo Skype ed il Client il rischio di prendere qualcuno è pari a zero. Nel caso tu voglia puoi togliere dal controllo firewall la directory di portmap ma ciò non ne assicurerebbe il corretto funzionamento in quanto eventuali file potrebbero essere esclusi dall'azione di non controllo. Il mio consiglio è di disattivare completamente l'antivirus in quanto, ribadisco, il rischio di ottenere eventuali virus è molto scarso se non si scarica materiale o si effettuano ricerce tramite Internet.​
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

@remakeofmetin2 il fatto di non crearlo è una tua scelta,ma ti abbiamo ben spiegato che mentre hai disinstallato tutte le protezioni(antivirus ecc),e non scarichi o navighi per internet il rischio di prendere virus è pari a 0.
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

si lo so ma io scarrico e navigo su internet in continuazzione anche durante che on il server perche cossi fammo finta disattivo firewall e tutto se devo trovare anche la piu cretina cosa del mondo dovrei riaccendere tt?e poi se incaso (questo non lo puo sapere nessuno naturalmente)un file mio a un virus che l'antivirus noriesce ad individuare?scusate ma certe volte pensate ? e una domanda cossi.
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

@remakeofmetin2 O togli dai controlli la directory di portmap dal controllo dell'antivirus rischiando che il corretto funzionamento del software venga corrotto oppure disattivi il firewall completamente rischiando di prendere virus tramite la navigazione o il download di file, sono le uniche soluzioni. Sinceramente non penso spesso a questi problemi in quanto il materiale che scarico proviene da fonti affidabili come Sciax2, IF etc..​
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Puoi navigare ovunque con un browser sicuro, ti basta non scaricare niente!
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Raga o notato che windows xp il mio pc no qst dove o il server ma nel altro il firewall e disattivo ma incabio a protezione da virus attivo pero'io con qst firewall disattivo o sempre ftt tutto e la prote da virus? e se si non si potrebbe mettere anche su 7?
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Scrivi in italiano corretto, non ti comprendiamo.

PS: da quanto ho capito, stai chiedendo assistenza OLTRE il problema del server, dunque OT, ergo evitiamo.
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Raga ma quale dei due firewall si dovrebbero disattivare: reti domestica o aziendale oppure reti pubbliche?
 
Riferimento: Problema Portmap (non mi fa loggare i pg)

Sinceramente non si capisce niente di quello che hai scritto modifica il messaggio ed esprimiti meglio cosi possiamo aiutarti