Problema ps3

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Salve a tutti da qualche giorno la mia PS3 non vuole funzionare bene, praticamente lo schermo di vede verde... posso tranquillamente giocare ecc ma c'è il problema che con il verde non si vede molto :/ dopo molto tempo che faceva così sono riuscito a sistemarla (non mi ricordo come) e si vedeva bene con i suoi colori ecc. Oggi mentre la accendevo ha fatto un bip in più che non aveva mai fatto e "pouf" torna lo schermo verde se provo a premere leggermente l'attacco della presa scart (alla console) si vede bene ma anzichè rgb mi da come input cvbs, credo sia un problema della console dato che fino a ieri andava perfettamente.

Che faccio :cry:

PS: se non avete capito bene ve lo rispiego

Riferimento: Problema ps3

Salve a tutti da qualche giorno la mia PS3 non vuole funzionare bene, praticamente lo schermo di vede verde... posso tranquillamente giocare ecc ma c'è il problema che con il verde non si vede molto :/ dopo molto tempo che faceva così sono riuscito a sistemarla (non mi ricordo come) e si vedeva bene con i suoi colori ecc. Oggi mentre la accendevo ha fatto un bip in più che non aveva mai fatto e "pouf" torna lo schermo verde se provo a premere leggermente l'attacco della presa scart (alla console) si vede bene ma anzichè rgb mi da come input cvbs, credo sia un problema della console dato che fino a ieri andava perfettamente.

Che faccio :cry:

PS: se non avete capito bene ve lo rispiego
Il televisore è danneggiato quando guardi canali o altro?

Io invece credo sia un problema di televisore, probabilmente l'attacco della presa Scart è danneggiato.
Qualche volta hai forzato l'incastro?

Il televisore è danneggiato quando guardi canali o altro?

@~Trivellone93 gli altri canali si vedono bene solo quando uso la presa scart si vede male

Io invece credo sia un problema di televisore, probabilmente l'attacco della presa Scart è danneggiato.
Qualche volta hai forzato l'incastro?

@X4agonS prima bastava che la muovevo un pò per far tornare il colore giusto forse ho danneggiato qualcosa.

radrizza i "cosini" della presa scart e mettila nel televisore lentamente se non va' comprati una nuova presa Scart

Io ti consiglio di provare a cambiare presa Scart..
Ho spesso provato il fai-da-me con scarsi risultati quindi se non sei una persona pratica di queste cose non provarci.

Io ti consiglio di provare a cambiare presa Scart..
Ho spesso provato il fai-da-me con scarsi risultati quindi se non sei una persona pratica di queste cose non provarci.

il fai da te non è fatto per me... dove posso comprare una presa scart?

finchè non compro un'altra presa scart non c'è proprio niente che posso fare per rimettere un pò apposto i colori? come magari cambiare da "rgb" a "cvbs"?

finchè non compro un'altra presa scart non c'è proprio niente che posso fare per rimettere un pò apposto i colori? come magari cambiare da "rgb" a "cvbs"?
Potresti cambiare la risoluzione ecc. Ma se il risultato non si nota attendi l'acquisto ;)

Se la presa Scart è rotta non puoi fare molto, anzi rischi solo di danneggiare anche PS3 e TV.

ok a quanto pare è l'unica possibilità, chiudete ho risolto