Problema Ps2

DYD

Nuovo utente
Autore del topic
11 Agosto 2010
40
0
Miglior risposta
0
Salve,io ho un problema alla mia PlayStation2...praticamente qualsiasi gioco io metta e su qualunque televisione provo,il gioco è come se fosse tagliato,praticamente mi manca la parte sopra del gioco...vi faccio un esempio,quando gioco a pes non riesco a vedere ne i gol fatti ne il tempo passato,mi taglia quella parte...oppure a dragonball non posso vedere la barra della vita ne il tempo,premetto che ho già provato a cambiare le impostazioni della televisione e della playstation,ma non riesco a risolvere...a qualcuno di voi è mai successo? come mi consigliate di risolvere?

Riferimento: Problema Ps2

Salve,io ho un problema alla mia PlayStation2...praticamente qualsiasi gioco io metta e su qualunque televisione provo,il gioco è come se fosse tagliato,praticamente mi manca la parte sopra del gioco...vi faccio un esempio,quando gioco a pes non riesco a vedere ne i gol fatti ne il tempo passato,mi taglia quella parte...oppure a dragonball non posso vedere la barra della vita ne il tempo,premetto che ho già provato a cambiare le impostazioni della televisione e della playstation,ma non riesco a risolvere...a qualcuno di voi è mai successo? come mi consigliate di risolvere?

O è il cavo scart danneggiato, o la play ti sta abbandonando :emoji_slight_smile:.

scusate ma io per attaccare la playstation uso i cavi colorati...giallo rosso e bianco,qual'è il cavo scart? scusate la mia ignoranza...

Ultima modifica:

prova ad inserire in una tv direttamente i cavi di tre colori senza il pezzo della scart per vedere se è la scart il problema; se il problema persiste ancora, allora la gpu (scheda video) della tua ps2 si è danneggiata

P.s: da quanto possiedi questa ps2?

non ricordo bene comunque penso da 5 o 6 anni

a questo punto opterei per quello che ti ho citato sopra riguardante alla gpu, prova a fartela esaminare da qualche esperto di componenti hardware per vedere se il problema proviene dalla scheda video, oppure potresti provare a pulire un po la console internamente ma ne dubito

ho provato a cambiare cavo scart ma non è cambiato niente...allora vedrò di far vedere la play da qualcuno...grazie